dprato1
Digital-Forum Senior Master
E come fa a ricevere il Mux ITR Sora? io qui a Cisterna di Latina non lo ricevo. Sul ch35 ricevo Tele IN.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alberto1967 ha scritto:intanto in alcune zone del centro storico è comparso il mux di ITR Sora con 7 Gold e RTL102.5 tv sul ch35 ,io purtroppo non lo ricevo![]()
Corry744 ha scritto:Da me credo che prima del 2012 vedere 7 Gold in segnale DTT, non sarà facile, se il Ministero non si decide ad ampliare le coperture ed ad assegnare il Ch 32 Uhf anche per quest'area.![]()
Che delusione fra alcuni mesi arriviamo a 3 anni di assenza ormai di questo circuito, visto anche l'importanza che ricopre (in quanto vengono trasmessi programmi di importanza notevole quali il Processo di Biscardi ecc....) è da non crederci.![]()
aristocle ha scritto:Ne abbiamo abbondantemente già parlato ma credevo si fosse esaurita la discussione.![]()
Corry744 ha scritto:in realtà molti servizi fondamentali sono ancora assenti per quest'area e nel caso specifico anche da molto tempo ormai.![]()
Corry744 ha scritto:Si hai ragione, ma ogni volta che si riapre qualche argomento per le altre zone del Lazio, non posso far meno di ricordarlo, di quanto in realtà molti servizi fondamentali sono ancora assenti per quest'area e nel caso specifico anche da molto tempo ormai.![]()
Questo non si può sapere. Ricordati che l'etere è uno solo ed una volta che è stato lottizzato resta tale secula seculorum. Tu vedi solo la situazione attuale senza considerare quello che potrebbe succedere tra 5, 10 o 15 anni. Al momento magari non ci sono compratori e l'eccesso di offerta potrebbe anche rendere poco remunerativa la vendita, ma non puoi sapere se in futuro sarà sempre così. Per il momento è presto formulare ipotesi, ma il mercato delle frequenze potrebbe riaprirsi notevolmente in futuro. Metti il caso, solo per dirne una, che sky possa accedere al DTT, nulla gli vieterebbe di fare shopping localmente per creare una rete in mfn. Oppure che ci sia un boom del HD anche a livello locale e serva più spazio alle emittenti, adesso non possiamo saperlo. Gli operatori giustamente adesso hanno arraffato tutto quello che gli è stato concesso di arraffare, poi quando sarà il momento si faranno i loro conti.aristocle ha scritto:A chi dovrebbero venderle?
Dove sono tutti questi operatori interessati? Chi sarebbero: operatori locali, nazionali?
Sarà..ma temo che un'eccesso di offerta di "concessioni locali" nei prossimi anni possa capovolgere la situazione e lasciare tutto invariato...al più potremo assistere ad un inserimento in stile Nuvolari, Supertennis come ospite.
ANDREA1P ha scritto:Vi segnalo che sul canale 21 di TeleA+, ci sono in corso dei cambiamenti, pare con l'arrivo di nuovi canali.
Infatti alcuni canali duplicati sono rinominati in Tele A+ Shop (Schermo nero), Adult (per il momento trasmette ancora TELE A+) e Medicina che sta mandando in onda una programmazione senza logo e senza audio.
dprato1 ha scritto:E come fa a ricevere il Mux ITR Sora? io qui a Cisterna di Latina non lo ricevo. Sul ch35 ricevo Tele IN.
Io da Orvinio (RI) ho l'impressione che non ci siano grossi cambiamenti.pantofola ha scritto:Buona sera.Qualcuno mi sa dire se è stato ampliato il segnale ch 42 super 3.
Premetto abito ai confini con il lazio,diciamo PIANA DEL CAVALIERE.
Sono 2 giorni che ricevo il il sopraindicato mux.La mia antenna punta M. cavo
AG-BRASC ha scritto:Considerando invece che ad Arsoli, Roviano, Rocca Canetrano ed altri siti locali Super 3 in analogico era presente, da dove ti trovi potrebbe darsi che tu riceva uno di questi siti che ha visto qualche nuova attivazione in DTT di Super 3 (che magari ancora non era stata attivata da dopo lo switch off).![]()
Quoto in pieno.aristocle ha scritto:Molto probabilmente ci sono lavori in corso, basta ricordare che giorni fa hanno digitalizzato Poggio Nibbio pur non essendo coinvolta nello switch-off.
Si esattamente anche alcune postazioni delle altre Regioni confinanti con il Lazio hanno già attivato da mesi alcuni mux oltre all'esempio che hai citato, c'è anche quello ad es: del Mux di Telestudio (Roma) sul Ch 43 Uhf da Monte Argentario.Situazione simile c'è stata per Reteblu.
Resta da vedere cosa accadrà per le postazioni extra-regionali tipo M. Amiata, Pereto etc
Per quanto riguarda il Monte Amiata,la digitalizzazione di Super 3 sarà fatta quando ci sarà lo switch off, me lo ha confermato il tecnico dell'emittente.aristocle ha scritto:Molto probabilmente ci sono lavori in corso, basta ricordare che giorni fa hanno digitalizzato Poggio Nibbio pur non essendo coinvolta nello switch-off.
Situazione simile c'è stata per Reteblu.
Resta da vedere cosa accadrà per le postazioni extra-regionali tipo M. Amiata, Pereto etc
apollo ha scritto:Per quanto riguarda il Monte Amiata,la digitalizzazione di Super 3 sarà fatta quando ci sarà lo switch off, me lo ha confermato il tecnico dell'emittente.![]()
Possono farlo quando vogliono,vedi Ex TelelazioReteblu dal monte Amiata.Corry744 ha scritto:Quindi mi pare di capire che la scelta di digitalizzare gli impianti extraregionali dei vari broadcaster interregionali spetta solo a loro e non deve essere una regola, c'è chi è partito da ora vedi Telestudio (Roma) sull'Argentario e chi invece ha deciso che digitalizzerà nella sede dello switch - off regionale di competenza.![]()
apollo ha scritto:Possono farlo quando vogliono,vedi Ex TelelazioReteblu dal monte Amiata.![]()
Mi devo auto-correggere... Mi devo esser perso un passaggio fondamentale...AG-BRASC ha scritto:Io da Orvinio (RI) ho l'impressione che non ci siano grossi cambiamenti.pantofola ha scritto:Buona sera.Qualcuno mi sa dire se è stato ampliato il segnale ch 42 super 3.
Premetto abito ai confini con il lazio,diciamo PIANA DEL CAVALIERE.
Sono 2 giorni che ricevo il il sopraindicato mux.La mia antenna punta M. cavo da dove ricevo alcuni mux(ch 53,ch 61,ch40,ch30,ch 38,ch69,ch60 e ch 22 guadagnolo), non credo che provenga da Arsoli e nemmeno da bisognosi (Pereto analogico) sono troppo basso rispetto al sito![]()
![]()
![]()
![]()