Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo ricevi da Sezze?
Anche qui a Sezze qualcuno mi ha segnalato che ha problemi con il Mux MDS1 :evil5:
Io purtroppo non lo ricevo neanche normalmente, quindi non posso approfondire
Ciao Marekiaro! Si ho una tripla in verticale su Sezze! Certo che da M. Trevi in questo periodo.....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Quindi sei allo scalo?
A "Sezze Rumeno"? :lol:
E' vero in effetti prima mediaset era ai casali, almeno in analogico.
Presumo che tu non riesca neanche a ricevere da Roccasecca, da quella posizione.:eusa_think:

Si, sono allo scalo :)
Mediaset è stato ai Casali anche per un paio d'anno dopo lo switch off, dopodiché si è trasferita al nuovo ripetitore su M.Trevi.
Purtroppo sono in una posizione con 350° intorno a me di montagna e l'unica cosa "a vista" è il circeo... Ma da li arrivano canali che già ricevo da Sezze.
La cosa bella è che Mediaset ha il ripetitore a poche decine di metri da quello della Rai. Con Rai,Timb, ReteA etc.. ricevo il segnale al 100% in qualità e potenza. Con Mediaset circa 0 (ogni tanto ricevo giusto il mux La3)

Penso che il problema non è Sezze! Scollegando tutto il resto da Roma e lasciando solo Sezze collegata Mediaset si vede

Scollegando tutto il resto da Roma in che senso?
Hai per caso più antenne che ricevono contemporaneamente la banda UHF senza filtraggi?
Se sì, tecnicamente la cosa non è corretta e questo può spiegare i problemi di ricezione, anche se solo con Mediaset.

Inviato via Tapatalk dal mio SM-G900F.
PS: iPhone? No, grazie! ;)

Purtroppo sono in una posizione con 350° intorno a me di montagna e l'unica cosa "a vista" è il circeo... Ma da li arrivano canali che già ricevo da Sezze.
La cosa bella è che Mediaset ha il ripetitore a poche decine di metri da quello della Rai. Con Rai,Timb, ReteA etc.. ricevo il segnale al 100% in qualità e potenza. Con Mediaset circa 0 (ogni tanto ricevo giusto il mux La3)

In effetti sul circeo non c'è mediaset. Ai tempi dell'analogico c'era la7 sul ch 66
Dallo scalo si dovrebbe ricevere bene dall'altro lato della stazione, quello diciamo "verso il mare", che ha monte trevi a vista. Forse in qualche punto di là, andando appunto vs il mare, si riceve persino Monte Cavo.

Ho problemi anche io su mediaset 4. Zona Latina. Inoltre non ricevo neanche canale 5hd/italia 1 hd (mux la3)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scollegando tutto il resto da Roma in che senso?
Hai per caso più antenne che ricevono contemporaneamente la banda UHF senza filtraggi?
Se sì, tecnicamente la cosa non è corretta e questo può spiegare i problemi di ricezione, anche se solo con Mediaset.

Ho filtri trappola della fetmultimedia (da te consigliati su altri tread) verso Roma e passa canale verso Sezze! Cmq fino a ieri mattina era tutto ok.....

Ho problemi anche io su mediaset 4. Zona Latina. Inoltre non ricevo neanche canale 5hd/italia 1 hd (mux la3)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora c'è qualche problema tra M. Cavo e M. Artemisio! Io sono in zona Q5....tutti gli altri mux Mediaset sono regolari

In effetti sul circeo non c'è mediaset. Ai tempi dell'analogico c'era la7 sul ch 66
Dallo scalo si dovrebbe ricevere bene dall'altro lato della stazione, quello diciamo "verso il mare", che ha monte trevi a vista. Forse in qualche punto di là, andando appunto vs il mare, si riceve persino Monte Cavo.

Si infatti oltre la linea ferroviaria ricevono tutti da M.Cavo. Per il fatto che da li il segnale del digitale terrestre c'era da parecchio anche prima dello switch-off, allora tutti virarono le antenne.

Sto analizzando la questione del MDS4. In effetti tutti coloro che mi hanno segnalato problemi con il Mux (anche loro da ieri) ricevono il segnale da M.Cavo e non da M.Trevi :evil5: (proprio perchè abitano oltre la linea ferroviaria)

Si infatti oltre la linea ferroviaria ricevono tutti da M.Cavo. Per il fatto che da li il segnale del digitale terrestre c'era da parecchio anche prima dello switch-off, allora tutti virarono le antenne.

Sto analizzando la questione del MDS4. In effetti tutti coloro che mi hanno segnalato problemi con il Mux (anche loro da ieri) ricevono il segnale da M.Cavo e non da M.Trevi :evil5: (proprio perchè abitano oltre la linea ferroviaria)
Si ti confermo....da Sezze tutto regolare

Ho filtri trappola della fetmultimedia (da te consigliati su altri tread) verso Roma e passa canale verso Sezze! Cmq fino a ieri mattina era tutto ok.....

Mi puoi spiegare, nel modo più dettagliato che puoi, come sono configurati i filtraggi canale per canale?

Mi puoi spiegare, nel modo più dettagliato che puoi, come sono configurati i filtraggi canale per canale?

....stavo leggendo il tuo post sulle antenne Fracarro...interessante!
Io ho una Blu920 con trappola 36-49-52 in direzione Roma collegata sull'entrata Uhf del centralino Mbx5740. Sull'ingresso V dello stesso centralino ho una tripla in V con passacanale 36-49-52 direzionata verso Sezze! Tutto questo perché davanti a me ho dei palazzi enormi (li vedi passando sulla pontina quando attraversi Latina). La Blu sta in cima ad un palo alto 9mt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso