Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti, anche se dalla sede di lavoro a Roma credo che ricevo il 59 da Guadagnolo e non da Monte Mario, mi arriva alla stessa potenza del 22 all'incirca, per di più abbiamo l'antenna verso Monte Cavo che è più in traiettoria verso Guadagnolo che verso Monte Mario quasi all'opposto.

Confermo anche oggi su Latina Centro segnale forte con qualità discreta, posso dare conferma che il segnale non proviene assolutamente da Sezze M.Trevi ne in polarizzazione verticale ne in orizzontale. Verificato con strumentazone che il segnale proviene da zona Monte cavo / Monte Artemisio. Se poi sia In trasmissione da Monte Guadagnolo possono solo confermarlo i tecnici.

Mmm l'affare si complica. Il problema è che chiedere alla sede laziale di elettronica industriale è pressochè inutile
È proprio quella sede ad essere pressoché inutile (e credono pure di prendere per il naso chi non è poi così sprovveduto come pensano)... :evil5:
Ad ogni modo, ho controllato anche io come mi arriva il canale 59 qui a Roma (Tiburtina): nessuna variazione rispetto al solito, segnale molto debole e no lock.

Inviato via Tapatalk dal mio SM-G900F.
PS: iPhone? No, grazie! ;)

Ultima modifica:
Avranno accesi velletri monte secco a questo punto

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Artemisio non verrà attivata e anzi progressivamente alcuni operatori andranno da Rai. Il primo è Cairo...

segnali tv nel lazio

salve!io ho casa vicino rieti!la mia antenna e' puntata verso roma,i segnali mediaset (i vari mux)a volte c'è segnale a volte no!
vorrei sapere se sono in programma aggiornamenti x aumentare segnale o installazzione qualche ripetitori!!!!
grazie di tutto

Alla fine mi hanno confermato (non dalla sede laziale, of course) che è stato attivato il 59 anche da Monte Secco (Velletri RAI)

...Mentre alla sede Laziale cadevano dalle nuvole... O fingevano di cadervi. :doubt:

Inviato via Tapatalk dal mio SM-G900F.
PS: iPhone? No, grazie! ;)

Ultima modifica:
Come hanno fatto con monte Mario e monte favone si stanno creando aggregazioni interessanti ma solo per le TV nazionali

Quest'aggregazione sul sito Rai di monte secco la pilara parte dal fatto del problema ch 25 da monte mario mux 6 rai sperimentale non ancora spento accordi con cairo dal 25 al 59 e la rai ospita cairo sul suo traliccio tutto spiegato...????

No nasce per esigenze di evitare inquinamento radioelettrifo. Le antenna ad artemisio sono letteralmente in mezzo alle case di contrada tevola. Se mediaset dovesse spostarsi alla fine lo farebbero pure le altre reti nazionali.

No nasce per esigenze di evitare inquinamento radioelettrifo. Le antenna ad artemisio sono letteralmente in mezzo alle case di contrada tevola. Se mediaset dovesse spostarsi alla fine lo farebbero pure le altre reti nazionali.

Quindi nel prossimo futuro saranno dismessi i siti di Artemisio e Monte Cavo?

Tempo fa si diceva che i ripetitori dovevano essere "trasferiti" da Monte Cavo ad altro siti
Si diceva anche per altre postazioni del Lazio, es Monte Orlando (Gaeta).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso