Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GL System ha scritto:
non risulta nessuna anomalia da parte Rai per roccamassima , comunque hanno aperto la segnalazione e dicono di darmi notizie al più presto...ma?!?!

........potrebbe essere un guasto locale

ho chiamato anch'io Raiway ed erano già ha conoscienza del problema,aspettiamo novità per domani:eusa_whistle:

anomalie strane stasera sul canale 7gold, nonostante segnale è ottimo e qualità buona,
I canali fratelli sul mux 32 telemarket si vedono perfettamente 7gold sparisce di tanto in tanto... misteri....

altra segnalazione.... verso l'ora di cena ho notato cali di banda sul Mux 3 della Rai ch 26; in realtà mi sembra che questo mux sia poco "sparato"...sarà pure perché è sito a costarelle.... boh... :icon_rolleyes:

Problemi problemi .... mettetevi d'accordo!

Io ho sempre avuto il dubbio che il problema fosse proprio questo e cioè: tutti lavorano a "compartimenti stagni". Parlo delle emittenti, i produttori di hardware (decoder ecc) che così facendo fanno buttare soldi alla gente creando disagi per un mezzo di comunicazione importante chiamato TV, digitale o analogica che sia: a tanta gente non interessa sapere cosa "c'è sotto" ma interessa vedere solamente la tv, per alcuni, in situazioni meno fortunate, unica compagnia costante.
D'altro canto più ci mettono a mettersi d'accordo e più ci perdono... pardon ci perdiamo, tutti.

@ ANDREA1P

Ammazza! a me arriva bello forte e chiaro, non me lo ricordavo così... forse è quello con potenza maggiore tra i tanti mux che ricevo. Bene bene.
Aggiornamento dal canale 21 al 32 mi sembrano in leggero miglioramento... il 22 da m. guadagnolo è il migliore!

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
E' stato potenziato il canale 57 di Retecapri, passato dal segnale scarsissimo che avevo dal giorno dello switch-off a segnale ottimo che ho da stasera.
Voi adesso come lo ricevete?

benissimo andrea, qualità segnale 61.

Volevo chiedervi se anke voi avete problemi a ricevere il mux di rete a sul 22 da guadagnolo, abito a roma città in zona marconi :eusa_wall: .

Grazie :)

@andrea 1p caspita beato te, qui non si vede un tubo, mi dà il livello segnale a 49 e squadretta di brutto. Forse dovrei puntare meglio l'antenna...

ronny81 ha scritto:
benissimo andrea, qualità segnale 61.

Volevo chiedervi se anke voi avete problemi a ricevere il mux di rete a sul 22 da guadagnolo, abito a roma città in zona marconi :eusa_wall: .

Grazie :)

ECCOMI!!!

Ricevo solo le intestazioni di canale sul 22, gli altri 2 canali sono invece perfetti. Zona Talenti/Monte Sacro.

Aggiungo però che molto probabilmente è colpa della mia posizione, eccellente per monte cavo e pessima per monte guadagnolo, impallato da un palazzo.

knop ha scritto:
Interessante articolo.. tra l'altro il problema dell'ora impazzita trasmessa sui mux era ora che venisse fuori.. al di là dei problemi intrinseci all'EPG ci sono ancora almeno un paio di mux con l'ora completamente sballata.. :eusa_wall:

stefio ha scritto:
Come ReteA sul 22 ?
Ma certo.. sul 22 c'è TCT che però al suo interno ha Repubblica TV, Deejay TV e le tre radio del Gruppo L'Espresso ;)

ANDREA1P ha scritto:
E' stato potenziato il canale 57 di Retecapri..
Sì io già lo prendevo ottimamente ma ieri ho notato che il segnale è anche aumentato..
In generale comunque i migliori sono gli amici di Amici TV :D stanno facendo dei casini incredibili.. :5eek:

Ciao;)

mr.enrich ha scritto:
Salve a tutti!
Un grande saluro con questo mio primo post!
Io abito in provincia di roma, roma est, paese Ciciliano!
In pratica con antenne perfette appena installate da installatore professionale, mi ritrovo che dopo lo switch off non vedo più mediaset, soprattutto premium di cui possiedo abbonamento!
Mi trovo proprio sotto guadagnolo, ma da li ricevo solo il 22!
Da roma ricevo su monte mario tutto il pacchetto rai, ma nulla di più!
Qualcuno della mia zona che può aiutarmi?

:crybaby2: oggi nero su tutti i mediaset anche!! :crybaby2:

wilcapitano ha scritto:
Anche io sono di Ostia e il mux Rai 1 lo vedo senza problemi ;)

Infatti comincio a pensare che sia il mio televisore, uno sharp, a non 'installare' correttamente il mux 1 della rai, visto che il decoder di MP e l'altra tv non hanno problemi ne con il ch 9 ne con l'11 (anche se la qualità lascia un pò a desiderare...)
Tra l'altro a differenza dei canali dove non c'è nulla, sia sul 9 che sull'11 la tv si sofferma parecchi secondi, come se effettivamente trovasse qualcosa, ma poi segnala 'servizio non disponibile' mentre nel caso di un canale non utilizzato segnala 'servizio non trovato' immediatamente...

A qualcun altro risultano particolari problemi di sintonizzazione del mux 1 della rai?

Devo fare dei lavori sull antenna del tetto domani,
mi consigliate di farli oppure di aspettare il mese prossimo?

A seguito dello switch-off di ieri a Fondi. molte persone che hanno il decoder i-CAN non riescono a ricevere il mux1 della rai in canalizzazione europea.
Non si può impostare come Nazione la Germania e non si può effettuare la 'scansione' manuale.
Come si può ovviare?

Grazie mille.

Ancora non è stata sistemata la situazione del MUX Canale Italia ch39 che in provincia di Latina nonostante il segnale della frequenza sia alto continua a non essere visibile. Quando penseranno di risolvere il problema?

narfil ha scritto:
A seguito dello switch-off di ieri a Fondi. molte persone che hanno il decoder i-CAN non riescono a ricevere il mux1 della rai in canalizzazione europea.
Non si può impostare come Nazione la Germania e non si può effettuare la 'scansione' manuale.
Come si può ovviare?

Grazie mille.

Specifica il modello, in molti non è possibile cambiare nazione semplicemente perchè hanno entrambe le canalizzazioni contemporaneamente.

A parte il thread presente in questa stessa sezione intitolato "IMPORTANTE...", dove se ne parla ampiamente, ricordo ancora una volta che non è detto che la mancata ricezione del Mux 1 Rai dipenda x forza da problemi di impostazione/canalizzazione del Paese. A volte può entrarci un problema di errori grossolani di collegamento/derivazione delle prese d'antenna, ché di solito si manifestano in Vhf in modo più preponderante. ;)

Ragazzi, in provincia di Latina è appena tornato visibile dopo 1 settimana il MUX Canale Italia ch39. che bello! anche se i canali del MUX si bloccano in continuazione in quanto il segnale si è abbassato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso