DTT the best
Digital-Forum Gold Master
Nonostante ciò non ricevo il mux 40. Ricevo correttamente gli altri canali da Monte Argentario(per esempio Rai 3 TGR Toscana).Se stai a Civitavecchia basta avere un'antenna sola verso argentario
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nonostante ciò non ricevo il mux 40. Ricevo correttamente gli altri canali da Monte Argentario(per esempio Rai 3 TGR Toscana).Se stai a Civitavecchia basta avere un'antenna sola verso argentario
Di solito in zona ci sono antenne miscelate a muzzo tra argentario e poggio paradiso. In quel modo la ricezione sara sempre precariaNonostante ciò non ricevo il mux 40. Ricevo correttamente gli altri canali da Monte Argentario(per esempio Rai 3 TGR Toscana).
Come risolvere?Di solito in zona ci sono antenne miscelate a muzzo tra argentario e poggio paradiso. In quel modo la ricezione sara sempre precaria
Non lo ricevevo neanche prima, salvo rari casi a sprazzi. Ovviamente ho già risintonizzatoSe non hai risintonizzato, fallo e se non ricevi ancora il mux B Rai CH 40 UHF da M.Argentario è un tuo problema di impianto. Prima ricevevi il mux 4 Rai CH 40 UHF da M.Argentario? Chiarisci meglio, grazie.
Se non ci dice niente sara difficile...
O magari della posizione in cui si trova, e come sono direzionate le antenne, strano però che se riceve altri mux da Argentario, non riceve il 40. Meglio in ogni caso fare una verifica all'impianto (antenne e distribuzione)
Speranze di attivazione del mux 40 su Monte paradiso? Ho perso diversi canali Rai
Zero %
Non lo so. Ma ho letto un articolo di dday, dove si sostiene che aumentando la compressione, altro che alta qualità. Vi risulta? O dipende dai parametri dei mux?ma che tu sappia, la Rai ha migliorato la trasmissione riducendo banda del mux ?
Il mio punto di vista, è chiaro per il CH 40 UHF da M.Argentario, chi a Civitavecchia non lo riceve, è ovvio ormai che si tratta di un problema del proprio impianto, che è mal configurato.
Se l'impianto è ben fatto (da un tecnico antennista con misuratore, non a casa col fai da te) riduci al minimo anche quel rischio. Credo te lo possano confermare anche altri.È impossibile ormai non ricevere i segnali dalle postazioni M.Argentario/M.Paradiso, se non in caso d'estate per problemi di fading o problemi al proprio impianto.
Beh ad esempio la modifica del FEC può aiutare nella correzione degli errori.Non lo so. Ma ho letto un articolo di dday, dove si sostiene che aumentando la compressione, altro che alta qualità. Vi risulta? O dipende dai parametri dei mux?
Non so se questo possa influire anche sulla ricezione.
È in quinta banda. Se chi segnala disservizi ci raccontasse che antenne e che centralina usano non si giocherebbe agli indovinelli.
Mah, mi sembra lontano il 40 dal taglio classico, chi ha problemi sul 40 di solito sono per la maggior parte quelli che ricevono i rai da una direzione in ingresso quarta banda 21-36 e i privati da un'altra direzione in ingresso quinta banda 37-60 o peggio, chi miscela due antenne uhf alla bruta e sono molti.