Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo anche da Latina ( zona centrale città ) sul 28 con antenna puntata verso Monte Cavo esce un segnale con intensità e qualità discreta ma non aggancia nulla.

Da Latina e Agro Pontino sul ch. 28 si dovrebbe ricevere il Mux di Extra TV.
Se poi irradiano un Mux vuoto, senza contenuti, non mi è dato sapere, ma in quel caso può certamente succedere di agganciare perfettamente il Mux con regolari indicazioni di livello e qualità di segnale.

Tornando al canale 28 previsto per il Mux 1 RAI, qualcuno di noi aveva spiegato tempo fa come dovrebbe svolgersi la sua futura diffusione, almeno in una prima fase.
Credo di ricordare cosa disse.

Per primo, il 25 di Monte Mario dovrebbe diventare 28, non più come Mux 6, ma come Mux 1 Lazio, identico a quello che dallo stesso sito rimarrà comunque attivo sul ch. VHF 9.

Subito dopo, dovrebbero venire riposizionati gli impianti che al momento hanno il Mux 1 sul VHF 11 (almeno in larga parte), a partire da M. Cavo (che passerebbe ovviamente da 11 a 28).

Poi toccherebbe a quelli sul VHF 6.
Potrebbe esserci un'eccezione con Velletri e Sezze. Due ipotesi: entrambi sul 28 oppure Sezze da 6 a 5 e Velletri da 5 a 28. La cosa trova la sua logica nel fatto che la maggior parte degli impianti dell'area servita ha la UHF verso Velletri e M. Cavo e la VHF su Sezze. Per chi riceve solo da Sezze o solo da Velletri, la cosa sarebbe ovviamente ininfluente.

A seguire, passerebbero al 28 i siti attualmente operanti sul 23 (che peraltro ora sono in MFN, quindi andrebbero ovviamente in SFN).

Infine, prenderebbero il 28 alcuni siti, a seconda delle esigenze di bacino, ancora rimasti operativi sui ch. 5 o 9.

Queste sono solo voci di corridoio prive di qualunque fondamento ufficiale. Facciamo tutti come San Tommaso: finché non lo vedremo (continuate voi la frase)... ;)

Ultima modifica:
Da Latina e Agro Pontino sul ch. 28 si dovrebbe ricevere il Mux di Extra TV.
Se poi irradiano un Mux vuoto, senza contenuti, non mi è dato sapere, ma in quel caso può certamente succedere di agganciare perfettamente il Mux con regolari indicazioni di livello e qualità di segnale.

Tornando al canale 28 previsto per il Mux 1 RAI, qualcuno di noi aveva spiegato detto tempo fa come dovrebbe svolgersi la sua futura diffusione, almeno in una prima fase.
Credo di ricordare cosa disse.

Per primo, il 25 di Monte Mario dovrebbe diventare 28, non più come Mux 6, ma come Mux 1 Lazio, identico a quello che dallo stesso sito rimarrà comunque attivo sul ch. VHF 9.

Subito dopo, dovrebbero venire riposizionati gli impianti che al momento hanno il Mux 1 sul VHF 11 (almeno in larga parte), a partire da M. Cavo (che passerebbe ovviamente da 11 a 28).

Poi toccherebbe a quelli sul VHF 6.
Potrebbe esserci un'eccezione con Velletri e Sezze. Due ipotesi: entrambi sul 28 oppure Sezze da 6 a 5 e Velletri da 5 a 28. La cosa trova la sua logica nel fatto che la maggior parte degli impianti dell'area servita ha la UHF verso Velletri e M. Cavo e la VHF su Sezze. Per chi riceve solo da Sezze o solo da Velletri, la cosa sarebbe ovviamente ininfluente.

A seguire, passerebbero al 28 i siti attualmente operanti sul 23 (che peraltro ora sono in MFN, quindi andrebbero ovviamente in SFN).

Infine, prenderebbero il 28 alcuni siti, a seconda delle esigenze di bacino, ancora rimasti operativi sui ch. 5 o 9.

Queste sono solo voci di corridoio prive di qualunque fondamento ufficiale. Facciamo tutti come San Tommaso: finché non lo vedremo (continuate voi la frase)... ;)

..qui a Latina Extra Tv lo prendiamo sul canale 94 ( ITR canale uhf 29 ) assolutamante non sul 28. Non so che dirti in questo momento che scrivo il segnale è anche discreto sia in qualità che potenza ...ma continua a non agganciare nulla ....secondo me sono propagazioni venusiane :)

Stai facendo confusione tra numero di programma / numero di canale e nome dell'emittente / nome del Mux, temo...
L'emittente Extra TV è vero che è ripetuta nel Mux ITR irradiato su UHF 29 e che è sintonizzabile sul N. 94 del telecomando.
Ma io mi riferivo al Mux di cui Extra TV è titolare, denominato appunto Extra TV e trasmesso dal Monte Artemisio sul ch. UHF 28. ;)

Finalmente qualcuno risponde al thread del Lazio bene io ho detto qualche posto addietro che il ch 27 rete sole e ch 28 extra tv hanno contenuti vuoti segnale ottimo/buono comunque mi sto muovendo per il mux 4 rai di montemario, ora la direzione è il lazio meridionale...

MUX 4 RAI

In Attivazione..... Coming Soon.......

- Madonna del Carmine Rocca Massima (LT)
- Cescole Itri (LT)
- Via Madonna - Torre di Guardia Ponza (LT)
- Pisterzo – Chiesa S. Michele Prossedi (LT)
- Cervaro C. Cistumia (FR)
- Cimitero – Via Roma Rocca D’Arce (FR)

Ultima modifica:
Il 21 di TVR Voxson sembra essere tornato ad irradiare da Monte Cavo, ora il segnale è bello forte.
Il 31 di ROMA UNO da Monte Cavo ritorna ad essere potente e stabile.
Il VHF 11 del mux 1 Rai da Monte Cavo mi pare essere stato potenziato, in alcune zone di Monterotondo ora segnale più potente e qualità sempre ottima.

Ok per il 21.
Il 31 secondo me non presenta differenze. Credo sia sempre acceso da Monte Cavo - Madonna del tufo.
Riguardo infine il canale 11 della Rai, anche qui non registro alcuna differenza rispetto al solito.
Aggiungo che negli ultimi mesi, il 22 sembra diventato meno performante. Lo noto sia a Roma che a Orvinio (RI) e che, ora che è spento il 28 di Napoli TV da Monte Mario, se dal terrazzo condominiale di casa a Roma punto un'antenna verso l'Umbria, ricevo debolmente il ch 28 della Rai dal Peglia. :)

Ma per il CH31 DI ROMAUNO da Monte Mario ci sono speranze oppure dobbiamo metterci una pietra sopra ?

Da Monte Paradiso invece continua ormai da diversi giorni l'assenza di segnale del mux Romauno CH 31 UHF, considerando la situazione locale qui, mi auguro che anche questo mux non faccia la stessa fine di Tvr Voxson CH 21 UHF ormai spento da circa 13 mesi. :5eek:

si lo ricevo solo da monte mario il 31 ,l'altro giorno quando ti ho risposto il 31 era senza segnale rientrato nel pomeriggio,la ricezione e' ottima da li del segnale di romauno

allora è un problema mio.
e' l'unico canale che nonnricevo o ricevo male(talvolta solo audio) ... comunque un pò di mesi fa lo ricevevo bene evidentemente il segnale è calato

Capisco massera, infatti credo che anche Romauno sia in forte crisi economica, a mio avviso non vedo un futuro molto roseo per le locali del Lazio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso