Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho fatto la scansione con un televisore e mi da gli stessi identici canali di prima , quindi se arrivasse anche il 43 dovrei avere dei doppioni o sbaglio ? E su Sky sto facendo la scansione ora ma nn ha rilevato nulla . Poi ho notato che anche su digitalbitrate non risulta ancora la frequenza

Comunque, mi sta venendo il dubbio che possa non essere Monte Cavo.
Potrebbe essere qualche postazione limitrofa della zona Roma est.
E dato che sembra che ci sia una sorta di collaborazione tra TeleIN
e TeleTibur, potrebbero aver riciclato gli impianti spenti sul 28 da
poco da TeleTibur, per attivare nelle stesse zone, il 43 di TeleIN.
Con quali autorizzazioni non si sa, però.

Comunque, mi sta venendo il dubbio che possa non essere Monte Cavo.
Potrebbe essere qualche postazione limitrofa della zona Roma est.
E dato che sembra che ci sia una sorta di collaborazione tra TeleIN
e TeleTibur, potrebbero aver riciclato gli impianti spenti sul 28 da
poco da TeleTibur, per attivare nelle stesse zone, il 43 di TeleIN.
Con quali autorizzazioni non si sa, però.

Ciao Andrea. L'unico impianto decente come illuminazione su Roma sarebbe quello di Monte Guadagnolo, quello di Colle Arcese e Bagni di Tivoli sono troppo bassi per i 7 milioni di colli di Roma. :)
Può essere che abbiano convertito quello anche se da Guadagnolo fai solo alcune zone di Roma, è un sito prevalentemente per i Monti Prenestini e le zone d'ombra da Monte Mario. In quell'area Monte Cavo è una rogna...

Ciao Andrea. L'unico impianto decente come illuminazione su Roma sarebbe quello di Monte Guadagnolo, quello di Colle Arcese e Bagni di Tivoli sono troppo bassi per i 7 milioni di colli di Roma. :)
Può essere che abbiano convertito quello anche se da Guadagnolo fai solo alcune zone di Roma, è un sito prevalentemente per i Monti Prenestini e le zone d'ombra da Monte Mario. In quell'area Monte Cavo è una rogna...

Si, ma il mio punto di osservazione è a nord di Roma.
E sono in ottica anche con Bagni di Tivoli e Colle Arcese
tant' è che ricevo anche il 21 di TeleTibur.
Chiedevo se qualche utente del forum di Roma città
riusciva a ricevere il 43.

Io noto però che avendo due tv : su una l’antenna va direttamente al televisore e li quasi sempre il segnale lo prendo , l altro che invece è collegato con l’antenna allo Sky q il Mux Teletibur non lo ricevo quasi mai mentre invece stamattina era ricevibile .
Ps vado ot nel senso che notavo nel Mux Telepontina l’aggiunta di altri canali a schermo nero Supernova 4 e tutti i duplicati

Ciao Cix86Roma, un caro saluto a te!
non partecipo al forum ma sono sempre qui, dietro le quinte :)
Adesso ci sarà da divertirsi quando da settembre inizierà la prima migrazione.

Scansione fatta , non mi rileva il 43 come frequenza e nn ho doppioni di quel Mux .
In compenso mi trova un nuovo canale ma non ho capito quale sia 😂😂😂
Arcano svelato Mux Rete A 1 lcn 239 arrivato Canale 239

Il 43 "soffre" su vecchi centralini perchè trappolato in V banda per poi farlo entrare in IV Monte Mario, ex Rai 3 Lazio in analogico. T9 aveva acceso un impianto anche a Monte Mario per questo motivo. Comunque si, a noi piace 'sto accendi/spegni dei trasmettitori in quanto appassionati o professionisti del settore ma riguardo al mux in oggetto MAMMA MIA..... Non si sa se è peggio la qualità dei canali trasmessi o la qualità di definizione dell'immagine.
Preferivo venisse messa una pezza al 29, guardavo spesso il TG di ITR. Bah.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso