Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi nno vorrei dire niente ma credo che noi del lazio e precisamente nella zona di latina il mux 4 non ci sarà... secondo me anche il 18 non cambierà niente e continuerà a non esserci... purtroppo!!! che achifo la rai...

alberto1967 ha scritto:
è una speranza o hai qualche spiffero:eusa_whistle: :eusa_think:

è vero che la rai ha scritto sul volantino che ci sarà ri HD in tutte le zone di swich-off e nelle zone swich-over del 18 maggio,ma penso che riguarda solo i mux4 già attivi.in poche parole credo che si è spiegata male... cmq ho scritto a rai,mi ha risposto che è in previsione ma la data non me la sanno dire... questo messaggio la dice lunga no?

Dovrebbero inserirlo per l'inizio dei mondiali almeno nella maggior parte delle postazioni dove sono i 2 e 3... forse converrebbe anche a loro...

In questi giorni a quanto pare ci sono lavori in corso sulla postazione di Monte Paradiso, ciò potrebbe essere dovuto all'imminente attivazione del mux di Italia 7, in quanto stamattina Rai 2 in analogico Ch 24 Uhf si vedeva a volte bene e poi male a causa della presenza di Retesole, anche se da stasera noto la seguente situazione:
è stato ripristinato il mux di Telecampione Ch 66 Uhf, fuori uso ancora il mux di Lazio Digitale Ch 67 Uhf ed aggancia ma non viene rilevato neppure il mux di Retesole Ch 24 Uhf, quindi con risultato nessun segnale; i lavori sono in corso....., speriamo almeno che qualcosa si muova con novità anche per qui. :eusa_think:

Velletri, Monte Secco, RAI, Mux4

...è da un pò che non partecipo a questa discussione, come state? :D
Volevo fare un po' i conti insieme a voi, perchè non mi tornano.
Si dice (qui e altrove) che il Mux4 verrà acceso entro sei mesi dallo switch-off.
Questo perchè RAI non possiede molti trasmettitori e quindi, stante riconvertire
quelli delle reti analogiche (RaiUno, RaiDue, RaiTre)
in digitale per assicurare la continuità della copertura delle tre reti generaliste
e per estendere l'offerta televisiva, si accendeva subito Mux1
dagli apparati ex-Rai1 (VHF), Mux2 da quelli ex-Rai2 e Mux3 da quelli ex-Rai3.

Ma la RAI da Velletri (ante switch-over, quindi fino allo scorso 16 giugno),
trasmetteva con 4 "postazioni": c'era anche quello che trasmetteva (sul 35UHF poi spento) il "Mux B".

Quindi il conto è: 4 trasmettitori analogici (Rai1, Rai2, Rai3, MuxB), 3 digitali (Mux1, Mux2, Mux3).
Ne manca uno, che fine avrà fatto? L'hanno semplicemente spento (in attesa di riaccensioni migliori ;) )
o gli è servito e l'hanno trasferito ad altri 'lidi' (siti di trasmissione?)
:eusa_think:

Voi che ne pensate? Poteva esser buono per accendere 'sto benedetto Mux4! :lol:

:hello:

Non sò se l'avete già detto, ma a me stamattina è apparso un nuovo (credo) mux con rai 4 e rai test 1 e rai test 2, zona cisterna di latina.

Frances the mute ha scritto:
Non sò se l'avete già detto, ma a me stamattina è apparso un nuovo (credo) mux con rai 4 e rai test 1 e rai test 2, zona cisterna di latina.
Rai4 sta sul Mux2, mi pare.
Il Canale 40UHF (quello destinato al Mux4) è ancora inesorabilmente spento :sad:

Frances the mute ha scritto:
mettiti sul canale rai test 1 e vedi su che canale stà tramite le informazioni del decoder ;)

Intanto hanno potenziato il ch 42 da montecavo menomale adesso manca TELEA io dico ke tra un po ci saranno delle sorprese cisterna di latina è solo un assaggio di test di un mux rai

Mi auguro comunque che entro giugno le sorprese a livello generale e non solo della Rai, ci siano un pò ovunque in tutte le postazioni che a novembre nel Lazio hanno effettuato lo switch. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Mi auguro comunque che entro giugno le sorprese a livello generale e non solo della Rai, ci siano un pò ovunque in tutte le postazioni che a novembre nel Lazio hanno effettuato lo switch. :eusa_think:

seeee...aspetta e spera!!!!

massera ha scritto:
Io ho il sospetto che per quanto concerne al Rai nelle piccole postazioni (mux 2-3-4) si aspetterà ancora diverso tempo.

Si a questo punto, anche io inizio a crederlo, anche se l'attesa non sarà solo da parte della Rai, ma anche per tutti gli altri operatori ancora assenti nelle varie postazioni. :eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso