Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si che si riceve "bene" da Napoli, ma solo quando c'è ottima propagazione e/o il segnale non viene deviato dalle escursioni termiche estive.
Da Monte Cavo non si riceve assolutamente niente.

Quindi da settembre a maggio, praticamente.
Pensavo che a Solo fino a Terracina fosse possibile ricevere dal Monte Faito, mentre a San Felice pensavo si potesse fare solo per i mux rai, collocati in un altro punto rispetto agli altri, anche se ora in diversi trasmettono vicino alla postazione rai.

E' quasi del tutto impossibile ovviare alla propagazione estiva, a meno che non si usino antenne più performanti o direttive.

Comunque pare che una parte di voi possa ricevere mediaset anche da Velletri, postazione che come saprai è diversa da quella del Monte Cavo.

Il problema non è direttamente mio perché io sto a metà del litorale e con un antenna combo (v+u) prendo tutto da Sezze+M.Cavo e forse anche Velletri (non lo so) e l'antenna mia è abbastanza alta, quanto piuttosto dei miei clienti (faccio l'antennista) del Circeo.
Ora, se per i canali free spesso posso proporre tivùsat, con relativi costi, per i canali m.premium non posso perché non trasmetteranno mai (spero di no comunque) via satellite.
Per quanto riguarda Velletri comunque la postazione sarà diversa ma poco cambia dal nostro punto di vista, la direzione di puntamento è più o meno sempre quella e se non mi sbaglio è più bassa di M.Cavo.
Il tutto poi sarebbe risolvibile se riposizionassero le antenne di Monte Leano con relativa illuminazione del litorale pontino tra i due comuni!
Gli abitanti di Terracina possono usufruire degli impianti del Monte Circeo, ma viceversa no!

Ripeto: io non c'entro con il discorso.
E comunque a dire il vero chi è più sotto il monte, o meglio proprio a ridosso, può prendere qualcosa da Sezze in verticale, infatti ad alcuni ho risolto così, mentre chi è più nell'entroterra invece soffre di più il problema.
In ogni caso Monte Cavo e Velletri sono praticamente off-limits.
A proposito, dubito che arrivi qualcosa da Velletri da queste parti, perché per es. il CH5 Rai mux 1 non ce n'è traccia da nessuna parte.

Scusate da stamani non vedo il mux. la3 ch.37 credo di ricevere da Velletri. Riscontrate anche voi qualche problema nelle zone intorno a Nettuno? Grazie.

Problema risolto in serata

Ultima modifica:
Sto notando da oggi che il CH 24 UHF di Retesole risulta sintonizzabile ma la qualità del segnale è scarsissima, anzi ora di nuovo out, qualcuno sa dirmi se verrà ripristinato a M.Paradiso?
Intanto continua ormai da alcune settimane ad essere assente anche il mux Teleroma 56 CH 35 UHF; qualcuno ha notizie in merito? Verrà ripristinato a M.Paradiso?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti e scusate l'intrusione.
Ci sono per caso segnalazioni in corso relativamente al mux MDS1 ch 52 su Latina città? Ormai non se ne può più. Il segnale va e viene ed è l'unico che non va di tutto il pacchetto Premium. È da aprile che va avanti questa cosa, al call center a pagamento dicono che per loro è tutto ok ed è un problema di antenna, DI TUTTE LE ANTENNE DELLA CITTÀ quindi.
È possibile inoltrare una segnalazione ai tecnici per altre vie? O siamo costretti a disdire tutti gli abbonamenti?
Grazie e scusate lo sfogo.

Il 52 su Latina è stabile! Dove abiti? Potrebbe essere che hai problemi sa Roma.....e ti entra Sezze! Provate ad intrappolare i segnali da Roma e mettete una uhf in V verso Sezze

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Buongiorno,
@palmean abito in Q4, quasi a ridosso della Pontina (Agip). Questa mattina alle 09.00 ho controllato ed il segnale era perfetto, PremiumSport e PremiumCalcio (non HD) si vedevano perfettamente. Verso pomeriggio/sera cominciano a squadrettare per poi sparire verso le 22/23. Mio cognato abita a Borgo San Michele e quando accade a volte ci sincronizziamo su quel che succede: quando non vedo io, non vede lui. Fino ad Aprile non ci sono mai stati problemi ed evidentemente l'accensione del canale da Sezze ha provocato queste interferenze. Ora, trattandosi di antenna condominiale dovrei convincere amministratore ed inquilini della necessità dell'intervento da parte di un tecnico, se poi fossi solo io ad usufruire della paytv Mediaset allora, buonanotte.
Che guaio.

Io ho parenti nella zona della Q4 e là ricevono benissimo il ch 52
Non è che lo spostamento dei mux mediaset dai Casali di Sezze a Monte Trevi, sempre a Sezze, abbia creato problemi?:eusa_think:
Anche se questo è avvenuto diverso tempo fa.

Sono anni ormai che Mediaset ha spostato il proprio ripetitore su M.Trevi

E allora mi domando perché ho problemi solamente con il canale 52, dovrei avere lo stesso comportamento anche con gli altri mux e non da poco tempo. O si è spostata l'antenna oppure hanno fatto una variazione sui segnali da Mte Cavo/ Mte Trevi

Ripristinato in giornata dopo mesi di assenza il segnale del mux Retesole CH 24 UHF da M.Paradiso.
Ancora assenza di segnale per Tvr Voxson e Teleroma 56.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso