Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
massera ha scritto:
Ok, quindi ho la risposta al perchè ci sono mux locali non ancora completi.
Attualmente ho 64 canali in chiaro con poche ripetizioni e in più tutti i canali premium, ed è già un buon inizio.

Esattemente caro massera, ci sono 6 mesi di tempo per riorganizzare per legge i Mux locali al loro interno e devono avere un loro canale principale e due minimo ospitanti in aggiunta a quello principale fino ad un massimo totale di 5.

Ad esempio nel mio caso Telecivitavecchia entro 6 mesi dovrà ospitare per legge al suo interno dell'oggi singleplex almeno due canali in aggiunta a Telecivitavecchia e quindi trasformarsi in multiplex, altrimenti perderà la concessione a trasmettere e questo vale per tutti gli altri. ;)

Ultima modifica:
Allora ricapitolando io per esempio desiderei sul canale 34 dove c'è TELETEVERE tvr voxson telea 7 gold e telemarket seno è mejo ke spengono per sempre questo canale

[BoNjOuR] ha scritto:
Allora ricapitolando io per esempio desiderei sul canale 34 dove c'è TELETEVERE tvr voxson telea 7 gold e telemarket seno è mejo ke spengono per sempre questo canale

Guarda ad esempio se sul canale 34 nel tuo caso c'è Teletevere o altri che tu menzionavi e spetta a Teletevere o ad altri inserire entro 6 mesi almeno due canali in aggiunta altrimenti cesserà di trasmettere. ;)

Anche se sempre per esempio su Teletevere ciò sarà difficile che accadrà perchè sicuramente Teletevere fa parte del circuito nazionale Tbne e quindi quello del canale 34 sarà un Mux così composto:

Tbne
Tbne2
Teletevere.

Questo è un esempio ma così sarà la situazione all'incirca del Ch 34 Uhf lì da te. ;)

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Esattamente amici, è così, mi sono informato da persone esperte che mi hanno riferito i tempi di 2 mesi per le ulteriori attivazioni ed il tempo limite di 6 mesi per riorganizzare alcuni Mux locali inserendo alcuni canali oggi assenti in alcuni Mux locali. ;)

allora aspetto con ansia qualche novità:icon_bounce:

Da oggi pomeriggio è stato digitalizzato Telelazio Reteblu sulla frequenza 55 in ISO con poggio nibbio e monte amiata.

apollo ha scritto:
Da oggi pomeriggio è stato digitalizzato Telelazio Reteblu sulla frequenza 55 in ISO con poggio nibbio e monte amiata.

Bene a quanto pare sta accadendo ciò che già avevo detto tempo fa; e cioè ci saranno anche in queste aree vicino a quelle all digital forti estensioni ed ampliamenti di coperture ora si è iniziato da Telelazio Reteblu ma molte partiranno secondo me a breve. ;)

Si arriverà allo switch - off del I semestre del 2012 (o nell'ipotesi nel I semestre 2011 in caso di anticipo) con una sola riorganizzazione delle frequenze, in quanto molte saranno digitalizzate da molto prima; quindi mi auguro che le sopra citate postazioni (inclusa anche Monte Argentario) arrivino da qui ad un anno a trovarsi in una posizione pressochè identica a Monte Cavo di un anno fa. ;)

Ultima modifica:
dovrebbero accendere monte artemisio solo per il TIMB 1 siccome adesso è solo montecavo ke copre tutta roma e poco latina e provincia

Da poco è tornato operativo il canale 52, quello del pacchetto mediaset premium x intenderci. Ancora bassino (35% livello e 100% qualità) e blocchettoso come ricezione....meglio di niente. Zona Velletri centro storico. Tra l'altro ieri mi hanno chiamato da mediaset (avevo fatto una segnalazione su questa anomalia) ed ho spiegato appunto i problemi nella mia zona x la ricezione del premium e del mux rai 1-2-3. In attesa di ulteriori migliorie della rete...

Ultima modifica:
mauri73 ha scritto:
Da poco è tornato operativo il canale 52, quello del pacchetto mediaset premium x intenderci. Ancora bassino (35% livello e 100% qualità) e blocchettoso come ricezione....meglio di niente. Zona Velletri centro storico. Tra l'altro ieri mi hanno chiamato da mediaset (avevo fatto una segnalazione su questa anomalia) ed ho spiegato appunto i problemi nella mia zona x la ricezione del premium e del mux rai 1-2-3. In attesa di ulteriori migliorie della rete...
IO zona nord di velletri,ancora assenza segnale.
Ciao
Max

Problema ricezione

Ciao a tutti, Vi scrivo dal comune di Segni (precisamente dalla vallata), dal 16/11/2009 ho dei problemi di ricezione con i seguenti Mux che ne il decoder ne la televisione integrata aggacciano:

- Rai Mux 4 Ch 40
- RAI Mux 5 Ch 25
- MEDIASET 2 Ch 36
- MEDIASET 5 Ch 56
- D-FREE Ch 50
- MUX TIMB 2 Ch 60
- MUX RETE A 1 Ch 33
- MUX RETE A 2 Ch 44
- MUX RETE CAPRI Ch 57

In più non ricevo i mux di Tele A,ITR Sora e supernova/canale Zero; canali che in analogico ricevevo bene.

Per quanto riguarda il Mux Mediaset Ch 49, lo aggancio ma con il dec. ADB 1100 TH mi si vede bene anche se qualche volta il segnale si squadretta (ultimamente però la situazione sembra migliorata). Mentre con il dec Zapper Metronic solo su questa frequenza mi da alcune volte assenza segnale, altre segnale codificato, altre tutto squadrettato - si blocca l' immagine ecc. Premetto che quando lo stacco ed aggancio il Dec Adb le cose migliorano. Cosa devo fare. Ho saputo che stanno facendo dei lavori, forse devo solo aspettare e sperare????
P.s.: in un altra stanza ho un tv con dec integrato. Perchè con la ricerca automatica ed con la stessa antenna delle altre televisioni, mi memorizza meno canali ed alcuni, anche se li prende, si vedono male.
Grazie per le eventuali risposte.

whiteboss ha scritto:
qualcuno che è in zona San Cesareo o limitrofi sa dirmi che situazione ha?

io ho puntato solo MMARIO ricevo Rai e Mediaset ma di TIMB solo ch 48 i 47 e 60 li ho ricevuti perfettamente solo ieri che era fermo M.Cavo, è normale? :eusa_wall:

ieri ho avuto nuovamente ottima visione di TIMB dalle 18.30 alle 20.00 non mi risulta fosse fermo M.cavo, ne sapete qualcosa?

ieri sera su blob raitre è passato un peezo che rigurdave come si vedeva male 7 gold pari pari come si vede a me eppure mi da 31 di segnale e 100 di qualità
come mai secondo voi?
ciao.

Oggi segnalo assenza di segnali per il Mux di Ies Tv (già da ieri assente), per il Mux di Telelazio Reteblu e Dfree.

Ciò significa lavori in corso, evidentemente le future attivazioni di altri Mux e gli assestamenti vanno ancora avanti, dovremmo abituarci per 6 mesi a questi inconvenienti tecnici. :icon_rolleyes:

mauri73 ha scritto:
Credo stiano facendo dei test...ora segnale sparito anche a me (livello 35% e qualità 0%). :crybaby2:
Confermo che si stanno facendo delle prove nella zona di Velletri, martedi abbiamo fatto dei rilievi con unità mobile di mediaset e il problema esiste ,si tratta di un canale adiacente con le spalle un pò troppo larghe........
Siamo tutti fiduciosi della risoluzione del problema bisogna solo avere un po di pazienza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso