Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Robbie62 ha scritto:Vi confermo a Velletri stanno lavorando sul MUX 4 RAI!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
AG-BRASC ha scritto:Altri dove sarebbe bene prevedere il Mux 4 con sollecitudine, se ci si riferisce alla popolazione raggiunta:
- Cassino (noto anche come M.Cifalco), perché Cassino ha circa 35 abitanti
- Tivoli: forse meno urgente, perché anche se la città ha più di 50000 abitati, il sito di Tivoli risulta l'unico ricevibile solo per una piccola parte della città, che altrimenti è perfettamente in grado di ricevere Monte Mario (da attivare con urgenza) o in vari punti anche Monte Cavo (già attivo).![]()
E c'hai raggione, me so perso tre zeri!massera ha scritto:Caro AG-BRASC mi permetto di sottolineare che Cassino ha 35000 abitanti nn 35...![]()
![]()
![]()
Ciao, chiedo scusa se non è la sezione giusta, ma ho visto che sei molto preparato in materia, e mi sembra che di solito non bazzichi nel 3d della Campania...[BoNjOuR] ha scritto:Non vorrei ke queste dissativazioni del mux 4 rai a velletri fossero come per salerno colle bellaria cioè problemi di energia elettrica cioè potenziamento del kilowaggio
massera ha scritto:Poi direi che se si attiva a Cassino potrebbe forse arrivare nello stesso periodo anche a Formia o Ausonia... o cmq in altre postazioni col bacino d'utenza di Cassino, tipo Terracina, dove credo che quasi tutti ormai abbiano le antenne vs le postazioni locali, (pè arrivato persino l'Espresso da loro) e nn più vs il Faito, come diverse abitazioni avevano.
Sulle problematiche di natura elettrica (come un necessario potenziamento di utenza elettrica) è difficile dare una risposta sempre valida, anche perché escludo dipenda da volontà specifiche dela RAI.volver85 ha scritto:Puoi dirmi, ammesso che tu lo sappia, com'è la situazione? Hanno iniziato i lavori? Non sai quanto tempo c'è ancora da aspettare?
AG-BRASC ha scritto:Sulle problematiche di natura elettrica (come un necessario potenziamento di utenza elettrica) è difficile dare una risposta sempre valida, anche perché escludo dipenda da volontà specifiche dela RAI.
Per esperienza bisogna vedere qual'è il problema del ritardo del gestore elettrico (ammesso che sia solo questo il problema). Se dipende solo dalla necessità contrattuale di aumentare la capacità dell'utenza, i tempi non sono di solito lunghissimi.
Ma se c'è una carenza della rete elettrica che al momento non permette aumenti di utenza, allora è più complicato e i tempi si allungano, perché sono necessari lavori strutturali per carenze della rete elettrica (ovvero, interventi su cavi ENEL, su tralicci, scavi, ecc.), con tutti le attese per i necessari permessi che ne conseguono (ad es. apertura cantiere di lavoro, società di manutenzione in appalto e così via).![]()
Ok grazie AG-BRASCAG-BRASC ha scritto:Sulle problematiche di natura elettrica (come un necessario potenziamento di utenza elettrica) è difficile dare una risposta sempre valida, anche perché escludo dipenda da volontà specifiche dela RAI.
Per esperienza bisogna vedere qual'è il problema del ritardo del gestore elettrico (ammesso che sia solo questo il problema). Se dipende solo dalla necessità contrattuale di aumentare la capacità dell'utenza, i tempi non sono di solito lunghissimi.
Ma se c'è una carenza della rete elettrica che al momento non permette aumenti di utenza, allora è più complicato e i tempi si allungano, perché sono necessari lavori strutturali per carenze della rete elettrica (ovvero, interventi su cavi ENEL, su tralicci, scavi, ecc.), con tutti le attese per i necessari permessi che ne conseguono (ad es. apertura cantiere di lavoro, società di manutenzione in appalto e così via).![]()
Troppo buono!pipione ha scritto:Mi devo scusare con tutti ma questa non è piaggeria o una sviolinata: è proprio un dato di fatto: ti leggo con piacere ogni volta AG-BRASC!!!
Ora che arriva mi sa che si scalda troppo... Ma semmai dovessi capitare dalle tue parti te la offro volentieri.pipione ha scritto:P.S. Mandami una birretta, co sto caldo ce vole proprio!!
Ciao