Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi.
Ho acquistato una nuova tv con digitale hd integrato. Ieri ho fatto la sintonizzazione automatica dei canali, e oltre a quelli classici ho preso rai test hd, canale 5 hd e italia 1 hd. Bene rai test hd si vede senza problemi mentre i due canali mediaset si vedono malino, ossia per qualche secondo si vedono bene poi si impastano un po le immagini, poi torna apposto e così via, come se non agganciasse bene il segnale.
Qualche idea?
sono di roma

Ciao e benvenuto sul forum. La risposta mi sa che te la sei già data: "come se non agganciasse bene il segnale." nel menu controlla le barre forza e qualità (canale 56 per can e ita1 e canale 48 per la7) se sono stabili. Comunque puoi chiedere qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88968 od aprire un thread (tuo) nella sezione tecnica.

Una curiosità. Intanto io a Cisterna di Latina continuo a ricevere i canali Dahlia sulla stessa numerazione di sempre (dal 130 al 149) senza bisogno di dover effettuare nessuna risintonizzazione, poi colevo chiedere una cosa. Da ieri sera ricevo il MUX Sl48 (SL48, SL48 2) sul ch H1, la cosa strana è che riesco a sintonizzarlo solamente sul decoder Telesystem 7900 HD mentre sia sul tv LG 42pc55 (con decoder integrato) che su tutti gli altri decoder di casa se provo a sintonizzare la frequenza mi dice che è vuota. Come è possibile?

dprato1 ha scritto:
... a Cisterna di Latina continuo a ricevere i canali Dahlia sulla stessa numerazione di sempre (dal 130 al 149) senza bisogno di dover effettuare nessuna risintonizzazione ... ricevo il MUX Sl48 (SL48, SL48 2) sul ch H1, la cosa strana è che riesco a sintonizzarlo solamente sul decoder Telesystem 7900 HD mentre sia sul tv LG 42pc55 (con decoder integrato) che su tutti gli altri decoder di casa se provo a sintonizzare la frequenza mi dice che è vuota. Come è possibile?

Per la numerazione hai "quella vecchia" ma le frequenze sono sempre quelle se vedi e ti sta bene lascia tutto così.
OT
Per la non sintonizzazione di H1 vedi anche i valori di segnale riportati (su ogni tv/decoder), forse non lo vedi su tutti i decoder/tv causa sensibilità diverse tra tuner, il 7900HD con buona probabilità lo aggancia "al limite" e gli altri non lo vedono neppure. Accertati che non sia un problema di segnale scarso o con troppi errori (valori di BER variabili o diversi da 0).
Fine OT

Ultima modifica:
LESBOsat ha scritto:
caro scusa ma a sessa aurunca ci sono ancora segnali analogici attivi?

Attualmente, ore 13 e 50, non ce n'è più nessuno.

Situazione attuale da me:

Mux 1 Rai Formia E9 senza tg regionale
Mux 1 Rai Sessa A. tg3 Campania
Mux 3 Rai Sessa A.
Mux 1 Mediaset Sessa Aurunca
Mux 2 Mediaset Sessa Aurunca
Mux 4 Mediaset Sessa Aurunca/Spigno
Mux luna tv Sessa Aurunca
Mux Telecapri Sessa Aurunca, che per ora trasmette solo Retecapri...

Secondo otgtv ci dovrebbero essere altri mux, ma per ora nessuna attivazione.
Come sospettavo dovrei avere solo il mux 3 timb sul ch 48, quindi niente Sportitalia, nonostante 3 frequenze analogiche ci fossero per i tim, ma intanto c'è la piacevole sorpresa della presenza del mux 3 Rai, anche se su Raiway sembrava non fosse prevista la sua attivazione.:happy3:

Ultima modifica:
mi spiegate una cosa.
a me 7 gold continua a vedersi male nel senso che squadretta e ongi tanto l'immagine va via per un attimo ..eppure mi da segnale 30 e qualità 100
inoltre i canali telemarket che sono sullo stesso mux vanno bene.
che sarà? io credo che dipende da loro perchè ieri su blob è andato in onda un pezzo che pubblicizzando la qualità del segnale digitale faceva proprio vedere 7 gold che squadrettava.

qualcuno ne sa di più?

Agganciati i mux di teleuniverso (ch 24) e Lazio tv (ch 46) ma solo un canale attivo per ora. I tecnici delle varie tv si stanno dando da fare, anche se di timb nessuna traccia. Siamo ancora in aggiornamento.

Ultima modifica:
ragazzi io abito a latina e sfortunatamente ho dei problemi di ricezione abbinati a conflitti di numerazione (tanto per cambiare)
sono pochi i canali che NON prendo (però vorrei prenderli!) nonostante abbia un antenna completamente nuova e con cavi nuovi... vi elenco i canali che nn prendo o mux
1)RAI Mux 4: ch 40 (626 MHz)
2)MUX TIMB 1: ch 47 (682 MHz)
anche voi avete problemi con queste due frequenze??
è un problema loro o mio?
spero di avere risposte grazie!

Agganciato il mux timb sul ch 48. Ha una composizione diversa da quella prevista per lo switch off globale. In pratica è un mux che contiene i mux 1 e 3 di telecom. Dopo pochi minuti però la composizione è divenuta quella prevista per lo switch off, quindi senza sportitalia (che è sul mux 1 sul ch 47).

Ultima modifica:
loripod ha scritto:
ragazzi io abito a latina e sfortunatamente ho dei problemi di ricezione abbinati a conflitti di numerazione (tanto per cambiare)
sono pochi i canali che NON prendo (però vorrei prenderli!) nonostante abbia un antenna completamente nuova e con cavi nuovi... vi elenco i canali che nn prendo o mux
1)RAI Mux 4: ch 40 (626 MHz)
2)MUX TIMB 1: ch 47 (682 MHz)
anche voi avete problemi con queste due frequenze??
è un problema loro o mio?
spero di avere risposte grazie!
x quanto riguarda il mux Rai 4 non c'è per adesso da noi...quindi bisogna mettersi l'anima in pace...x quanto riguarda il mux TIMB 1 è un mux con molti problemi probabilmente legati al mal settaggio della SFN...chi non lo vede, chi lo vede e squadretta di brutto, chi come me lo vede bene...speriamo che risolvano presto

Aggiornamento ore 20:00

Ch E9 mux 1 rai senza tgr
Ch 23 mux 1 rai tg3 Campania
Ch 24 Teleuniverso
Ch 26 mux 3 rai
Ch 28 tv luna
Ch 36 Mediaset 2
Ch 41 Telecapri
Ch 46 Gold tv
Ch 48 Timb 3
Ch 49 Mediaset 4
Ch 52 Mediaset 1
Ch 57 Retecapri

Io teleuniverso da sessa non lo prendo o meglio l'ho preso per poco,poi il segnale e' sparito.Speriamo che siano solo problemi temporanei in quanto stamattina sul 24 prendevo televolla dal faito...

zanzibar ha scritto:
Io teleuniverso da sessa non lo prendo o meglio l'ho preso per poco,poi il segnale e' sparito.Speriamo che siano solo problemi temporanei in quanto stamattina sul 24 prendevo televolla dal faito...

Non so se è un problema di televolla, poichè anche qui dove sto io il mux di teleuniverso va e viene, a volte scompare proprio. Siamo ancora in aggiornamento, e c'è qualche problema sul mux 3 rai, in tutta la zona che prende da Sessa. Ancora non è attivato il mux 2.

Qui a Civitavecchia dopo l'attivazione di ieri del Mux di Retesole sul Ch 24 Uhf, ci sono altri lavori in corso......

Ieri non si riceveva il Mux di Teleroma 56 Ch 64 Uhf, oggi si riceve ma è difettoso invece il Mux di Ies Tv sul Ch 59 Uhf (con livello di potenza e qualità del segnale presenti) con schermo nero.

I lavori procedono e ciò significa che ci sono altre imminenti attivazioni in arrivo. ;)

Corry744 ha scritto:
Qui a Civitavecchia dopo l'attivazione di ieri del Mux di Retesole sul Ch 24 Uhf, ci sono altri lavori in corso......

Ieri non si riceveva il Mux di Teleroma 56 Ch 64 Uhf, oggi si riceve ma è difettoso invece il Mux di Ies Tv sul Ch 59 Uhf (con livello di potenza e qualità del segnale presenti) con schermo nero.

I lavori procedono e ciò significa che ci sono altre imminenti attivazioni in arrivo. ;)

Come pensavo io e come ha ribadito anche AG-Brasc: lo switch off delle due regioni Lazio e Campania è collegato, e quindi verso Natale si potrà fare un primo bilancio, a maggior ragione per me che sto al confine con la Campania stessa.

massera ha scritto:
Come pensavo io e come ha ribadito anche AG-Brasc: lo switch off delle due regioni Lazio e Campania è collegato, e quindi verso Natale si potrà fare un primo bilancio, a maggior ragione per me che sto al confine con la Campania stessa.

Si esatto AG-Brasc ha ragione le due Regioni sono collegate ed hanno molte emittenti interregionali in comune ed anche il territorio è collegato; quindi anche io la penso così per fine mese ma credo anche fino ai prossimi mesi è ancora presto tracciare un bilancio; il bilancio defintivo lo avremo a distanza di 2 - 6 mesi. ;)

Corry744 ha scritto:
Si esatto AG-Brasc ha ragione le due Regioni sono collegate ed hanno molte emittenti interregionali in comune ed anche il territorio è collegato; quindi anche io la penso così per fine mese ma credo anche fino ai prossimi mesi è ancora presto tracciare un bilancio; il bilancio defintivo lo avremo a distanza di 2 - 6 mesi. ;)

Concordo. Da me erano previsti i 3 timb e solo il mux 1 rai, invece oggi mi sono trovato solo il timb 3 sul ch 48 che prima trasmetteva anche Sportitalia, e poi dopo 5 minuti è divenuto il vero mux col contenuto previsto (la7, mtv, ecc.). Inoltre, mi sono trovato il mux 3 rai sul ch 30 che non avrei dovuto ricevere (secondo raiway) e che invece otgtv indica tra i ricevibili, insieme al mux 2. Quindi occorre ancora attendere, perchè è tutto diciamo cosi, in fase embrionale ( a me oggi era il terzo giorno...)

Esattamente amici, è così, mi sono informato da persone esperte che mi hanno riferito i tempi di 2 mesi per le ulteriori attivazioni ed il tempo limite di 6 mesi per riorganizzare alcuni Mux locali inserendo alcuni canali oggi assenti in alcuni Mux locali. ;)

Corry744 ha scritto:
Esattamente amici, è così, mi sono informato da persone esperte che mi hanno riferito i tempi di 2 mesi per le ulteriori attivazioni ed il tempo limite di 6 mesi per riorganizzare alcuni Mux locali inserendo alcuni canali oggi assenti in alcuni Mux locali. ;)

Ok, quindi ho la risposta al perchè ci sono mux locali non ancora completi.
Attualmente ho 64 canali in chiaro con poche ripetizioni e in più tutti i canali premium, ed è già un buon inizio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso