Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mux 1 rai

Nella zona di colleferro, dopo il black-out di domenica di circa 2 ore (guarda caso la durata del gp di f1), anche in questo momento niente rai 1, 2 e 3 dalla postazione di segni. Segnale totalmente assente.
Qualcuno può confermare?

Ora si rivede... va e viene. chissà perchè

Ho contattato raiway mi hanno risposto che si tratta di un problema tecnico al ripetitore di segni e che ci stanno lavorando. In questo istante segnale assente.

Ho contattato raiway mi hanno risposto che si tratta di un problema tecnico al ripetitore di segni e che ci stanno lavorando. In questo istante segnale assente.

Di nuovo visibile:XXsunsmile: Speriamo che abbiano risolto definitivamente.

alberto1967 ha scritto:
sparito di nuovo anche da monte artemisio,mentre nessuna novità per tvr voxson manca ormai da un mesetto:eusa_wall:

è tornato regolare il mux di Tele A da Monte Artemisio ,mentre Tvr Voxson la ricevo con un antennina da interni rivolta verso Castel S.Pietro;)

Mux TIMB3 Telecom ancora problemi

A quattro mesi dello switch off qui nel lazio, ho l'antenna diretta su Fumone/Montelungo ricevo tutti i principali mux senza problemi tranne il mux TIMB3(ch48), per intenderci quello con La7 e MTV, che dall'inizio ha sempre avuto problemi ora addirittura proprio non viene più agganciato mi da assenza di segnale. Ho controllato da vicini e anche essi hanno problemi. Possibile che ancora non abbiano risolto i problemi derivanti dalla S.F.N.?:mad:

nextdata ha scritto:
A quattro mesi dello switch off qui nel lazio, ho l'antenna diretta su Fumone/Montelungo ricevo tutti i principali mux senza problemi tranne il mux TIMB3(ch48), per intenderci quello con La7 e MTV, che dall'inizio ha sempre avuto problemi ora addirittura proprio non viene più agganciato mi da assenza di segnale. Ho controllato da vicini e anche essi hanno problemi. Possibile che ancora non abbiano risolto i problemi derivanti dalla S.F.N.?:mad:

Mi auguro per Voi che entro il termine dei sei mesi e quindi entro fine maggio venga attivato da Voi il Mux TIMB3 senza problemi. :eusa_think:

Ormai ci siamo, prossimamente dovrebbe arrivare anche il Mux di Italia 7 sul Ch 27 Uhf Monte Paradiso; l'unico Mux (di quelli che aveva prima impianti in analogico) che ancora non si sà nulla se gli è stata data la concessione dal Ministero per trasmettere è Supernova di Amici Tv, mi auguro che anche questa presto attivi il proprio impianto. :eusa_think:

Tuttavia noto, ancora molte difficoltà per l'area di Civitavecchia, a muoversi più seriamente, altrimenti il DTT non avrebbe senso di esistere, mentre lo ha nelle altre aree della Provincia di Roma; il problema sarà capire a questo punto se saranno attivate nel termine dei sei mesi anche altri circuiti nazionali che non sono stati mai presenti in quest'area sulla postazione di Monte Paradiso e mi riferisco ovviamente a 7 Gold Lazio, Canale Italia e Gold Tv. :eusa_think:

stefanoasr ha scritto:
nel mux TCT sul 22 è scomparso France 24 in inglese mentre ora c'è CANALE ITALIA

Molto strana questa mossa da parte di Canale Italia, che pure ha un suo Mux non capisco perchè è andata come ospite in questo Mux, dove davvero manca come la mia area invece non c'è, neppure come ospite in nessun altro Mux mah. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Molto strana questa mossa da parte di Canale Italia, che pure ha un suo Mux non capisco perchè è andata come ospite in questo Mux, dove davvero manca come la mia area invece non c'è, neppure come ospite in nessun altro Mux mah. :eusa_think:
Più che altro non ho capito perché rimuovere la versione Inglese di France 24, quando di quella in Fancese ce ne sono due copie (FR24 e France 24).

Per Canale Italia invece credo che la cosa si possa spiegare con l'area di servizio del proprio impanto principale (Ariccia - M. Gentile) sostanzialmente ridotta rispetto a quella di Monte Cavo, specie verso Nord e/o Est rispetto a Roma.
Con l'affitto di uno slot da TCT e il supporto di un sito come quello del Guadagnolo e, soprattutto, con un ottima frequenza come il ch. 22, Canale Italia può ben integrare il servizio non ottimale in certe zone della provicia di Roma (e, parzialmente, anche quelle di RI e FR e una minima parte di quella di AQ). E il tutto nemmneno in SFN, ma addirittura in MFN! :icon_cool:

Chissà se per Civitavecchia arriverà mai il Mux di Canale Italia ed idem quello di 7 Gold Lazio, mah. :eusa_think:

alberto1967 ha scritto:
li aspettiamo anche noi mah:eusa_think:

Si anche se qui purtroppo sulla postazione di Monte Paradiso non ci sono mai stati neanche in segnale analogico, quindi la vedo molto dura, se non tramite la costruzione di nuovi tralicci. :eusa_think:

Durante la settimana sono a Roma per lavoro, ed ho avuto modo di vedere il ch 25 ricevuto con l'antennina da interni da Monte Mario. C'è raistoria che si è piazzato sul canale 41 della lcn, e poi le tre reti rai sui canali 101,102,103.
Sui canali 1-2-3 c'e Romauno....:icon_rolleyes:

NTV a Roma

Carissimi, Buongiorno a tutti,
ricevete NTV Viaggi & Sapori a Roma? In che zona? si vede bene?
ricevete Napoli tivù?
Mille grazie

E' prossimo all'attivazione ormai anche il Mux di Italia 7 sul Ch 27 Uhf da Monte Paradiso; all'appello di tutti i segnali analogici prima presenti a Monte Paradiso mancherebbe soltanto il Mux di Supernova di Amici Tv, che non si sà a questo punto se verrà attivato o meno, a causa della mancata autorizzazione e concessione delle frequenze da parte del Ministero, questo mi fu detto qualche mese fa; sarebbe un peccato non riceverlo perchè ho visto che al suo interno il Mux è ben composto da ottime emittenti, quindi spero che venga attivato attendo a giorni una risposta ben più precisa. :eusa_think:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso