Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Doctor Who ha scritto:
1) Potresti essere più preciso sul periodo così faccio mente locale oppure cerco nei miei messaggi per vedere se la tua ipotesi è corretta;
Se non sbaglio, dai siti di Santopadre - Monte Favone e di Fumone, il Mux 4 è stato acceso all'inizio di Giugno dell'anno in corso (prima M. Favone, poi Fumone)
Semmai cerca in quel periodo sia in questo thread che in quello dello switch off in Ciociaria per la data precisa. ;)

Doctor Who ha scritto:
2) nel caso fosse come dici tu l'intervento dell'antennista potrebbe aiutare? :)
Forse sì, ma dovrà essere dotato di idonea strumentazione per capire se nel punto dove ti trovi arrivano solo echi in modo incoerente, causa riflessioni deleterie proprio per il ch. 40 (le riflessioni infatti non hanno identico effetto su tutte le lunghezze d'onda), e/o se con idonei accorgimenti si può ovviare al problema.

petmania ha scritto:
Da qualche minuto Pet Mania TV è in onda in Lazio sul CH 69 LCN 656
Ne approfitto per aggiornare la situazione dei mux 53 e 69.

Come ho detto tempo fa, entrambi trasmetterebbero in SFN. Ma secondo il mio analizzatore, sembra che nessuno dei due riceva il segnale GPS a Monte Cavo :(

AG-BRASC ha scritto:
Forse sì, ma dovrà essere dotato di idonea strumentazione per capire se nel punto dove ti trovi arrivano solo echi in modo incoerente, causa riflessioni deleterie proprio per il ch. 40 (le riflessioni infatti non hanno identico effetto su tutte le lunghezze d'onda), e/o se con idonei accorgimenti si può ovviare al problema.
Attualmente vedo che il mux 40 da Monte Cavo è ben sincronizzato al GPS, quindi il problema principale è risolto. Però, come dici tu, questo non esclude che da altri siti il segnale possa arrivare al di fuori dell'intervallo di guardia.

Squared 5 ha scritto:
Come ho detto tempo fa, entrambi trasmetterebbero in SFN. Ma secondo il mio analizzatore, sembra che nessuno dei due riceva il segnale GPS a Monte Cavo :(
Ciao Squared 5, volevo comunque segnalare proprio in base a tali dati tecnici da te forniti, che da ieri per l'area di Civitavecchia è stato ripristinato il mux di Teletuscolo Dvb sul CH 53 UHF (tuttavia però a differenza del resto della Provincia di Roma si sente malissimo l'audio del canale "GariTV"), fino a qualche giorno fa proprio sul CH 53 UHF c'era invece il mux di Supernova, non comprendo perchè il gruppo di Amici TV sposti continuamente le sue decisioni sui suoi mux per la postazione di Monte Paradiso, mah; infine risulta ancora assente ormai da diversi mesi il mux Supernova Dvb sul CH 69 UHF, speriamo che ripristino anche questo. :icon_rolleyes:
Tuttavia vorrei chiederti proprio l'elemento maggiore che più mi ha colpito come mai si sente malissimo (solo in questa zona) secondo te l'audio del canale "Gari TV"? :eusa_think:
Grazie.

Ultima modifica:
Il canale Gari TV (LCN 113) ora sta trasmettendo con i canali stereo in controfase :5eek: il che significa suono disturbatissimo o assente su tutti gli apparecchi mono, anche qui a Roma. Non so perché, ma forse c'è stato un errore di cablaggio da qualche parte.

Per quanto riguarda i mux del gruppo Amici TV, è evidente che avendo molte reti ci sono variazioni pressoché continue. Li sto tenendo d'occhio da tempo: se vedo problemi li segnalo.

Squared 5 ha scritto:
Il canale Gari TV (LCN 113) ora sta trasmettendo con i canali stereo in controfase :5eek: il che significa suono disturbatissimo o assente su tutti gli apparecchi mono, anche qui a Roma. Non so perché, ma forse c'è stato un errore di cablaggio da qualche parte.
Ok grazie per la precisazione si può quindi tirar se così si può dire alla fine un sospiro di sollievo considerando quindi che non è quindi un problema locale sulla postazione di Monte Paradiso. ;)

E' arrivato sul canale 69 UHF mux SUPERNOVA
l'emittente di Viterbo TS 2000, TELE TUSCIA SABINA, con LCN 172, in conflitto con TV1 del mux TELEDONNA VHF 05.

Inoltre arriva Radio Gari su UHF 69 SUPERNOVA con LCN 889 e su UHF 53 TELETUSCOLO senza LCN, ma è muto.

Ok grazie ANDREA1P per la segnalazione speriamo che anche qui a Monte Paradiso venga riattivato anche il mux di Supernova CH 69 UHF ormai spento già da qualche mese per poter vedere queste nuove emittenti. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
speriamo che anche qui a Monte Paradiso venga riattivato anche il mux di Supernova CH 69 UHF ormai spento già da qualche mese per poter vedere queste nuove emittenti. :icon_rolleyes:
Come contenuti,e qualità video,non ti perdi niente!!

Corry744 ha scritto:
Ok grazie ANDREA1P per la segnalazione speriamo che anche qui a Monte Paradiso venga riattivato anche il mux di Supernova CH 69 UHF ormai spento già da qualche mese per poter vedere queste nuove emittenti. :icon_rolleyes:
Niente Supernova su Monte Argentario? Mi serve perchè Supernova di VITERBO.

ANDREA1P ha scritto:
E' arrivato sul canale 69 UHF mux SUPERNOVA
l'emittente di Viterbo TS 2000, TELE TUSCIA SABINA, con LCN 172.

Questa emittente quando era in analogico si vedeva discretamente bene,rivederlo in digitale con quella qualità video ci sono rimasto molto male!!!Hanno esagerato a infilarci 9 canali in un mux,sembrava di vedere il vecchio Vhs!!:eusa_wall:

Mac_66 ha scritto:
Niente Supernova su Monte Argentario? Mi serve perchè Supernova di VITERBO.
Ciao Mac_66 purtroppo credo che su Monte Argentario il gruppo di Amici TV non attiverà il suo impianto in quanto è un mux regionale e non ha natura di mux "interregionale" a differenza ad esempio di Teleroma 56, mentre a Viterbo sulla postazione di Poggio Nibbio essendo comunque sul territorio laziale ha attivo il suo impianto. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Ciao Mac_66 purtroppo credo che su Monte Argentario il gruppo di Amici TV non attiverà il suo impianto in quanto è un mux regionale e non ha natura di mux "interregionale" a differenza ad esempio di Teleroma 56, mentre a Viterbo sulla postazione di Poggio Nibbio essendo comunque sul territorio laziale ha attivo il suo impianto. :icon_rolleyes:
Penso di si che non è facile. Non so se ricevo su Poggio Nibbio a casa mia che devo parlare con l'antennista per informazione su Poggio Nibbio se si può ricevere o no altrimenti ricevo solo Monte Argentario.

Ultima modifica:
Non ricevo niente Monte Amiata, Monte Peglia ed anche Poggio Nibbio a causa di coprire tutte le tre colline a casa mia a Latera (VT). Solo Monte Argentario si che non c'è la collina, meno male! Fortunatamente a Latera altezza 639 metri e Monte Argentario 632 metri che riesco a ricevere li. Dista circa 85 km tra Monte Argentario e Latera.

ANDREA1P ha scritto:
Vi risulta spento da ieri il ch.23 mux CANALEZERO ?
A Roma mi da segnale zero e a Monterotondo mi si risintonizza il mux 1 della Rai dal Terminillo.
Non lo sintonizzo più nemmeno io.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso