dprato1
Digital-Forum Senior Master
Ok quindi è un problema proprio dell'emittente, meglio così.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sui 205 mi segnala segnale 36ANDREA1P ha scritto:Vabbè è come l'adb che segna le frequenze vhf dal 4 al 13, invece che dal 5 al 12, ci mette in più quelle vecchie che sono state ricanalizzate.
Tieni conto dei mhz che sono giusti.
Comunque dovresti ricevere bene da li, l'antenna vhf dove ce l'hai puntata.
Che livelli di segnale e qualità hai ora sui 205 e sui 219 mhz?
ariano ha scritto:sui 205 mi segnala segnale 36
qualità 99 però ongi tanto da squadrettamenti
mentre sul 219 non mi da niente
sul tetto ho due antenne entrambe diritte ( cioè non alarga banda) una puntata verso monte cavo e un'altra verso monte mario.
quando le cose andavano meglio la potenza del segnale sul 205 era 48-50 e qualità 100
ANDREA1P ha scritto:Secondo me devi far controllare il tuo impianto, c'è qualcosa che non va.
Il mux da Monte Mario lo dovresti riceve al massimo dalla tua zona. Trasmette bello potente e io lo ricevo con segnale più che ottimo.
E da vedere anche che tipo di antenne hai, come sono miscelate, se hai un amplificatore ecc.
Appunto che ricevevi prima bene ed ora no, vuol dire che è successo qualcosa al tuo impianto. Perchè dal primo giorno dello switch off sia da Monte Mario che da Monte Cavo il segnale si riceve da sempre con qualità ottima, non ha subito nessun calo.ariano ha scritto:forse si però ho fatto un breve sondaggio tra colleghi ed anche altri che stanno in zona eur san paolo torrino hanno notato questa cosa ..poi a me ricordo bene che ricevevo sul 9 mhz 205 e non 11 205 con potenza alta e qualità ottima, non è che per la rai visto le cose che hai segnalato sta facnedo qualcosa ?
massera ha scritto:Sono ottimi anche in Zona Prati (verificato per telefono) anche se la ricezione nel punto dove dico io è da Monte Mario.
Paolo1969 ha scritto:Per quanto riguarda i MUX 2 e 3, non ho problemi.
MUX 2 = 100%
MUX 3 = 60-70% ma visione regolare.
Ultimamente invece ho problemi con il MUX 4 Mediaset con conseguente assenza di segnale o visione problematica di tutti i canali componenti il MUX. Per vedere i 3 generalisti, devo andare su quelli del MUX Mediaset 2, cercandoli nella lista canali.
piersan ha scritto:si parlava di Monte Cavo...
![]()