Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque amici, torno a ripetere che è un vero caos, speriamo che presto si risolvi questo ennesimo far west della Lcn. :eusa_think:

BASTA !!!!!!!! Non se ne può più di questi canali doppi, tripli, quadrupli quintupli, sestupli.....
Sul 35 di Idea Tv aggiunti IDEA TV 2, IDEA TV 3.
sul 61 di Telestudio aggiunti TELESTUDIO 2, TELESTUDIO 4, TELESTUDIO 5

e per finire........ sulla seconda frequenza di Supernova ch. 69 altri ben 22 canali doppi.

Questi sono pazzi in due frequenze hanno ben oltre 50 canali, il 99% tutti duplicati.

Ma smettiamola...... ma toglietegli l'autorizzazione a trasmettere!!!!!
Date le frequenze a chi vuol fare veramente VERA TELEVISIONE !!!!!!!

Cancellate queste frequenze dalle vostre sintonie....

ANDREA1P ha scritto:
BASTA !!!!!!!! Non se ne può più di questi canali doppi, tripli, quadrupli quintupli, sestupli.....
Sul 35 di Idea Tv aggiunti IDEA TV 2, IDEA TV 3.
sul 61 di Telestudio aggiunti TELESTUDIO 2, TELESTUDIO 4, TELESTUDIO 5

e per finire........ sulla seconda frequenza di Supernova ch. 69 altri ben 22 canali doppi.

Questi sono pazzi in due frequenze hanno ben oltre 50 canali, il 99% tutti duplicati.

Ma smettiamola...... ma toglietegli l'autorizzazione a trasmettere!!!!!
Date le frequenze a chi vuol fare veramente VERA TELEVISIONE !!!!!!!

Cancellate queste frequenze dalle vostre sintonie....

Quoto in pieno.
Per mia scelta personale le emittenti TeleVita, Supernova, TeleStudio e TeleAmbiente NON sono memorizzate nelle tv/decoder.

Ma se ci avete notato i 22 canali del ch.69 occupano tutte le posizioni lcn dal 9 in poi, quasi tutte consecutive.
Questi sono usciti fuori con la testa, hanno messo in due freuqenze 50 canali duplicati per occupare i primi 50 posti del telecomando.
Questo è un abuso che secondo me deve essere subito punito.

Cha cacchio stanno facendo l'Agcom e i vari ministeri di controllo, un cavolo...... stanno scaldando le loro poltrone e rubare i loro stipendi.

Si deve fare con urgenza qualcosa.

E come se, quando eravamo ancora con l'analogico, uno avesse acceso il suo canale su tutte le frequenze disturbando le altre emittenti.
Allora non si poteva fare e perchè ora questo sconcio si può fare???????

Queste emittente che stanno facendo abusi e soprusi secondo me devono essere immediatamente chiuse.

alan-carter ha scritto:
Quoto in pieno.
Per mia scelta personale le emittenti TeleVita, Supernova, TeleStudio e TeleAmbiente NON sono memorizzate nelle tv/decoder.

Televita almeno è l'unica che non ha canali duplicati, nel suo mux ha 6 canali tutti differenti, anche se poi trasmettono a rotazione quasi gli stessi programmi.

ANDREA1P ha scritto:
Ma se ci avete notato i 22 canali del ch.69 occupano tutte le posizioni lcn dal 9 in poi, quasi tutte consecutive.
Questi sono usciti fuori con la testa, hanno messo in due freuqenze 50 canali duplicati per occupare i primi 50 posti del telecomando.
E' quello che ho notato anche io ieri sera facendo la risintonizzazione. Su ogni canale dal 9 c'è un conflitto di canali del MUX Supernova/Europa TV.
Ma non solo. Anche i MUX Idea TV / Telestudio e GOLD TV hanno il loro da fare. Sono arrivato a 330 canali, dei quali almeno la metà duplicati. Non vorrei mettermi nei panni di coloro che hanno il decoder che non risolve i conflitti LCN e mette i canali dove vuole. E' UNO SCHIFO, qualcuno DEVE intervenire IMMEDIATAMENTE!!!. :eusa_wall: :eusa_wall:

Non contateci proprio. Almeno non in tempi brevi... :eusa_wall:
Purtroppo (a mio modesto parere) i personaggi che occupano certe poltrone sono stati piazzati lì dove sono e profumatamente pagati per tutelare principalmente le LCN di "certi" altri canali dal 300 in su... :doubt: :mad:

Preciso che io sono uno dei primi ad accogliere con favore ed entusiasmo la nuova tecnologia per le trasmissioni TV. Peccato poi assistere (come in tante, troppe altre vicende) a certe porcherie per la tutela di interessi a senso unico... :doubt:

AG-BRASC ha scritto:
Purtroppo (a mio modesto parere) i personaggi che occupano certe poltrone sono stati piazzati lì dove sono e profumatamente pagati per tutelare principalmente le LCN di "certi" altri canali dal 300 in su... :doubt: :mad:
Si, ma non si può tollerare il solito malcostume italiano. Bisogna scardinare questo stato di cose una volta per tutte, a costo di mettere in cattiva luce (per non utilzzare un altro termine) l'AGCOM.

E chi parla di tollerare? La mia è una sorta di piccola provocazione, una sorta di sprone per un'attivazione di massa a segnalare per iscritto la cosa nelle sedi più opportune. :icon_rolleyes:

Ho inoltrato una segnalazione a Striscia la Notizia e Le Iene. Vediamo se lo prenderanno in considerazione, visto che è inutile segnalare all'AGCOM.

Paolo1969 ha scritto:
Ho inoltrato una segnalazione a Striscia la Notizia e Le Iene. Vediamo se lo prenderanno in considerazione, visto che è inutile segnalare all'AGCOM.
Bravo, hai fatto bene.
Qui in Italia oramai se si vuol risolvere qualcosa si puo' far affidamento solo a Striscia la Notizia.
Chiamamo anche Capitan Ventosa che risolverà tutti i problemi di sintonizzazioni.

Queste emittenti del cavolo, se hanno le palle, occupassero pure i 300 e i 400, vorrei vedere poi come va a finire.

E pensare che in un altra parte del mondo che non sia l'Italia queste cose non succedono e non succederanno mai.

Ansia da LCN...

Mah... secondo me l'idea di poter trasmettere più canali (in digitale) è stata (volutamente) male interpretata da molti... che pensano di essere furbi a creare tanti canali che la gente non vedrà (palinsesto inesistente) oppure odierà (posizionamento lcn selvaggio, trasmissione di dati sbagliati che impallano i decoder). Io non mi faccio prendere dall' "ansia da lcn", con la convinzione che a rimetterci sarà solo chi trasmette non rispettando gli altri, "telespettatori" inclusi.

ANDREA1P ha scritto:

Cha cacchio stanno facendo l'Agcom e i vari ministeri di controllo, un cavolo...... stanno scaldando le loro poltrone e rubare i loro stipendi.

Si deve fare con urgenza qualcosa.

E come se, quando eravamo ancora con l'analogico, uno avesse acceso il suo canale su tutte le frequenze disturbando le altre emittenti.
Allora non si poteva fare e perchè ora questo sconcio si può fare???????

Queste emittente che stanno facendo abusi e soprusi secondo me devono essere immediatamente chiuse.

Quoto in pieno. ;)

Ricordo che oltre a Televita come affermi tu c'è anche il meraviglioso Mux di Retesole che ben 5 canali ma tutti differenziati tra loro.

Tutti gli altri Mux dovranno fare uguale pena la cessazione a trasmettere; intanto bisogna che l'AGCOM intervenga, perchè non fare tutti insieme amici una petizione di richiesta all'AGCOM, per riolvere il problema che ne dite? E se non possibile come affermate Voi scrivere all'AGCOM, va bene a renderla pubblica a Striscia la Notizia o a qualsiasi altra fonte pubblica :eusa_think:

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
E se non possibile come affermate Voi scrivere all'AGCOM, va bene a renderla pubblica a Striscia la Notizia o a qualsiasi altra fonte pubblica :eusa_think:
Vi farò sapere se la mia segnalazione a Striscia o Le Iene, ha avuto un seguito (ho linkato anche questo topic). Scrivere all'AGCOM può in qualche modo smuovere la situazione, ma se la stessa struttura che dovrebbe vigilare non vigila, potrebbe anche ignorare le proteste.

Paolo1969 ha scritto:
Vi farò sapere se la mia segnalazione a Striscia o Le Iene, ha avuto un seguito (ho linkato anche questo topic). Scrivere all'AGCOM può in qualche modo smuovere la situazione, ma se la stessa struttura che dovrebbe vigilare non vigila, potrebbe anche ignorare le proteste.

Esatto l'AGCOM potrebbe ignorare queste nostre proteste ma è ora che ogni Mux al suo interno abbia canali diversi altrimenti sarà una vera bufalata questo DTT; senza contare inoltre che in alcune zone switchate ancora stiamo all'ave maria nel senso che non si inzia a vedere nulla i Mux da attivare tardono ad arrivare, il Ministero tarda a dare le autorizzazioni, la Rai che non si decide ad ampliare le coperture, così non ci siamo :eusa_naughty: quindi si decidessero a rendere un pò più serio questo DTT.

ANDREA1P ha scritto:

Quotone! Non solo trasmettono canali sestupli ma talora sono sballate anche le informazioni di data e ora in maniera tale che l'epg dei decoder impazzisce e non serve più a nulla!:eusa_wall:
Ma davvero possibile che non si riesca a regolamentare e che editori furbi possono fare quello che vogliono? Di esempi di tv con canali realmente diversi nei mux ce ne sono (super 3 almeno fino a qualche giorno fa, retesole, canale 10 etc..) ma ci stanno un paio di mux che sono da codice penale!!:mad:

AG-BRASC ha scritto:
Non contateci proprio. Almeno non in tempi brevi... :eusa_wall:

Preciso che io sono uno dei primi ad accogliere con favore ed entusiasmo la nuova tecnologia per le trasmissioni TV. Peccato poi assistere (come in tante, troppe altre vicende) a certe porcherie per la tutela di interessi a senso unico... :doubt:

Anch'io ho accolto allo stesso modo l'avvento del digitale, ma come si può notare qualche diciamo così "disfunzione" c'è ancora, oltre alle solite "pastette" italiane....

Da oggi è stata digitalizzata anche la frequenza 22H da poggio nibbio del Mux Tv 2000, ex Telelazio Reteblu,quindi non si riceve più il Mux Timb2B Dvb sulla stessa frequenza dal monte argentario.Che Pa......

apollo ha scritto:
Da oggi è stata digitalizzata anche la frequenza 22H da poggio nibbio del Mux Tv 2000, ex Telelazio Reteblu,quindi non si riceve più il Mux Timb2B Dvb sulla stessa frequenza dal monte argentario.Che Pa......

Cosa ricevevi fino a pochi giorni fa? TV2000 analogico?
Le trasmissioni di TL Reteblu mi pare fossero terminate a inizio 2010...

Le TV locali stanno esagerando

Torno a ribadirlo: le tv locali stanno ESAGERANDO.
Comunque sono dell'idea che questa storia dei multiplex doveva essere conclusa: alle tv locali doveva essere impedito di aprire nuove emittenti.
Si dovevano restituire le frequenze a dei nuovi gestori di rete i quali rilasciavano uno slot al posto di una frequenza.
Praticamente si doveva fare una cosa simile ai consorzi DAB.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso