Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spento il mux 2 Canale Italia sul 22 Guadagnolo e 34 M.Cavo

Con antenna dedicata verso il reatino, adesso ricevo sul 22,
per la prima volta, il mux di TS 2000 così composto :

172 TS 2000
--- TS 2000 DUE
--- TS 2000 TRE

Trasmettono tutti il canale principale.
La postazione dovrebbe essere Torrita Tiberina

Non ricevo più questo mux da diversi giorni.
Probabilmente hanno rottamato l'ultimo baluardo rimasto.

:notworthy::notworthy: :notworthy: Nuntio vobis gaudium magnum, habemus CH UHF 40 acceso da Monte Mario, era ora! :notworthy::notworthy::notworthy:

Ultima modifica:
Da stamattina, rilevo che sono a schermo nero (sui vecchi ricevitori) i seguenti canali:

Rai 4, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai yoyo, Rai sport. Rai scuola

Per Mediaset: TGcom24, Italia due, Boing plus, 20 Mediaset.

P.S. appena possibile aggiorno la lista sul mio sito

P.S.2: la frequenza 546 mi sembra spenta, non c'è più il mux2 Rai

Ultima modifica:
Da stamattina, rilevo che sono a schermo nero (sui vecchi ricevitori) i seguenti canali:

Rai 4, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai yoyo, Rai sport. Rai scuola

Per Mediaset: TGcom24, Italia due, Boing plus, 20 Mediaset.

P.S. appena possibile aggiorno la lista sul mio sito

P.S.2: la frequenza 546 mi sembra spenta, non c'è più il mux2 Rai
Non sono più visibili in sd Mpeg-2 ma solo in Sd Mpeg-4 in poche parole devi avere un TV HD per vedere questi canali e bisogna effettuare una risintozzazione dei canali

...in poche parole devi avere un TV HD per vedere questi canali e bisogna effettuare una risintozzazione dei canali
Magari fosse così semplice :sad: non li vedo più né sul Plasma HD (sì lo so è vecchio ma si vede benissimo) né col decoder Telesystem TS6512 HD a lui collegato perchè ci sono più generazioni di codifica mpeg4.
Risolto comprando l'ennesimo decoder da 29 euro :icon_bounce:

Mi sembra che al momento non siano più irradiati i canali radio:
Rai Radio 3 Classica
Rai GrParlamento
Rai Isoradio
Rai Radio Tutta Italiana
Rai Radio Techetè
Rai Radio Live
Rai Radio Kids
Rai Radio1 Sport
Rai Radio2 Indie

In teoria nel DVB T l' mpeg4 dovrebbe essere lo stesso da quando è stato introdotto, però è vero come accadde con SKY sul satellite che vecchi decoder in questo caso DVB S e cioè mpeg2 presentavano artefatti e squadrettamenti quando Sky cambiò encoder e li setto in maniera diversa, però nessuno schermo nero, penso e spero che il problema sia circoscritto solamente a determinati decoder e TV mpeg4 di primissima generazione.

Si le radio dovrebbero essere state "momentaneamente" eliminate (anche se ancora non ho controllato) era già stato scritto/ anticipato qui sul forum, ritorneranno.

PS. Non uso lcn, da anni spesso vado sul tuo sito a controllare la posizione e l' appartenenza di alcuni canali minori ;)

La situazione è in continua evoluzione.
Sul mux Dfree, canale 37 602MHz, sono comparsi due canali Mediaset Italia Due, uno LCN 66 e l'altro LCN 566, entrambi trasmessi a 576i.

E' stato fatto tutto stanotte, questo e altri lavori.

Ho fatto la ricerca, ma i canali in HD "alternativi" della Rai non li trovo, come Rai 4 HD, Rai Movie HD e così via. Non ho ben capito se questi passavano in HD oggi o se a data da destinarsi.
Ad ogni modo il mio Philips è abilitato e vedo i canali in HD e anche quelli test con la nuova codifica.

PS: continuo però a vedere in canali Rai in SD
PS 2: sullo SkyQ non vedo manco quelli in SD della Rai, ma solo 1, 2 e 3 HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso