Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corry744 ha scritto:
E' prossimo all'attivazione ormai anche il Mux di Italia 7 sul Ch 27 Uhf da Monte Paradiso; all'appello di tutti i segnali analogici prima presenti a Monte Paradiso mancherebbe soltanto il Mux di Supernova di Amici Tv, che non si sà a questo punto se verrà attivato o meno, a causa della mancata autorizzazione e concessione delle frequenze da parte del Ministero, questo mi fu detto qualche mese fa; sarebbe un peccato non riceverlo perchè ho visto che al suo interno il Mux è ben composto da ottime emittenti, quindi spero che venga attivato attendo a giorni una risposta ben più precisa. :eusa_think:

Mi sembra strano però per la mancata autorizzazione del mux Supernova.
Se era già presente in analogico perchè non gli hanno dato la frequenza in digitale?

ANDREA1P ha scritto:
Mi sembra strano però per la mancata autorizzazione del mux Supernova.
Se era già presente in analogico perchè non gli hanno dato la frequenza in digitale?

Mi venne detto qualche mese fa che i canali e cioè le frequenze Ch 53 Uhf e Ch 69 Uhf non erano state assegnate per Civitavecchia (Roma) quindi la cosa mi insospettisce alquanto visto che per tutti gli altri l'assegnazione fu fatta, ho il timore che se non si fanno assegnare al più presto le frequenze rischieranno presto se passeranno altri e 2 mesi (fase dei 6 mesi post switch - off) di rimanere fuori dal diritto di trasmettere per quest'area. :eusa_think:

Comunque lunedì 22 marzo gli chiamerò telefonicamente alla loro area tecnica e voglio vedere cosa mi dicono, Vi farò sapere. :eusa_think:

Ultima modifica:
Anche a Viterbo sulla frequenza 65 da poggio nibbio avevano utilizzato il cartello con scritta,questo canale è in fase di digitalizzazione Gari Tv,che fa parte del gruppo Amici Tv Canale Zero,e Supernova,dopo quattro mesi è completamente scomparso anche il segnale in analogico!!!

Corry744 ha scritto:
Mi venne detto qualche mese fa che i canali e cioè le frequenze Ch 53 Uhf e Ch 69 Uhf non erano state assegnate per Civitavecchia (Roma) quindi la cosa mi insospettisce alquanto visto che per tutti gli altri l'assegnazione fu fatta, ho il timore che se non si fanno assegnare al più presto le frequenze rischieranno presto se passeranno altri e 2 mesi (fase dei 6 mesi post switch - off) di rimanere fuori dal diritto di trasmettere per quest'area. :eusa_think:

Comunque lunedì 22 marzo gli chiamerò telefonicamente alla loro area tecnica e voglio vedere cosa mi dicono, Vi farò sapere. :eusa_think:

Poi non credo che loro si faranno togliere delle frequenze senza fare nulla.
Se c'erano in analogico avevano diritto pure di averla in digitale.
Sicuramente avranno fatto ricorso o gli hanno fatto causa, perdere una frequenza così è assurdo, si sa quanto valgono e in digitale valgono anche di più e non credo che nessuno ci rinunci.

ANDREA1P ha scritto:
Poi non credo che loro si faranno togliere delle frequenze senza fare nulla.
Se c'erano in analogico avevano diritto pure di averla in digitale.
Sicuramente avranno fatto ricorso o gli hanno fatto causa, perdere una frequenza così è assurdo, si sa quanto valgono e in digitale valgono anche di più e non credo che nessuno ci rinunci.

In analogico erano presenti con l'emittente Supernova sul Ch 63 Uhf da Monte Paradiso, ma il loro responsabile tecnico mi ha detto qualche mese fa che erano in attesa di assegnazione delle frequenze da parte del Ministero e la cosa non mi convince alquanto, forse nel frattempo e cioè nella fase che c'è stato lo switch a novembre Amici Tv ha perso la concessione a trasmettere per quest'area, altrimenti non si spiega. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
In analogico erano presenti con l'emittente Supernova sul Ch 63 Uhf da Monte Paradiso, ma il loro responsabile tecnico mi ha detto qualche mese fa che erano in attesa di assegnazione delle frequenze da parte del Ministero e la cosa non mi convince alquanto, forse nel frattempo e cioè nella fase che c'è stato lo switch a novembre Amici Tv ha perso la concessione a trasmettere per quest'area, altrimenti non si spiega. :eusa_think:

Ma ora sul 53 e sul 69 ricevi qualche emittente dalla Toscana o nulla?

ANDREA1P ha scritto:
Ma ora sul 53 e sul 69 ricevi qualche emittente dalla Toscana o nulla?

Entrambe le frequenze sono utilizzate in analogico dalle emittenti Ies Tv Ch 53 Uhf Monte Amiata e Telemondo Ch 69 Uhf Monte Amiata, ma anche su questo aspetto non si può far affidamento, anche perchè continuamente le frequenze analogiche di altre postazioni (Monte Argentario e Monte Amiata) vengono sostituite da segnali digitali della postazione di Monte Paradiso, l'ultimo esempio si è avuto con l'attivazione del Mux di Tele A+, dove fino all'ultimo momento si riceveva senza alcun problema anche l'emittente analogica Italia 7 da Monte Argentario, quindi in realtà credo che il problema se riscontrato lunedì quando chiamerò la loro sede tecnica potrebbe essere dovuto proprio alla perdita della concessione di trasmissione per quest'area . :eusa_think:

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:

su monte artemisio erano presenti sul ch35 con Europa tv in analogico, poi con lo s.o. sono scomparsi e ora non arrivano ne con il 53 e ne con il 69 neanche da monte cavo,in sintesi a Velletri non si ricevono emittenti del gruppo amici tv.
:eusa_think:

Ah, che disdetta... :icon_rolleyes: :D
Pensare che a Roma ne siamo letteralmente INFESTATI, tra assegnazioni, Lcn impazzite e continui cambi dissennati di pid audio/video/SID con le proliferazioni a go go in lista canali che ne conseguono! :evil: :mad:

Comunque quello che mi chiedo io, è chissà se avranno la concessione a trasmettere sia per la mia zona, che per Velletri dal Monte Artemisio, visto che sono tutt'ora assenti e non si sà nulla; spero domani quando gli chiamerò alla loro area tecnica di sapere qualcosa in più. :eusa_think:

Ultima modifica:
sailor moon ha scritto:
ricevete NTV Viaggi & Sapori a Roma? In che zona? si vede bene?

Io lo ricevo bene, zona Montesacro. NTV Viaggi e Sapori poi non è niente male, mi è capitato di vedere spesso cose interessanti! Per qualche giorno è stato out ma da ieri è tornato visibile e con ottima qualità.

AG-BRASC ha scritto:
...Senza contare il 23 di Mone Mario!

Meno male che il 23 da Monte Mario non lo prendo se no erano cento i canali di questi simpaticoni...:D

AG-BRASC ha scritto:
Più che altro non ho capito perché rimuovere la versione Inglese di France 24..

eh..questo non l'ho capito manco io.. ma che politica è? Tra l'altro curiosamente nelle info del canale 22 che fornisce la tv il nome del mux risulta "Canale Italia 2".. boh!

Infatti... BOH! :icon_rolleyes:
Che Canale Italia si sia comprato questo impianto?
Oppure... Che TCT abbia acquistato dei ponti di trasferimento da Canale Italia a mo' di scambi di rami d'azienda? :eusa_think:

roxio ha scritto:
Tra l'altro curiosamente nelle info del canale 22 che fornisce la tv il nome del mux risulta "Canale Italia 2".. boh!
prima il nome era FRANCE 24... evidentemente non impostano manualmente il campo del nome del mux, e quindi ci finisce il nome di un canale, quando li cambiano

alberto1967 ha scritto:
alla fine devo dire che a velletri.............STIAMO BENE COSI'
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Comunque quando la Lcn nel Lazio sarà obbligatoriamente riordinata, questo problema non sussisterà più, quindi è giusto che anche il Mux di Amici Tv venga attivato nelle zone dove è assente (sempre se abbia avuto una concessione da parte del Ministero). ;)

Stamattina ho chiamato comunque come promesso l'area tecnica di Supernova e colui che mi ha risposto che purtroppo però non era il responsabile tecnico diretto mi ha detto che segnalava al responsabile tecnico entro la giornata di oggi l'assenza di Supernova per l'area di Civitavecchia; quindi al momento non c'è altro da fare che attendere qualche altro giorno e poi li ricontatterò, sperando che non abbiano davvero perso la concessione di trasmissione sia per l'area di Velletri (Monte Artemisio) che per quella di Civitavecchia (Monte Paradiso). :eusa_think:

Mux 4 RAI da Monte Mario

Cari amici laziali, volevo una conferma giusto per capire quanto c'è di vero in questa cosa, e cioè leggendo sul sito di OtgTv ho visto che riporta attivo il mux 4 RAI anche da Roma Monte Mario, vi risulta che sia così oppure c'è stato un errore sul sito di otgtv ?

Lo chiedo perchè mi interessa capire come si comporta Rai Way con le postazioni di capoluogo di regione, siccome ho letto nelle pagine più addietro che almeno nelle postazioni principali sarà attivato, tutto questo m'interessa poichè qui da me in provincia di Napoli dai Camaldoli il mux 4 non è stato ancora acceso ed è presente solo a Monte Faito, come pure non è stato ancora acceso da nessun altro sito trasmittente della Campania. ;)

max1584 ha scritto:
Cari amici laziali, volevo una conferma giusto per capire quanto c'è di vero in questa cosa, e cioè leggendo sul sito di OtgTv ho visto che riporta attivo il mux 4 RAI anche da Roma Monte Mario, vi risulta che sia così oppure c'è stato un errore sul sito di otgtv ?

Lo chiedo perchè mi interessa capire come si comporta Rai Way con le postazioni di capoluogo di regione, siccome ho letto nelle pagine più addietro che almeno nelle postazioni principali sarà attivato, tutto questo m'interessa poichè qui da me in provincia di Napoli dai Camaldoli il mux 4 non è stato ancora acceso ed è presente solo a Monte Faito, come pure non è stato ancora acceso da nessun altro sito trasmittente della Campania. ;)

Consultato ora il database di Raiway, il mux 4 Rai risulta ancora solo da Monte Cavo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso