O
Ospite
Attivato anche T9 Dvb Ch 43 UHF Monte Paradiso. 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
è stato già + volte ripetuto che i canali rai test e rai storia fanno parte di un mux provvisorio chiamato mux Rai 5b che la rai ha attivato MOMENTANEAMENTE (rimarrà attivo massimo x 2 mesi) e non trasmette in vhf ma in IV banda sul canale 25leo80 ha scritto:Ciao, anche io sono di Lavinio (zona cinque miglia). Io non ho tolto l'antenna VHF, ma al momento (cioè ieri sera, oggi non ho ancora provato), come te, riesco a vedere i tre principali canali RAI solo attraverso i rai test che provengono dal mux 6 della Rai da Monte Mario. E solo su un decoder, quello Hantarex HD, mentre su quello integrato della tv philips e su un vecchio Siemens non me li trova, e quindi con loro due sto senza i tre canali Rai. Non capisco perché, se riesco a ricevere da Monte Mario, mi arriva però solo il mux 6 Rai e non il mux 1 (che teoricamente dovrebbe essere quello principale e più potente).
A parte questo problema con la Rai, io prendo tutti i mux TIMB e tutti i restanti mux nazionali e locali, ma non capisco bene da dove, forse da Sezze, credo!
Visto che ancora è tutto working progress, può darsi che stasera, tornando a casa, faccio una bella sintonizzazione e mi prende tutto, pure il mux 1 rai, o peggio, che mi sia sparito qualche mux importante (tipo quelli con il calcio e il gallery di mediaset, di cui ho la prepagata!). E' tutta una sopresa, speriamo bella!
Milanista81 ha scritto:Ho problemi solo con il tv in salone.
advanced85 ha scritto:allora cè qualcuno in questo forum che ha il mio problema...finalmente,anche perchè da chi sento sento fuori casa tutti hanno l ostesso mio problema e la gente si sta incavolando....
i canali mediaset hanno un segnale alto e poi all'improvviso vanno a zero, una cosa del genere non è possibile, facessero qualcosa....
nessuno degli esperti sa qualè il problema???
raffounz ha scritto:Ciao siamo nella stessa zona io Furio Camillo, con il mio samsung LE19R86WD nn vedo i 3 generalisti della RAI (se non in UHF su TEST), tu hai avuto problemi con il VHF?
ma io parlo dei tutti i canali mediaset maiuscoli e minuscoli che gli ho sempre visti bene fino a l'altro ieri invece mo passano a tratti da 0 a 100 di segnale senza sapere perchè, anche perchè vedo tutto i lresto perfettamente....polve79 ha scritto:io pensavo fosse un problema di antenna. il problema è che con una buona bussola possiamo da soli spostare l'antenna che va a Mnte MArio (Azimut 285)per prendere i canali Rai; a tal proposito ho letto che in questo periodo il mux 1 rai è sostituito temporaneamente dal mux 6 dove ci sono Rai 1 test Rai 2 test e Rai 3 test.Il tutto Durerà massimo 2 mesi per poi riaccendere il Mux 1. Qualcuno di voi sa qual'è l'azimut giusto per monte cavo? grazie
a quanto vedo la situazione stà migliorando (parlo del livello di qualità del segnale)wilcapitano ha scritto:Com'è la situazione sul mux 1 di telecom?
d.maiorino ha scritto:zona rediroma, fino a stamattina i tre rai si vedevano ok.
Avete provato con la sintonia manuale su VHF canale E9, o impostando come paese la Germania, così fa la canalizzazione giusta?
non è che si sballa...mettendo una nazione diversa dall'Italia l'LCN non c'è proprio...quindi assegna il numero al canale in base a come li trova, come praticamente accadeva fino all'introduzione di questa razza di LCN che fa solo confusione...era molto meglio prima...ognuno si posiziona i canali come meglio crederaffounz ha scritto:Proverò il trucchetto della germania stasera... ma mi sballa l'LCN come ho letto in giro?
non saprei, se mai prova con la sintonia manualeraffounz ha scritto:Proverò il trucchetto della germania stasera... ma mi sballa l'LCN come ho letto in giro?
advanced85 ha scritto:ma io parlo dei tutti i canali mediaset maiuscoli e minuscoli che gli ho sempre visti bene fino a l'altro ieri invece mo passano a tratti da 0 a 100 di segnale senza sapere perchè, anche perchè vedo tutto i lresto perfettamente....
davvero non so cosa fare visto che ho tutto l'impianto nuovo e non ho mai avuto problemi, qui nessuno risponde, quindi andiamo proprio bene...polve79 ha scritto:si ti ho capito cerco di sentire in giro. intanto vediamo se da stasera cambia qualcosa.
PhOeNiX ha scritto:è stato già + volte ripetuto che i canali rai test e rai storia fanno parte di un mux provvisorio chiamato mux Rai 5b che la rai ha attivato MOMENTANEAMENTE (rimarrà attivo massimo x 2 mesi) e non trasmette in vhf ma in IV banda sul canale 25
questo mux è stato attivato a roma proprio xkè alla rai già sapevano che con lo switch-off qualcuno avrebbe avuto problemi a vedere il mux Rai 1 in vhf (o da m.cavo o da m.mario), e allora + tosto che non far vedere i canali alla gente hanno attivato questo mux momentaneo; chi non riceve il mux Rai 1 in vhf deve provvedere a sistemare l'antenna perchè adesso i tre generalisti li vede sul 25, poi non li vedrà +
beh se io fossi un'antennista vedrei subito se ricevi il mux Rai 1 o da Velletri in verticale sul ch.5 o da Sezze in orizzontale sul ch.6....ma se fossi un'antennista bravo ti chiederei se fino all'altro ieri Rai1 la vedevi...se fino al 15-Nov Rai1 la vedevi e non hai toccato l'antenna allora potrebbe essere il decoder che non supporta la canalizzazione europea...leo80 ha scritto:Ciao, grazie per la risposta, quindi nel mio caso quali sarebbero i cambiamenti che entro i prossimi due mesi dovrei apportare all'impianto dell'antenna, per far entrare il mux 1 Rai e non perdere tutti quelli attuali (cioè per avere la situazione che hai te)? Te verso dove l'hai puntata? Potrebbero esserci grandi differenze tra Nettuno e Lavinio? Sono stato sul sito otgtv e non mi pare che siano molte. Io sono ignorante in materia, e quindi già so che probabilmente dovrò chiamare un tecnico. Il bello è che sto in una penta familiare con condominio (e un'unica antenna) e quindi bisogna mettere daccordo tutti per far venire qualcuno a sistemarla! Questa è la cosa che mi preoccupa di più!
messaggero57 ha scritto:Prova con un amplificatore di segnale a due vie (UHF e VHF) regolabili indipendentemente come ti ho scritto.
infatti, sicuramente la maggior parte di coloro che non prendono il mux Rai 1 è dovuto proprio al decoder (esterno o integrato) non compatibile con la canalizzazione europeaMilanista81 ha scritto:Ho risolto impostando "Germania" alla voce relativa al paese nel menù digitale della tv.Ho rifatto la scansione e mi ha trovato i canali rai![]()