Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stefanoasr ha scritto:
La questione LCN sta diventando sempre più insopportabile: ora ci mancava solo Extra TV, ormai non posso più utilizzare la ricerca automatica altrimenti guardate che lista mi viene fuori:
Codice:
1. I.T.R.
2. Extra TV
3. Raitre
4. Extra TV
5. Extra TV
6. Extra TV

Mamma mia che pizza il caos della Lcn nel Lazio è senza limite. :5eek: :5eek: :5eek:

Ma l'AGCOM o altre autorità competenti che cosa stanno facendo? :eusa_think: Quando intervengono una volta per tutte? :eusa_think:

Siamo qui nel Lazio esausti, cara AGCOM o chiunque altra autorità fai qualcosa per favore. :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

ANDREA1P ha scritto:
... Il 24 di Retesole era il più scarso, segnale debolissimo, infatti da me da giorni che non si riceve più. Non si ricevevano per niente il 22, il 23 e il nuovo 28 di Napoli tivu. Per il resto erano tutti segnali buoni.
Bisogna sempre tenere conto che le tue osservazioni riguardo la ricezione e misurazione di alcuni canali sono strettamente legate oltre al tipo di antenna anche alla location di ricezione e di trasmissione, per cui ogni luogo fa storia a se... ad esempio nella mia zona (segnali deboli da M.Cavo perchè nascosto e fortissimi da M.Mario perche 2 km. a vista) Retesole ch. 24 e Napoli tv ch 28. si vedono senza problemi con segnale 80 e qualità 90 Retesole, segnale 0 :5eek: (0 avete letto bene :D) qualità 70 Napoli TV*. anche il 23 ok p.77 q. 65
Anche il Ch 22** arriva bene con tutto che la log periodica III IV V (antenna unica) è orientata verso il traliccio di M.Mario.
... questo anche per far capire quanto relativi e approssimativi possono essere i valori rilasciati dai normali decoder... ;)

*non so da dove trasmette.
** M. Guadagnolo (?)

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Bisogna sempre tenere conto che le tue osservazioni riguardo la ricezione e misurazione di alcuni canali sono strettamente legate oltre al tipo di antenna anche alla location di ricezione e di trasmissione, per cui ogni luogo fa storia a se... ad esempio nella mia zona (segnali deboli da M.Cavo perchè nascosto e fortissimi da M.Mario perche 2 km. a vista) Retesole ch. 24 e Napoli tv ch 28. si vedono senza problemi con segnale 90 e qualità 80 Retesole e segnale 0 :5eek: (0 avete letto bene :D) qualità 70 Napoli TV*. anche il 23 ok p.77 q. 65
Anche il Ch 22** arriva bene con tutto che la log periodica III IV V (antenna unica) è orientata verso il traliccio di M.Mario.
... questo anche per far capire quanto relativi e approssimativi possono essere i valori rilasciati dai normali decoder... ;)

*non so da dove trasmette.
** M. Guadagnolo (?)
Certo, ogni zona e ogni decoder fanno storia a se.
Ho voluto solo fare una specie di paragone da quello che ricevo io a Monterotondo e la zona della Fiera di Roma a Fiumicino, ho dedotto che sono similari come ricezione.

Se tu stai più vicino a Monte Mario è logico che ricevi i segnali più forti da li.

Assurdo ReteSole segnale 0 e lo vedi lo stesso.

Napoli Tivù da quello che si dice in giro dovrebbe trasmettere da Monte Mario, per questo che lo vedi.

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Assurdo ReteSole segnale 0 e lo vedi lo stesso.

Napoli Tivù da quello che si dice in giro dovrebbe trasmettere da Monte Mario, per questo che lo vedi.
è Napoli TV con segnale 0 :D logicamente è l'indicazione del decoder che evidentemente sballa Retesole invece arriva a palla :D

ho fatto una controprova con un altro decoder e il risultato è cambiato ;)

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Bravo, ottimo video.
Ma che decoder hai? C'è scritto Planet Line.
Perchè il software è lo stesso dell'Adb I-CAN 1110TH che ho io.
E' un decoderino che ho da diversi anni (credo almeno 5). Nominalmente si chiama PL 7100 MHP (Planet Line), e durante operazioni quali aggiornamento software esce fuori un logo con scritto Planet Line by Fracarro.
Credo sia un antenato di questo decoder. Il mio però non ha display e tasti frontali, ma solo un led rosso/giallo/verde.
Una versione di software molto simile l'avevo vista su un Amstrad.

FOXBAT ha scritto:
è Napoli TV con segnale 0 :D logicamente è l'indicazione del decoder che evidentemente sballa Retesole invece arriva a palla :D

ho fatto una controprova con un altro decoder e il risultato è cambiato ;)

Napolitivù adesso nel suo mux ha 24 canali....:5eek: .. hai voglia ad avere problemi di SFN...

massera ha scritto:
Napolitivù adesso nel suo mux ha 24 canali....:5eek: .. hai voglia ad avere problemi di SFN...
SFN? :eusa_think: forse LCN ;) in ogni caso io non uso LCN :D e per i problemi SFN con Metronic e Irradio ho risolto con una sola antenna verso M.Mario rinunciando senza troppi rimpianti a tutte le private da M.Cavo, l'unica che seguivo qualche volta era Teleroma 56 tra l'altro in analogico le ricevevo sempre un mezzo schifo, ora che si potevano prendere bene ho potuto constatare che SFN con alcuni decoder funziona male :mad: e non è una questione d'antenna.

Ot

soundcheck ha scritto:
E' un decoderino che ho da diversi anni (credo almeno 5). Nominalmente si chiama PL 7100 MHP (Planet Line), e durante operazioni quali aggiornamento software esce fuori un logo con scritto Planet Line by Fracarro.
...
Ha la grafica simile allo strong SRT 5505 MHP che da diversi anni va una bomba sebbene non abbia aggiornamenti (anch'esso comunque distribuito da Fracarro guarda un po').
Fine OT

FOXBAT ha scritto:
SFN? :eusa_think: forse LCN ;) in ogni caso io non uso LCN :D e per i problemi SFN con Metronic e Irradio ho risolto con una sola antenna verso M.Mario rinunciando senza troppi rimpianti a tutte le private da M.Cavo
Sono d'accordo con te per l'assenza di rimpianti... Però così è facile che tu abbia perso anche i Mux TIMB1 (Sportitialia) e 2 (Dahlia, vabbè questo è a pagamento e magari non ti interessa), D-Free (pure a pagamento) e il Mux 4 RAI (quello con RAI HD e Rai Storia)... A meno che non risultino ugualmente ricevibili grazie a qualche riflessione.
Vabbè che tanto, almeno il RAI Mux 4, in futuro dovrebbe essere previsto anche a Monte Mario (e lo stesso, forse, per i Mux TIMB). :icon_rolleyes:

FOXBAT ha scritto:
l'unica che seguivo qualche volta era Teleroma 56 tra l'altro in analogico le ricevevo sempre un mezzo schifo, ora che si potevano prendere bene ho potuto constatare che SFN con alcuni decoder funziona male :mad: e non è una questione d'antenna.
Cioè? :eusa_think:
Che intendi per SFN che funziona male? In fondo da Roma TR56 è ricevibile solo da M.Cavo, pertanto l'eventuale SFN con altri impianti, comunque non ricevibili a Roma, dovrebbe essere ininfluente... :icon_rolleyes:

FOXBAT ha scritto:
SFN? :eusa_think: forse LCN ;) in ogni caso io non uso LCN :D e per i problemi SFN con Metronic e Irradio ho risolto con una sola antenna verso M.Mario rinunciando senza troppi rimpianti a tutte le private da M.Cavo, l'unica che seguivo qualche volta era Teleroma 56 tra l'altro in analogico le ricevevo sempre un mezzo schifo, ora che si potevano prendere bene ho potuto constatare che SFN con alcuni decoder funziona male :mad: e non è una questione d'antenna.
Pure io ti dico che non possono esistere problemi di sfn con TeleRoma56 se lo ricevi solo da una postazione, così come tutte le frequenze che ricevi solo da Monte Cavo.
Poi dici che in analogico lo vedevi uno schifo allora vuol dire che i segnali di Monte Cavo già ti arrivavano male, quindi o non sei coperto o non avevi l'antenna adatta.
In che zona sei di preciso?

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
SFN? :eusa_think: forse LCN ;) in ogni caso io non uso LCN :D

Hai ragione, in effetti volevo dire LCN.
Anch'io ho disattivato questa funzione, e ho convinto anche un mio amico a farlo, visto che a lui dava conflitto tra ITR e Raiuno sul canale 1 dell'elenco delle tv....:5eek:

peppechennedy ha scritto:
Anche me interessa qual è il decoder
Come ho scritto sopra è il PL 7100 MHP (Planet Line by Fracarro) e credo sia stato un antenato/alter ego dello Strong SRT 5505 MHP. Il mio ha una uscita scart e una composita. Poi se interessa tanto ditemelo, che faccio due foto e apro un topic nella sezioen ricevitori :D

Tele In

Tele In si è spostata sul ch 35 risolvendo in molte zone della pianura pontina il conflitto con il ch22 da Guadagnolo.

Il Mux trasmette due canali:
Tele In
Tele In test

Palmean ha scritto:
Tele In si è spostata sul ch 35 risolvendo in molte zone della pianura pontina il conflitto con il ch22 da Guadagnolo.

Il Mux trasmette due canali:
Tele In
Tele In test
grazie per la segnalazione

Adesso pero' dovrebbe sloggiare dal 22 che col suo segnale potente copre tele a+ ormai da piu' di 2 mesi,infatti quando capita che e' segnale assente di tele in sul 22 il 21 di tele a si torna a ricevere,per che riceve da monte artemisio il ch 28 di Extra tv risulta attivo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso