Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[BoNjOuR] ha scritto:
parli dell'antenna rossa lunga tantissimo?

Parli del traliccio che si trova sulla strada fra Genzano e Velletri, comunque nel comune di Velletri? Sì, quello. Il canale HD arriva sul ch. 40, per ora solo da Monte Cavo. Dovrebbero accenderlo ancheda Monte Mario, ma non so se voi riuscite a prenderlo.

piersan ha scritto:
Parli del traliccio che si trova sulla strada fra Genzano e Velletri, comunque nel comune di Velletri? Sì, quello. Il canale HD arriva sul ch. 40, per ora solo da Monte Cavo. Dovrebbero accenderlo ancheda Monte Mario, ma non so se voi riuscite a prenderlo.
ad aprilia è probabile che m.mario si bekka...ma oltre aprilia nessun'altro prende da m.mario...e sinceramente mi pare assurdo non attivare un mux importante in un capoluogo di provincia e cmq in una zona ad altissima densità demografica :eusa_wall: oltre tutto, dei mux nazionali è l'unico che manca...e proprio della tv pubblica...che schifo

PhOeNiX ha scritto:
ad aprilia è probabile che m.mario si bekka...ma oltre aprilia nessun'altro prende da m.mario...e sinceramente mi pare assurdo non attivare un mux importante in un capoluogo di provincia e cmq in una zona ad altissima densità demografica :eusa_wall: oltre tutto, dei mux nazionali è l'unico che manca...e proprio della tv pubblica...che schifo

Hai ragione... ad Aprilia si prende il mux Mediaset con i canali HD, sul ch. 56?

piersan ha scritto:
Hai ragione... ad Aprilia si prende il mux Mediaset con i canali HD, sul ch. 56?
si prende tutto...l'unico che manca è il mux 4 rai...

piersan ha scritto:
Dovrebbero accenderlo da Velletri... Lo auguro per chi abita in quelle zone.

Sì: Aprilia e Latina (170 mila abitanti in 2) ricevono la Rai da Velletri, così come altri comuni nei dintorni, che comunque hanno la Rai anche da Sezze.

Ad Aprilia arriva anche Monte Mario, tanto è vero che in analogico il ch 43 appunto da Monte Mario (Rai3) disturbava il ch 43 di Velletri (lazio tv, ex telemontegiove).

massera ha scritto:
Sì: Aprilia e Latina (170 mila abitanti in 2) ricevono la Rai da Velletri, così come altri comuni nei dintorni, che comunque hanno la Rai anche da Sezze.
guarda che il bacino d'utenza del ripetitore rai di velletri è di 450.000 persone...altro che 170.000, non c'è solo aprilia e latina, c'è anche Nettuno ed Anzio che hanno 45.000/50.000 abitanti ciascuna...poi metti Velletri ecc... ;)

PhOeNiX ha scritto:
guarda che il bacino d'utenza del ripetitore rai di velletri è di 450.000 persone...altro che 170.000, non c'è solo aprilia e latina, c'è anche Nettuno ed Anzio che hanno 45.000/50.000 abitanti ciascuna...poi metti Velletri ecc... ;)

ho detto così come altri comuni nei dintorni.....:happy3:

[BoNjOuR] ha scritto:
si prendeva in analogico RAI UNO da sezze pol orizzontale e da velletri pol ver

Infatti a Latina, per esempio, chi abita allo scalo punta Velletri in VHF ma in centro mi pare che molte case o condomini hanno l'antenna VHF stessa vs Sezze.

PhOeNiX ha scritto:

e con questi numeri che io confermo la Rai ancora DORME:eusa_wall:

alberto1967 ha scritto:
e con questi numeri che io confermo la Rai ancora DORME:eusa_wall:

Entro giugno almeno nella Vostra area la Rai sistemerà tutto o quasi, in vista dei mondiali del 2010 ed anche perchè dopo i 6 mesi le zone switchate dovranno essere completate, quindi non lamentarti che devo dire io che non ricevo un tubo tranne che ancora il Mux temporaneo "A" e devo attendere sicuramente il 2012 (o il 2011 in caso di anticipo della Toscana) per ricevere tutti gli altri Mux ed avere un servizio Rai più completo. :sad:

Corry744 ha scritto:
non ricevo un tubo tranne che ancora il Mux temporaneo "A" e devo attendere sicuramente il 2012 (o il 2011 in caso di anticipo della Toscana) per ricevere tutti gli altri Mux ed avere un servizio Rai più completo. :sad:
Meglio il mux A che il mux1, almeno hai anche RAI4 :)
Ci sono ancora molti comuni dove c'è solo Rai Mux 1.

Comunque il "sicuramente" con la RAI credo sia la parola meno adatta.. :)

Domandina rapida per chi riceve il mux Super3: avete notato se durante la Coppa Davis c'è schermo nero su Super3 Tennis?

aristocle ha scritto:
Comunque il "sicuramente" con la RAI credo sia la parola meno adatta.. :)

Quoto. In effetti non si sa di preciso il periodo di tempo entro cui la Rai inserirà i mux che mancano nelle aree che per il momento non li hanno tutti.
Potrebbe essere che il mux 4 arrivi entro i mondiali per lo meno nelle vicinanze di grandi bacini d'utenza. Comunque sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) che ci possano essere novità entro la fine del 2010.

Qui a Sezze aspettiamo ancora il Mux D-Free e il Mux di Rete A, oltre i mux : Rai 4, Rai 5 e Mediaset 5......:icon_bounce:

Da parte mia posso ribadire quanto già detto più indietro per la RAI e il Mux 4 (sarà attivato entro l'Estate presso i siti che già hanno i primi 3 Mux).
Invece non ricordo se vi ho segnalato che da due settimane fa ho rilevato, e con un segnale anche buono, il Mux di Super 3 sul ch. 29 ad Orvinio (RI). Il segnale permane ricevibilile a tutt'oggi (mai ricevuto in precedenza, neppure una traccia).
In più, da questo week-end, sempre qui in montagna, rilevo finalmente con un segnale discreto e, soprattutto, stabile (anche qui, prima non veniva neppure rilevato) il Mux di Teleroma 56 sul ch. 64.
Inoltre è stato attivato il Mux 1 RAI dal piccolo impianto privato locale di Pozzaglia Sabina, sul ch. 23. :icon_cool:
Nota dolente: oggi noto (e non solo col mio impianto) un calo di segnale con frequenti squadreamenti sul Mux 2 Mediaset da Monte Cavo, purtroppo unico ricevibile contenente le tre Reti Mediaset (col Mux 4 Mediaset nulla da fare). Tra l'altro un piccolissimi calo (però poco significativo) già l'evevonotato dopo Capodanno, ma in contesto tranquillamente stabile.
Ora però non so da cosa dipenda, la cosa interessa tutta la zona e nei tempi più recenti non era mai capitato. :sad:

Marekiaro ha scritto:
Qui a Sezze aspettiamo ancora il Mux D-Free e il Mux di Rete A, oltre i mux : Rai 4, Rai 5 e Mediaset 5......:icon_bounce:

Per ReteA le difficoltà sono per ora dovute al fatto che non aveva ripetitori analogici sul Monte Trevi o su altri siti da cui riceve Sezze.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso