Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma di romauno da montemario sai qualcosa.. a tutti coloro che ricevono da là interessa avere notizie.verrà riattivato oppure dobbiamo salutare l'emittente ?
Verrà riattivato tra qualche giorno, a meno che il guasto non sia più complesso di quello che sembra.

attendiamo fiduciosi, romauno è seguita soprattutto perchè si occupa molto dei problemi dei singoli municipi.

Anche perchè dalla terza giornata di campionato (credo il 15/9) la trasmissione sportiva "Goal di notte" verrà trasmessa proprio da Roma Uno. Dopo circa 10 anni Michele Plastino trasloca da T9 a RomaUno.

speriamo nell'interessamento di SQUARED

Scusate l'intrusione visto che si parlava di roma1,vi chiedo un'informazione. a gaeta il mux di Roma1 fino a qualche tempo fa si prendeva alla grande,ora dà livello di di segnale ottimo ma schermo nero.......mah. Gli esperti del forum mi saprebbero dare qualche delucidazione.
grazie

Scusate l'intrusione visto che si parlava di roma1,vi chiedo un'informazione. a gaeta il mux di Roma1 fino a qualche tempo fa si prendeva alla grande,ora dà livello di di segnale ottimo ma schermo nero.......mah. Gli esperti del forum mi saprebbero dare qualche delucidazione.
grazie

qui a roma sud il mux di roma1 che si riceve da monte mario è senza segnale da circa 20 giorni , squared dice che ci stanno lavorando. non so a gaeta da dove lo ricevi , se monte cavo dovrebbe essere ok ..se da altri siti non lo so. prova a risintonizzare

roma 1 a gaeta !!!!

qui a roma sud il mux di roma1 che si riceve da monte mario è senza segnale da circa 20 giorni , squared dice che ci stanno lavorando. non so a gaeta da dove lo ricevi , se monte cavo dovrebbe essere ok ..se da altri siti non lo so. prova a risintonizzare

no, abbiamo un ripetitore qui su monte orlando a gaeta non sò se è un problema di sincrozizzazione o altro. Alcuni canali del mux si vedono roma 1 no. O Amici lo ha escluso dal suo mux sul nostro territorio.....

no, abbiamo un ripetitore qui su monte orlando a gaeta non sò se è un problema di sincrozizzazione o altro. Alcuni canali del mux si vedono roma 1 no. O Amici lo ha escluso dal suo mux sul nostro territorio.....

francamente non so che dirti , qui a roma romauno che viene da montemario non funziona da un pò , se si riprende bene altrimenti ce ne aremo una ragione!!!

Problema nel mux 1 rai da Sonnino, Raitre non si vede bene e i canali radio non ci sono più!!

Per quel che riguarda la provincia di Roma, oltre ad essere spento ReteSole ch.27 ormai da diversi giorni, a Velletri è out da stamane anche Tele In ch.45

telein e' stato ripristinato su ch 45 da Velletri,tutti i canali sono a schermo nero o con barre colorate,il ch 10 invece da monte cavo adesso risulta composto solo dai canali di teleromadue,senza i canali di telein,retesole sono una decina di giorni che e' spento sul ch 27.

Problema nel mux 1 rai da Sonnino, Raitre non si vede bene e i canali radio non ci sono più!!
confermo anche da Sezze Monte Trevi. Rai 3 TGR Lazio continua a vedersi 'squadrettato' con microinterruzioni sull'audio (nessun problema per Rai1, Rai2 e RaiNews)
Pensavo dipendesse dal mio impianto, ma il tuo post conferma che è un problema 'generalizzato'

Ho saputo da uno dei nostri amici frequentatori del Forum ed anche di questo thread che il Mux 6 RAI di Roma Monte Mario (quello sul ch. UHF 25 coi tre RAI Test) starebbe presentando qualche anomalia di segnale, tipo nei parametri FEC, IG e modalità 2K invece che 8K o, più semplicemente, qualità del segnale alterata con squadrettamenti evidenti.
Non ho la possibilità di verificare sino a domani sera e c'è anche la possibilità che si sia trattato di un problema ora rientrato.
Qualcuno si è accorto di qualcosa? :eusa_think:

Il segnale del Mux 6 Rai non ha problemi di qualità, lo controllo ogni giorno.

Però è vero che uno dei parametri di modulazione è insolito.

UHF 25: 64QAM, GI 1/32, FEC 2/3, FFT 2K:5eek:

Insomma trasmette in modalità duemila portanti anziché ottomila, e per di più con l'intervallo di guardia minimo. Dal punto di vista pratico significa che basta un eco causato da un ostacolo distante un solo chilometro a disturbare la sua ricezione (situazione peraltro molto frequente a Roma).

Inoltre uno dei miei decoder non riesce ad agganciare il segnale :(

Non si è risolto nulla per il mux 6 Rai UHF 25.... aconra in 2k e ancora problemi di squadrettamento al limite di non ricezione. Alcuni decoder non lo agganciano per niente..... uno durante la ricerca automatica è rimasto bloccato sull' UHF 25 per un quarto d'ora.

Ragazzi da parecchi minuti qui in provincia di Latina il MUX MEDISET 4 ch49 va a scatti nonostante i valori sia della qualità che del segnale siano al massimo vi prego di segnalare la cosa a Mediaset

intanto romauno ch 31 damontemario continua a non vedersi... e che sarà mai successo ?

ieir pomeriggio per poco tempo è ricomparso il canale 31 romauno ( suppongo da montemario) , si vedeva discretamente anche se il segnale era deboluccio, poi però è sparito di nuovo.
speriamo che trovino una soluzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso