Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse sono O.T., ma vorrei dire a chi come me interessa Raistoria che è possibile vederlo in diretta on line, in attesa che possa arrivare in altre postazioni.

massera ha scritto:
Forse sono O.T., ma vorrei dire a chi come me interessa Raistoria che è possibile vederlo in diretta on line, in attesa che possa arrivare in altre postazioni.

Ma si ti seguo per l'o.t.:eusa_shifty:
Visto la rai che sito eh? telecomando, fullscreen, pip, l'unica raccomandazione: serve il lettore microsoft silverlight. :wave:

Pietruccio ha scritto:
Ma si ti seguo per l'o.t.:eusa_shifty:
Visto la rai che sito eh? telecomando, fullscreen, pip, l'unica raccomandazione: serve il lettore microsoft silverlight. :wave:

Il programma l'ho installato, non è a pagamento. Per il momento occorre vedere on line i contenuti del mux 4. Lo ricevo se punto a Napoli, con qualità discreta, ma perdo (e non so il perchè) i mux timb e anche uno dei mux 1 rai.

Una domanda amici, ma la Rai a pagina 199 del Televideo di Rai 3 Lazio quando aggiorna le frequenze?

Lo switch - off è terminato ormai da tempo, che combinano sono ancora ai tempi antichi o sbaglio? :D

Corry744 ha scritto:
Una domanda amici, ma la Rai a pagina 199 del Televideo di Rai 3 Lazio quando aggiorna le frequenze?

Lo switch - off è terminato ormai da tempo, che combinano sono ancora ai tempi antichi o sbaglio? :D

Bè, se pensi che sul mux 1 laziale da me non è ancora trasmesso il tg3 lazio, ma vecchi spezzoni rai...... ancora è tutto in fase d'attivazione. Secondo me è questione di tempo, ben oltre lo switch off.

massera ha scritto:
Bè, se pensi che sul mux 1 laziale da me non è ancora trasmesso il tg3 lazio, ma vecchi spezzoni rai...... ancora è tutto in fase d'attivazione. Secondo me è questione di tempo, ben oltre lo switch off.

Già i famosi 6 mesi dopo. ;)

massera ha scritto:
Si spera che vengano utilizzati per lavorare. La Rai dovrebbe essere più capace.

Speriamo che entro 6 mesi cambino tante cose me lo auguro davvero, sarebbe la tempistica più giusta sia per la copertura definitiva di tutti i Mux della Rai che per tutti quelli degli altri operatori pubblici e privati, in aree ancora non totalmente coperte e con questo master plan sempre in evoluzione. ;)

ariano ha scritto:
zona roma sud
vi risultano problemi stamani non si vedeva quasi niente
ciao.
Ah ecco non sono la sola...sono a Frascati e praticamente canali mediaset premium come i calcio e gli extra che si son sempre visti da quando esiste il digitale non sono visibili:crybaby2: allucinante svegliarsi la mattina e non saper mai che canali trovi assurda veramente questa situazione inizio a stancarmi e di brutto, se le cose non si possono fare si aspettaaa!

Ah ecco non sono la sola...sono a Frascati e praticamente canali mediaset premium come i calcio e gli extra che si son sempre visti da quando esiste il digitale non sono visibili allucinante svegliarsi la mattina e non saper mai che canali trovi assurda veramente questa situazione inizio a stancarmi e di brutto, se le cose non si possono fare si aspettaaa!
Se da un lato non mi interessa più di tanto (non sono abbonato a mediaset premium), mi sono accorto anche io che questi canali - lo rilevo dal 300 e dalle promozioni sul calcio da 331 a seguire, non riesco a vederle perfettamente: l'immagine si squadretta e se avessi l'abbonamento non potrei seguire le trasmissioni. Purtroppo anche per i restanti canali mediaset la squadrettatura sulle immagini ed a volte la troncatura dei discorsi rendono se non impossibile, quanto meno fastidioso seguire le trasmissioni...per questo la mia attenzione sui canali del biscione è alquanto calata dopo lo S.O. Invece noto con piacere che i MUX RAi vanno che è una meraviglia.

italiauno61 ha scritto:
Se da un lato non mi interessa più di tanto (non sono abbonato a mediaset premium), mi sono accorto anche io che questi canali - lo rilevo dal 300 e dalle promozioni sul calcio da 331 a seguire, non riesco a vederle perfettamente: l'immagine si squadretta e se avessi l'abbonamento non potrei seguire le trasmissioni. Purtroppo anche per i restanti canali mediaset la squadrettatura sulle immagini ed a volte la troncatura dei discorsi rendono se non impossibile, quanto meno fastidioso seguire le trasmissioni...per questo la mia attenzione sui canali del biscione è alquanto calata dopo lo S.O. Invece noto con piacere che i MUX RAi vanno che è una meraviglia.
Devo confermare anch'io il tutto purtroppo! Ho un minimo abbonamento MP per vedere l'europa league...ma non vedo l'ora finisca il tutto perchè è veramente impossibile, squadrettature anche su canale 5:eusa_wall: qui son stati fortunati solo quelli che si trovano in zone ben coperte per gli altri ci sarà da soffrire sempre perchè tanto non miglioreranno nulla..anzi!

frachecco ha scritto:
Devo confermare anch'io il tutto purtroppo! Ho un minimo abbonamento MP per vedere l'europa league...ma non vedo l'ora finisca il tutto perchè è veramente impossibile, squadrettature anche su canale 5:eusa_wall: qui son stati fortunati solo quelli che si trovano in zone ben coperte per gli altri ci sarà da soffrire sempre perchè tanto non miglioreranno nulla..anzi!

Anche se sembra un luogo comune sono convinto che entro breve tempo la situazione nel lazio migliori drasticamente....
Considerte che due regioni contigue hanno switchato il segnale senza fermarsi un attimo....
Diamo tempo al tempo. ;)

digitalboyz ha scritto:
Anche se sembra un luogo comune sono convinto che entro breve tempo la situazione nel lazio migliori drasticamente....
Considerte che due regioni contigue hanno switchato il segnale senza fermarsi un attimo....
Diamo tempo al tempo. ;)

Sono d'accordo, e io tra l'altro sono laziale "di confine", avendo a pochi km la campania. Comunque, anche se alcuni mux a volte scompaiono, quelli rai, mds e sembra anche i timb in questi gg sembrano più stabili. I timb creano sempre qualche problema. Dobbiamo per forza di cose aspettare. Spero almeno che la rai incrementi in qualche mese la sua offerta, visto che i mux 2-3-4 li ricevo per ora solo di riflesso da altre postazioni.

Ultima modifica:
Il timb 3 con la7, mtv ecc. adesso è un pò più stabile, mentre il timb1 è un pò come alcune luci natalizie, va ad intermittenza...:D. Comunque si attende.

Lo switch - off della Regione Campania fra qualche giorno terminerà, ci sono notizie in generale per la Regione Lazio di altre attivazioni ed ampliamenti di copertura?

E' vero che c'è tempo dai 2 ai 6 mesi ma qualcosa si muove? :eusa_think:

Anche perchè è chiaro che non solo nella mia area ma in molte aree switchate, mancano molti Mux nazionali e regionali - locali.

Qualcuno sà qualcosa? :eusa_think:

Grazie amici.

Corry744 ha scritto:
Lo switch - off della Regione Campania fra qualche giorno terminerà, ci sono notizie in generale per la Regione Lazio di altre attivazioni ed ampliamenti di copertura?

E' vero che c'è tempo dai 2 ai 6 mesi ma qualcosa si muove? :eusa_think:

Anche perchè è chiaro che non solo nella mia area ma in molte aree switchate, mancano molti Mux nazionali e regionali - locali.

Qualcuno sà qualcosa? :eusa_think:

Grazie amici.

Ho provato ad informarmi io, almeno per quanto riguarda i mux nazionali. Il discorso è sempre quello di prima: ci vuole del tempo, poichè alcuni operatori (per esempio telecom) dimostrano per ora di non avere dimestichezza con le reti SFN, mentre almeno nella mia zona Rai e Mediaset e anche il timb3 stanno andando bene...
Piuttosto il discorso che mi intriga è la copertura dei mux mancanti della rai: mediaset è già partita alla grande, convertendo ovunque la frequenza di Italia 1 nel mux 1, quella di Rete 4 nel mux 2 e quella di canale 5 nel mux 4, che tra l'altro è molto potente come segnale e come qualità, così come lo è anche il mux 1.
La Rai non penso abbia meno denaro a disposizione, ma ha inserito i vari mux solo in qualche zona, puntando tutto sul mux 1 ( io lo posso ricevere da ben 5 postazioni differenti, di cui 3 laziali) dopo che ci aveva mandato una lettera sulla quale era evidenziata la moltiplicazione dei canali. Io per ricevere gli altri mux rai devo fare giochi con l'antenna rinuciando inevitabilmente ad altri canali, e allora per ora mi accontento di ricevere di riflesso il mux 3.
A Civitavecchia potrebbero arrivare altri mux sicuramente molto prima di quando arriveranno da me, ma per ora mi accontento, perchè comunque ho più di 80 canali, compresi i premium e mia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso