Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alan-carter ha scritto:
Si Andrea, io infatti per trovare un pò di pace non ho nessun canale memorizzato dei canali 23 - 53 - 69.
Non è possibile che TUTTI i giorni mettono le mani sui mux e spostano, sembra il gioco delle tre carte.
Pensano che gli utenti facciano una sintonizzazione al giorno?
Per me, e come se non esistessero, visto che non li guardo, soprattutto se fanno questi giochetti, che all'epoca pre-LCN definitiva, hanno creato parecchi problemi. Meriterebbero la revoca della concessione. :eusa_naughty:

...Oltre che una bella visita da un bravo neuropsichiatra, perché qui siamo nella lesione cerebrale conclamata! :icon_twisted:
In pratica hanno appena effettuato l'ennesima rivoluzione... Troveranno mai pace? :doubt:
Vedere a tal riguardo l'ottimo sito di ANDREA1P per Roma in digitale.

Paolo1969 ha scritto:
Chiedo a tutti coloro che abitano nel basso viterbese o comunque ricevono in qualche modo i segnali da Monte Peglia, di verificare se ricevono il MUX TIMB2 Io continuo a non riceverlo (non avendo ostacoli), mentre mio cugino che abita in paese, con l'antenna orientata verso Monte Cavo e con ostacoli dalla parte opposta, invece lo riceve correttamente. :eusa_think:
Mi dici la tua località esatta ? ;)

AG-BRASC ha scritto:
...Oltre che una bella visita da un bravo neuropsichiatra, perché qui siamo nella lesione cerebrale conclamata! :icon_twisted:
In pratica hanno appena effettuato l'ennesima rivoluzione... Troveranno mai pace? :doubt:
Veramente per aggiornare il sito mi fanno diventare pazzo me e devo ancora aggiornare il canale 69.... tra poco.

Anche quando gli toglieranno il canale 69 metteranno 30 canali in due mux e continueranno in eterno a fare gli spostamenti.

PS: TELEUNIVERSO da LCN 16 lo hanno passato pure a LCN 31 in conflitto con Real Time.

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:

A meno che Andrea1P lavora al gruppo GBRcom ed è lui che sposta i canali da un mux all'altro così può aggiornare il suo utilissimo sito.
Ahahahahahah scherzo :D :D :D
Buona Pasqua a tutti.

alan-carter ha scritto:
A meno che Andrea1P lavora al gruppo GBRcom ed è lui che sposta i canali da un mux all'altro così può aggiornare il suo utilissimo sito.
Ahahahahahah scherzo :D :D :D
Buona Pasqua a tutti.

Ahahahahahah non ci lavoro, anzi lavoro alla concorrente del digitale terrestre.
Se ci lavoravo te li spostavo ogni secondo i canali cosi facevo impazzire il tuo decoder :badgrin::badgrin::badgrin:

Buona Pasqua anche a te e a tutti.

3750... ha scritto:
Mi dici la tua località esatta ? ;)
Io mi trovo tra Castel Sant'Elia e Nepi. Il problema è che, la mia antenna (logaritmica), essendo in un punto privo di ostacoli, riceve pressoché il 100% dei segnali da Monte Cavo e di riflesso anche i segnali da Monte Peglia. Come verifica, basta che controllo dove il segnale da Monte Peglia viene schermato da abitazioni o utilizzando magari un'antenna direttiva e il MUX si riceve tranquillamente. I segnali da Monte Peglia, disturbano in misura lieve (ma comunque si vedono), anche altri MUX come scritto in precedenza su questo topic.

Questa è la risposta che mi ha dato TIMB:

"Gentile utente
siamo a conoscenza della problematica da lei segnalata e ci siamo già attivati attraverso gli organi di competenza per la sua soluzione.
Cordiali saluti"

ANDREA1P ha scritto:
Anche quando gli toglieranno il canale 69 metteranno 30 canali in due mux e continueranno in eterno a fare gli spostamenti.
Spero proprio di no. :eusa_wall:
ANDREA1P ha scritto:
PS: TELEUNIVERSO da LCN 16 lo hanno passato pure a LCN 31 in conflitto con Real Time.
Ci ho fatto caso ieri mentre risintonizzavo. Ricominciano con le LCN selvaggie? :eusa_think:

In effetti ho l'impressione che si stia nuovamente riaffacciando il problema di conflitto di massa delle Lcn, anche se ancora molti conflitti ci sono nuovi stanno nascendo che pizza però. :sad:

Che poi 'sti traumati mentali per Teleuniverso avavno già il 16 assegnato come LCN... Che vantaggi avrebbero a impostarlo, peraltro contravvenendo a quanto stabilito, come 31? :doubt:
Oltretutto qualunque apparecchio, procedendo in fase di scansione automatica, incontra e memorizza prima i segnali contenuti nel TIMB1 (ch.47) rispetto al 69 o anche al 53...

ctv hd

Il CTV hd canale 555 sta trasmettendo la Messa di stamane da San Pietro qualita' video mai vista neanche su sky, e' hd nativo vero 1080i.
Che tutti prendano esempio su come si fa tv di alta qualita'

digieuro ha scritto:
Il CTV hd canale 555 sta trasmettendo la Messa di stamane da San Pietro qualita' video mai vista neanche su sky, e' hd nativo vero 1080i.
Che tutti prendano esempio su come si fa tv di alta qualita'

Sì, ma CTV ha una copertura per pochi intimi.... :crybaby2:

alemargiotti ha scritto:
Sì, ma CTV ha una copertura per pochi intimi.... :crybaby2:

Quello che mi chiedo, d'accordo sulla trasmissione di HD, però perchè non lasciare un canale visibile per tutti quelli che l'HD non lo hanno?

Arrivo tardi oppure è stato già segnalato un nuovo ponte di T9 a Monte Mario in sfn con Monte Cavo sul canale 43?

Qualcuno nota un degradamento notevole sul segnale canale 45? Ero curioso di vedere l'hd da quanto ho letto ma se prima si vedeva molto bene adesso è tutto uno squadrettamento..

Si, l'ho notato io, da casa avevo sempre un segnale ottimo invece da ieri il 45 CTV è notevolmente peggiorato e mi squadrettava, volevo registrare delle immagini della messa del Papa in HD ma non mi si agganciava nemmeno.
Invece dal lavoro il segnale è poco più basso, arriva discreto, con MER 20,40 rispetto a 21,80 che avevo segnalato nei giorni scorsi.

Rispondo a tutti gli interventi più recenti.

E' vero, al ch. 45 di CTV è successo qualcosa, perché giovedì da Roma (ora sono in montagna e qui non lo ricevo comunque) mi risultava proprio assente (da che normalmente era un po' "a pelo").

Per il ch. 43, il sito di OTGTV per la zona di Roma effettivamente lo riporta già da qualche tempo anche da Monte Mario.
Credo abbiano ottenuto l'autorizzazione tenendo conto dei numerosi impianti Romani un po' più "datati" che prevedevano la ricezione di quell'unico canale di V banda da Monte Mario (e il resto della V banda dai Castelli), visto che nella vecchia situazione era di RAI 3... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso