era proprio come avevo presupposto, mi hanno confermato che è stato attivato per circa mezza giornata per i controlli in zona, e ora sono in attesa di autorizzazione.![]()
grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
era proprio come avevo presupposto, mi hanno confermato che è stato attivato per circa mezza giornata per i controlli in zona, e ora sono in attesa di autorizzazione.![]()
Dunque, oggi è stata una giornata dura ma profiqua; è stato individuato il tipo di problema del mux 5 a Velletri e dintorni. Ho lasciato i tecnici che hanno continuato a lavorare fino a tardi, e forse dovranno tornare anche domani con il pezzo da sostituire. A questo punto è solo questione di tempi tecnici, e dovrebbero risolvere al più presto.
Secondo me la causa della non perfetta ricezione di Canale5 HD dovrebbe essere nel taglio di frequenza dell'amplificatore tra la banda IV e la banda V, che ricade proprio sul ch. 38, se le antenne di banda IV e di banda V sono puntate nella stessa direzione, usa soltanto l'antenna a pannello e collegarla all'amplificatore nel morsetto UHF, se quello esistente ne e' provvisto, altrimenti acquista un nuovo amplificatore con ingressi III e UHF con guadagno uguale a quello esistente.
Si, mi hanno confermato che il problema è stato risolto
Grazie per la tua segnalazione che è stata fondamentale per la risoluzione![]()
La premessa che ho fatto e' : le antenne di banda IV e di banda V sono puntate nella stessa direzione ? Se si, usa solo l'antenna a pannello nell' ingresso UHF, se l'amplificatore ha soltanto gli ingressi IV e V separati allora cambia amplificatore come ho scritto nel post precedente.Quindi in poche parole mi consiglieresti di scollegare l'antenna che ha polarità orizzontale e lasciare solamente il pannello(cioè quella messa come specchio che sta alle spalle)?
Apparte che essendo la mia antenna formata da 3 elementi,tutti e tre vanno a tre attacchi che sono all'interno dell'amplificatore da palo,quindi credo che il problema del cambiare l'ampli con uno che abbia III banda e banda uhf non sussista.
Credi che possa essere la soluzione,quella di staccare l'antenna che dicevi prima?
Non è che poi non ricevo i canali?
Attendo una tua risposta.
Nel frattempo grazie!
Si così sembra, sono contento, anche perché il problema si è manifestato solo dopo molte ore di monitoraggio, quando probabilmente il mio amico Antonio e il suo collega che stava in un altro luogo, cominciavano (forse..) ad avere qualche dubbio sull'esistenza del problema; (anche se Antonio conoscendomi ha detto che non dubitava affatto delle mie affermazioni). Però Ercolì spero di sbagliare, ma non mi spiego perché lo stesso problema lo avevo rilevato anche quando puntavo l'antenna su Monte Cavo. Visto che il guasto è stato rilevato sulla postazione di Monte Artemisio (scambio ASI ). Magari però il segnale da Velletri entrava lostesso anche se debolmente e creava qualche scompenso all'altro. Sono cmq fiducioso che i prossimi giorni ci daranno la conferma che tutto è risolto.Si, mi hanno confermato che il problema è stato risolto
Grazie per la tua segnalazione che è stata fondamentale per la risoluzione![]()
La premessa che ho fatto e' : le antenne di banda IV e di banda V sono puntate nella stessa direzione ? Se si, usa solo l'antenna a pannello nell' ingresso UHF, se l'amplificatore ha soltanto gli ingressi IV e V separati allora cambia amplificatore come ho scritto nel post precedente.
Se e' come dico io, non perderai alcun canale.
Guarda,sono andato sul tetto della casa e ho aperto la scatoletta dell'amplificatore.
In poche parole ho visto che ogni elemento va ad un suo connettore nell'amplificatore.
Non ci sono le scritte di III,IV,e V banda.
Quindi ho visto che le antenne di IV e V banda vanno ad un suo connettore.
Comunque in risposta alla tua prima domanda,si a quanto sembra le antenne di IV e V banda ,sono puntate nella stessa direzione.
Allora ho capito bene il tuo ragionamento.
Provero' a cambiare l'amplificatore,mettendo uno che abbia III banda e banda UHF ok?
Poi ti faro' sapere.
Grazie molte.
Probabilmente non sono al corrente di questo nuovo gusto l'altra volta appena ho segnalato hanno risolto tempestivamenteCari amici intanto segnalo che oltre al mux Tvr Voxson CH 21 UHF che è out da mesi, ora da giorni è out anche il singleplex Tv9 Telemaremma CH 22 UHF, sulla postazione di M.Paradiso continuano i guasti ed i non ripristini, ciò fa presumere che ormai moltissimi operatori locali sono in forte e grave crisi economica; quindi altro che nuove attivazioni
[...]
Insomma per i locali la postazione di Monte Paradiso comincia ad avere problemi di natura tecnica ma in fondo credo economica da parte dei vari operatori che non intervengono per ripristinare i segnali; riguardo invece a nuove attivazioni tipo 7Gold credo che non si muoverà purtroppo più nulla, il tutto dovuto proprio alla crisi economica che non fa fare investimenti.![]()