Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poi devono prima spegnere il 25 e spostarlo sul 40, ma c'è qualche pezzo grosso che non vuole... Il prossimo anno però non avranno più scuse...

Anche se sinceramente non capisco il pezzo grosso cosa debba farci col 25 visto che sostanzialmente è un quasi doppione del mux 1 Rai con la presenza in più solo di Rai storia..
Quando stavo a Roma per lavoro, nel periodo che c'era già il dtt avevo l'antenna da interni e l'unico modo per vedere i 3 canali Rai era proprio sfruttare il ch 25 (perché il VHF con l'antenna da interni non entrava). Forse lo fanno solo per chi non ha l'antenna sul tetto e sul terrazzo..:laughing7::D

Chiedo a chi riceve da Monte Calcarone: Il mux di Canale Italia irradiato sul 24 UHF è quello in versione laziale (Su LCN=011 c'è Canale Italia 11) oppure quello nazionale (dove non c'è Canale Italia 11)? Grazie

Mux Telelepontina eliminata lcn 246 World Net Channel ripeteva Ms sport .
Sempre Mux Telepontina lcn 112 cambiato identificativo da Travel tv a Gary tv 1 trasmette Canale Zero
Mux Televita eliminata lcn 652 ripeteva WSC

Ultima modifica:
Io ti posso dire che ricevo entrambe le versioni di Canale Italia 11 più un bordello di canali doppi

Partita via web la programmazione di Radio Roma , che irradia in fm sui 104 vx Roma e sui 98.1 x Latina ,frequenze della defunta Radio Crik Crok . Trasmette video musicali recenti e non , con tanto di logo a video , orologio e news scorrevoli . Fa parte del gruppo Amici Tv . Qualcosa mi dice che verrà inserita su qualche lcn del Mux Telepontina , dato che hanno eliminato la lcn 246 , tipo sulla 114 o 115 duplicato di Supernova ed Europa tv , come era già successo in passato appunto con Radio Crik Crok

Ultima modifica:
Partita via web la programmazione di Radio Roma , che irradia in fm sui 104 vx Roma e sui 98.1 x Latina ,frequenze della defunta Radio Crik Crok . Trasmette video musicali recenti e non , con tanto di logo a video , orologio e news scorrevoli . Fa parte del gruppo Amici Tv . Qualcosa mi dice che verrà inserita su qualche lcn del Mux Telepontina , dato che hanno eliminato la lcn 246 , tipo sulla 114 o 115 duplicato di Supernova ed Europa tv , come era già successo in passato appunto con Radio Crik Crok

Naturalmente non ha nulla a che fare con la Radio Roma nata nel 1975 con direttore Alessandro Malatesta. Inizialmente trasmetteva su 103.9 MHz (ANCHE IN ONDE MEDIE) poi entrati in conflitto con Radio Vaticana, dopo il piano di assegnazione delle frequenze di Ginevra nel 1985.
Lo specifico perchè nei jingle viene detto che è la prima radio della capitale e ora (con sede a Pomezia tra l'altro), è proprio una radio diversa.

http://www.italymedia.it/radioroma/radiopalcoscenico.htm

Naturalmente non ha nulla a che fare con la Radio Roma nata nel 1975 con direttore Alessandro Malatesta. Inizialmente trasmetteva su 103.9 MHz (ANCHE IN ONDE MEDIE) poi entrati in conflitto con Radio Vaticana, dopo il piano di assegnazione delle frequenze di Ginevra nel 1985.
Lo specifico perchè nei jingle viene detto che è la prima radio della capitale e ora (con sede a Pomezia tra l'altro), è proprio una radio diversa.

http://www.italymedia.it/radioroma/radiopalcoscenico.htm

Esatto penso di no

Buongiorno a tutti,
Dalle mie parti ho un problema a ricevere il mux contenente Rai sport+HD, Rai 2 e Rai 3 HD. C'è possibilità che tra giugno e settembre 2021 con la riorganizzazione dei mux possa ricevere tali canali?

Da Civitavecchia con impianto centralizzato e ricevo da Monte paradiso/Monte Argentario. Ma purtroppo questa frequenza anche se risulta ricevibile nella realtà, me l'aggancia a volte si a volte no e non si vede.

A questo punto visto che i mux rai trasmettono dallo stesso sito, suppongo ci siano alcuni problemi all'impianto centralizzato perché se fosse fatto bene dovresti riceverlo come gli altri mux.

Che trasmettono dallo stesso sito non vuol dire niente. Spesso e volentieri i Mux Rai hanno ERP e diagramma di irradiazione diversi l'uno dall'altro, anche dallo stesso sito. Da Monte Argentario, per esempio, il Mux 4 risulta avere un diagramma di irradiazione diverso rispetto ai 2 e 3.

Che trasmettono dallo stesso sito non vuol dire niente. Spesso e volentieri i Mux Rai hanno ERP e diagramma di irradiazione diversi l'uno dall'altro, anche dallo stesso sito. Da Monte Argentario, per esempio, il Mux 4 risulta avere un diagramma di irradiazione diverso rispetto ai 2 e 3.

A me verso civitavecchia sembrano uguali http://www.catastofrequenze.agcom.it/catasto/pubblico# e nelle zone servite dall'argentario ci abito pure...

Io prendo perfettamente tutti gli altri MUX Rai, solo quello mi dà noie. In passato è intervenuto anche un antennista ma non è cambiato nulla. Confermo che nella mia città questo mux da alcuni viene ricevuto. Ho provato anche con un amplificatore di segnale, ma niente

Macché amplificatore di segnale, non serve a niente in questi casi, il segnale va ricevuto correttamente a monte del tuo appartamento cioé in centrale d'antenna; cambiate antennista...e direi che nella tua citta tutti lo ricevono a meno che abbiano impianti difettosi o mal concepiti in partenza.

Buongiorno a tutti,
Dalle mie parti ho un problema a ricevere il mux contenente Rai sport+HD, Rai 2 e Rai 3 HD. C'è possibilità che tra giugno e settembre 2021 con la riorganizzazione dei mux possa ricevere tali canali?
Verifica l'impianto per bene, dipende da lì il problema, inoltre per ulteriori dettagli, puoi vedere da chi abita nella tua stessa zona se riceve bene o meno il mux 4 della RAI CH 40 UHF da M.Argentario.
Intanto la riorganizzazione dei mux da come so io ci sarà da Gennaio a Marzo 2022.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso