Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E io ti avevo risposto anche in merito al discorso dei siti "previsti".ranmamez ha scritto:@AG-BRASC e Corry744:
ma forse vi sfugge che io non ho parlato di copertura completa del lazio, ho solo scritto che hanno attivato tutte le postazioni previste, stop.
Ciao ranmamez, ti avevo risposto appunto per evidenziare che non tutte le postazioni previste sono state attivate e non tutti i Comuni del Lazio sono coperti dal segnale Dvb-T2 di Europa 7.ranmamez ha scritto:@AG-BRASC e Corry744:
ma forse vi sfugge che io non ho parlato di copertura completa del lazio, ho solo scritto che hanno attivato tutte le postazioni previste, stop.
Poi spiegatemi come fate a saperlo se hanno attivato o meno visto che non credo siate già dotati di decoder DVB-T2 e il DVB-T1 non possono agganciare il segnale in T2...
Allora devo dedurre che mi leggi ma non mi capisci eh?AG-BRASC ha scritto:E io ti avevo risposto anche in merito al discorso dei siti "previsti".
Precisamente ho scritto: "Se però affermano di aver garantito la copertura da tutti i siti "previsti", allora il dato perde completamente di significato, perché se di siti ne hanno "previsti" solo cinque o sei, ci si trova ben lungi dal garantire una copertura integrale del Lazio (vedi svariate località del Lazio, nemmeno tanto piccole, che la copertura di Europa 7 non la hanno affatto, vedi tra queste, Civitavecchia)".![]()
Ma allora che sono deficienti a Europa 7 ???????Corry744 ha scritto:Ciao ranmamez, ti avevo risposto appunto per evidenziare che non tutte le postazioni previste sono state attivate e non tutti i Comuni del Lazio sono coperti dal segnale Dvb-T2 di Europa 7.
Ma che diamine c'entrano i ripetitori TOSCANI? Io ho parlato di RIPETITORI LAZIALI, se tu sei coperto da un ripetitore toscano anche se stai nel lazio, non c'entra una beneamata fava!Riguardo al discorso della copertura ti dico che nel mio Comune è impossibile come indicato anche dal seguente sito:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM16&posto=Civitavecchia
ricevere Europa 7 dal Monte Peglia perchè l'area di copertura non può raggiungere il nostro Comune e nessuno ha le antenne verso questa postazione, ma bensì la copertura ci sarà quando il segnale sarà attivato da M.Argentario, e per notare anche senza un dispositivo dvb-t2 se c'è copertura o meno si noterà l'indicazione dal seguente link:
http://www.europa7.it/index.php?option=com_content&view=article&id=118&Itemid=82
spero di aver chiarito questo aspetto, ciao.![]()
Ciao.pako1978 ha scritto:Salve a tutti, e scusate il cross, vi racconto brevemente la mia tragica situazione: Al Parco azzurro in licola (Pozzuoli) (NA) essendo zona schermata per il monte faito e camaldoli e puntando l'antenna di terza banda 7el. verso ischia finalmente si riesce a riceve il mux RAI sul ch9 quello con rai3 campania, poi puntando l'antenna di quarta banda verso Minturno in polarizzazione verticale si riescono a ricevere quasi stabilmente i due mux rai ch26 ch30, l'antenna di quinta banda è puntata verso il circeo (90Km) in polarizzazione orizzontale (antenna guadagna17db preamplificatore ln 30db 2db di rumore), stabilmente si ricevono 3 mux ch45 ch46 ch51, e sporadicamente altri 3-4 mux di tv locali del basso lazio, fino a 3 mesi fa ricevevo dal circeo i mux di TIMB ch47 ch48 e ch60 ma ora non più. qualche anima pia mi potrebbe aiutare a contattare quelli di TIMB?
Per il resto non si riceve a ricevere niente più... eccetto casi di propagazione
Grazie e a buon rendere.
Ciao ok ho capito comunque da questo link anche se indica che sono attivi tutti i ripetitori (principali) del Lazio ciò non significa che tutti i Comuni ne sono coperti quindi questa mappa può anche fraintendere quindi non ti surriscaldare tanto.ranmamez ha scritto:Allora devo dedurre che mi leggi ma non mi capisci eh?
Quando dove e come ho mai parlato di "copertura integrale del Lazio"????
Io ho solo scritto, e lo ripeto, perché evidentemente non hai ancora capito cosa sto scrivendo io, che stando al loro sito, sono stati attivati i ripetitori DEL LAZIO, non ho mai scritto che hanno garantito la COPERTURA INTEGRALE DEL LAZIO.
Capisci la differenza o vuoi un disegnino ????
Vediamo se magari vedendo questa pagina vi si schiariscono un po' le idee:
http://www.europa7.it/index.php?option=com_content&view=article&id=110&Itemid=74
Eh ma vedi mi si è bloccata la ventola di raffreddamento, ricomincia a far caldo, il pistone mi batteva in testa, mi stava crollando la casa, il terremoto, l'inondazione, LE CAVALLETTE! MA NON E' COLPA MIAAAAAAAACorry744 ha scritto:Ciao ok ho capito comunque da questo link anche se indica che sono attivi tutti i ripetitori (principali) del Lazio ciò non significa che tutti i Comuni ne sono coperti quindi questa mappa può anche fraintendere quindi non ti surriscaldare tanto.![]()
Se in due non siamo capaci di capire, magari il problema non è nostro, quindi capisco il caldo, ma vedi di moderarti da solo, prima che provveda qualcun altro.ranmamez ha scritto:Allora devo dedurre che mi leggi ma non mi capisci eh?
Quando dove e come ho mai parlato di "copertura integrale del Lazio"????
Io ho solo scritto, e lo ripeto, perché evidentemente non hai ancora capito cosa sto scrivendo io, che stando al loro sito, sono stati attivati i ripetitori DEL LAZIO, non ho mai scritto che hanno garantito la COPERTURA INTEGRALE DEL LAZIO.
Capisci la differenza o vuoi un disegnino ????
Ma allora che sono deficienti a Europa 7 ???????
Mi sa che anche tu mi leggi ma non mi capisci. Vedi la risposta che ho scritto ad AG-BRASC.
Senti, se ho perso la pazienza e vi ho accusato di non capire è perché effettivamente non mi volete capire: anche in quello che hai evidenziato in grassetto quotandomi, non ho scritto che c'è copertura COMPLETA di TUTTA LA REGIONE LAZIO.AG-BRASC ha scritto:hai esclamato:
se sul loro sito dicono che su tutti i punti di trasmissione laziale c'è copertura, io dico che c'è copertura.
Tra l'altro, proprio per esaminare la cosa da tutti gli aspetti possibili, ti avevo anche detto che, pur parlando semmai di ripetitori "previsti", il dato è praticamente privo di significato, perché magari gli impianti previsti non sono sufficienti a garantire la suddetta copertura regionale.
E visto che conosco piuttosto bene l'orografia e la geografia laziale (e Italiana), anche per ciò che concerne gli impianti radiotelevisivi, credo proprio di parlare a ragion veduta, anzi, non temo smentite, e semmai non sono io quello che non capisce...![]()
ERCOLINO ha scritto:Ragazzi calma per favore
ranmamez ha scritto:io non l'ho mai scritto nè sottinteso, questo l'hai capito TU e Corry, ma nel senso che ve lo siete inventato voi, io non c'entro proprio niente!
Non è esattamente come dici tu.papale ha scritto:stiamo parlando di una tv che ha rotto le scatole per 15 anni che aveva ottenuto la concessione chi sa come e poi voleva le frequenze regalate ,e oggi le ha ottenute a costo zero sui tralicci della rai , e forse gli dovranno dare anche i trasmettitori. quanti abbonati potra' fare con questo sistema e con quali contenuti?
kobe ha scritto:un grande grazie alla Rai che come sempre non fa nulla per chi paga il canone.
Mux Rai 4 HD da Montemario ancora non attivo.... era previsto per Luglio!!