Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
...segnalo un calo di livello piuttosto marcato per il 64 del Mux di Teleroma 56 (qualità/MER perfetti, ma livello di segnale sensibilmente inferiore al solito).

Forse ci sono lavori in corso a Monte Cavo perchè da ascoltatore di Tele Radio Stereo su 92.7 MHz noto frequenti interruzioni di segnale, peraltro segnalati dagli stessi giornalisti in onda.
Essendo la radio parte del Gruppo Caltagirone potrebbe essere che stanno lavorando sui ponti, magari unificando le trasmissioni su di un'unica torre.

alberto1967 ha scritto:
qualche amico della prov.di Latina mi segnale un aumento di potenza di tutti i Timb da monte Artemisio,in effetti ora il ch 60 arriva decisamente più potente e tutti e 4 i mux hanno gli stessi livelli di potenza e qualità ,tutti al 100%;)
Confermo aumento di potenza. Anche sul ch 60 che prima era appena sufficiente. Ora ho 90-100% di segnale e 100% di Qualità su tuttu e 4 i MUX. :badgrin: :badgrin:

dprato1 ha scritto:
Si sa niente dell'attivazione del MUX 4 Rai da Velletri che qualcuno diceva sarebbe avvenuto i primi di giugno?
Le notizie sono poche e ufficiose. Per quel che mi riguarda si è trattato solamente di un gran polverone senza conseguenze. Spero sinceramente di sbagliarmi ma credo che dovremo aspettare ancora un bel po'. L'attivazione a Sezze è stata un bel colpo di fortuna.

alberto1967 ha scritto:
da qualche giorno inserito nel mux di Tele Universo da monte artemisio il canale RETESOLE lcn 87
anche sul mux teleuniverso di monte curio (roccasecca dei volsci) è stato aggiunto retesole lcn 87... riguardo invece il mux 4 mediaset di monte curio ancora è malfunzionante.... :( ormai è un mese!!! qualcuno può aiutarmi? vorrei qualche numero o indirizzo e-mail per avvisare i tecnici che lavorano per mediaset...... grazie!! :)

alberto1967 ha scritto:
da qualche giorno inserito nel mux di Tele Universo da monte artemisio il canale RETESOLE lcn 87
Presente anche nel mux di T.Universo che trasmette sul ch 24 da Sessa Aurunca (copertura Golfo di Gaeta) e Roccamonfina (copertura parte Golfo di Gaeta e Ciociaria Sud).

Ricordo la ricezione a Latina e Aprilia di questa tv in analogico.

ShAkE 90 ha scritto:
anche sul mux teleuniverso di monte curio (roccasecca dei volsci) è stato aggiunto retesole lcn 87... riguardo invece il mux 4 mediaset di monte curio ancora è malfunzionante.... :( ormai è un mese!!! qualcuno può aiutarmi? vorrei qualche numero o indirizzo e-mail per avvisare i tecnici che lavorano per mediaset...... grazie!! :)
ho scritto a Mediaset e mi hanno risposto che giravano la mia email agli organi competenti. Sono passate 2 settimane e del mux 4 ancora non abbiamo notizie!!!

mdesortis ha scritto:
Le notizie sono poche e ufficiose. Per quel che mi riguarda si è trattato solamente di un gran polverone senza conseguenze. Spero sinceramente di sbagliarmi ma credo che dovremo aspettare ancora un bel po'. L'attivazione a Sezze è stata un bel colpo di fortuna.
azz... ancora nulla! Pure su tivusat l'hanno attivato... rimaniamo sempre gli ultimi... :icon_rolleyes:

Io invece da alcuni giorni noto i seguenti cambiamenti...

- ch. 22, Mux Canale Italia 2: noto un certo aumento sia del segnale (la qualità era comunque già ottimale), nonostante nessuno abbia modificato alcunché sull'impianto d'antenna (segnale da Monte Guadagnolo, con antenna direttiva puntata su Monte Cavo).
- ch. 23, Mux Canale Zero: non so cosa sia capitato oggi, ma al momento non noto variazioni rispetto al solito (tuttora il suo andamento, nella posizione ove mi trovo, sembra più simile a un segnale in arrivo da siti come Ariccia o Monte Guadagnolo).
- ch. 29, Mux Super 3 - 29: mi risulta un po' più debole del solito, senza però alterazioni nella sua qualità.
- ch. 45, Mux CTV: continua la sua latitanza.
- ch. 63, Mux TVR Voxson: altro aumento di segnale in questo caso anche con un incremento della qualità che ora sale decisamente al massimo (il segnale arriva da Castel S. Pietro, ma la direttiva punta su Monte Cavo).
- ch. 64, Mux Teleroma 56: il segnale è tornato a presentare l'intensità di segnale di sempre (negli ultimi giorni risultava un po' più debole, sia pure se con qualità inalterata).

Per il ch.22, Mux Canale Italia 2: noto un leggero aumento di segnale.
Il ch.29, Mux Super 3 - 29: lo ricevo bene come sempre
Il ch.45, Mux CTV: invece da me è tornato buono come una volta e lo ricevo senza squadrettamenti.
Il ch.63, Mux TVR Voxson: è leggermente migliorato
Il ch.64, Mux Teleroma 56: è tornato come sempre.

Mi rimane con segnale basso il ch.24, Mux Retesole
e il 62, Mux Rete Oro: ancora stranamente zero segnale come sempre.

Per quanto riguarda il ch.23 Mux Canalezero sono sicuro al 100% che ieri sera alle ore 20 era acceso Monte Cavo con segnale ottimo.
Qualcosa hanno fatto, infatti mi si erano risintonizzati tutti i canali in quanto hanno cambiato il codice TID della frequenza da 28631 a 28627.
Tutti i canali si vedevano perfettissimi e non squadrettavano, ho controllato pure il segnale sull'ultimo decoder dell'ultima presa di casa e mi dava livello 80% qualità 100%.
Poi dalle 22 risulta spento e forse ora quel segnale debole che ho sempre preso sarà Monte Mario. Chissà da Monte Cavo che stanno combinando.

Non penso che possano continuare a combinare quel che vogliono col 23 da M. Cavo...
Va ad interferire in un sacco di punti la RAI, laddove deve garantire il proprio servizio con quegli impianti che trasmettono il Mux 1 sul 23 (ad es. Terminillo, Ausonia ed Artena). :icon_rolleyes:

ANDREA1P ha scritto:
Per il ch.22, Mux Canale Italia 2: noto un leggero aumento di segnale.
Il ch.29, Mux Super 3 - 29: lo ricevo bene come sempre
Il ch.45, Mux CTV: invece da me è tornato buono come una volta e lo ricevo senza squadrettamenti.
Il ch.63, Mux TVR Voxson: è leggermente migliorato
Il ch.64, Mux Teleroma 56: è tornato come sempre.

Mi rimane con segnale basso il ch.24, Mux Retesole
e il 62, Mux Rete Oro: ancora stranamente zero segnale come sempre.

Sul ch 22 ho notato anche io un leggero miglioramento, sul 23 non dico nulla a me è entrato sempre come se trasmettessero dal tetto di casa mia bohh, sul ch 45 invece devo dire che si riceve sempre a fatica da un po' di tempo, in alcuni momenti della giornata non c'è proprio segnale... stanno facendo dei lavori ancora?

Mux Rai 4 attivato a Velletri

Amici della zona pontina risulta attivo da pochi minuti il mux 4 o da velletri o monte mario io qui ad ardea ricevo forte e' chiaro controllate

Da Ardea effettivamente potrebbe essere Monte Mario...
Mannaggia, da qui (ufficio) non posso verificare né Velletri né Monte Mario, perché ricevo solo Monte Cavo... :icon_rolleyes:
Però indagherò... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso