• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Continua l'assenza del segnale.
Inizio a sospettare che possa aver rottamato il mux
in questa nuova finestra temporale.
Io l'ho pensato ieri, e oggi il sospetto si fa forte.
Però è strana la sparizione del canale Telepace, un canale locale storico dove tra l'altro sono apparso a inizio 1996 durante il giro di Giovanni Paolo II in visita alle chiese di Roma (che io sappia).
La rottamazione del 27 seguirebbe quelle di 21, 22 e 24: praticamente in fila.
 
Ultima modifica:
Io l'ho pensato ieri, e oggi il sospetto si fa forte.
Però è strana la sparizione del canale Telepace, un canale locale storico dove tra l'altro sono apparso a inizio 1996 durante il giro di Giovanni Paolo II in visita alle chiese di Roma.
La rottamazione del 27 seguirebbe quelle di 21, 22 e 24: praticamente in fila.

Ma andranno in affitto in qualche Mux ?
 
Telepace, UHF Ch 27 da Montecavo in un ora imprecisa tra le 22 le 23 di stasera (non ho guardato che ora era) era tornata a vedersi, non so da che ora era accesa ma poi è sparita di nuovo, quindi potrebbe trattarsi solo di un problema tecnico.
 
Ultima modifica:
Telepace, UHF Ch 37 da Montecavo in un ora imprecisa tra le 22 le 23 di stasera (non ho guardato che ora era) era tornata a vedersi, non so da che ora era accesa ma poi è sparita di nuovo, quindi potrebbe trattarsi solo di un problema tecnico.

UHF 27, evidente errore di battitura. Comunque Foxbat, la cosa strana è che la copertura del 27 su Roma e provincia prevede due siti, Monte Mario e Monte Cavo. Possibile ci sia un problema su entrambi gli impianti? Questo farebbe pensare ad una rottamazione anche se l'emittente TelePace mi pare strano non si sia attivata per poter trasmettere su qualche altro mux affittando banda. Ma qui sorge un altro interrogativo.... Tele Pace è un'emittente che non trasmette pubblicità, è sostenibile andare in onda presso terzi? Da qui a pochi giorni ne vedremo di manovre....
 
UHF 27, evidente errore di battitura. Comunque Foxbat, la cosa strana è che la copertura del 27 su Roma e provincia prevede due siti, Monte Mario e Monte Cavo. Possibile ci sia un problema su entrambi gli impianti? Questo farebbe pensare ad una rottamazione anche se l'emittente TelePace mi pare strano non si sia attivata per poter trasmettere su qualche altro mux affittando banda. Ma qui sorge un altro interrogativo.... Tele Pace è un'emittente che non trasmette pubblicità, è sostenibile andare in onda presso terzi? Da qui a pochi giorni ne vedremo di manovre....

Speriamo spariscano canali inutili di televendite
 
UHF 27, evidente errore di battitura.
UHF 27, si chiedo scusa è stato il solito errore di battitura anche se confermo quanto scritto.

UHF 27, evidente errore di battitura. Comunque Foxbat, la cosa strana è che la copertura del 27 su Roma e provincia prevede due siti, Monte Mario e Monte Cavo. Possibile ci sia un problema su entrambi gli impianti?

Si è strano anche se non impossibile, ricordiamoci che Telepace non trasmette più sul satellite e se questo ad esempio "alimentava" le due postazioni queste hanno dovuto ricorrere ad un sistema alternativo, tra parentesi io da Monte Mario non l'ho mai ricevuta e questo sin dai tempi dell'analogico.

Tele Pace è un'emittente che non trasmette pubblicità, è sostenibile andare in onda presso terzi? Da qui a pochi giorni ne vedremo di manovre....

Intanto non trasmettendo più sul sat hanno tagliato una spesa non indifferente.

Comunque sul loro sito si legge tra l'altro:

Dal prossimo autunno la televisione come la conosciamo inizia a cambiare verso nuove tecnologie e nuovi canali. La nuova tecnologia DVBT2 arriverà il prossimo autunno e anche Telepace si dovrà adeguare a queste nuove esigenze.

Dovrò risintonizzare la mia TV?

Certo, il prossimo autunno ti indicheremo i nuovi canali che verranno assegnati a Telepace per le regioni di Veneto, Lombardia, Trentino e Lazio.
 
Ultima modifica:
Per un'eventuale rottamazione di Telepace, non sarei sorpreso. Credo che hanno già fatto domanda in precedenza per il 29 spento da anni da Viterbo

Nelle altre regioni dov'erano operatori di rete hanno ceduto il diritto d'uso ad altri
 
Ho fatto un po' di prove ora sul 27.... Strano, c'è un rumore altissimo, distruttivo. Chissà se è un'interferenza di qualche altro operatore o causato da loro stessi per mancato sincronismo tra i due punti di emissione. In pratica ricevo qualcosa ma è un groviglio impossibile da decodificare. Boh vedremo nei prossimi giorni.
 
Confermo, quindi quando l' ho visto 2 giorni fa vedi post #21051 non ho avuto le visioni ma ci stavano lavorando anche se l'ora non era tanto lavorativa :eusa_think: può darsi che è stato un problema di qualche automatismo o controllo da remoto :eusa_think:

Riguardo la potenza ad occhio stando alle barre del TV sembra come prima :eusa_think: casomai forse un pelino più alto :eusa_think: ma posso benissimo sbagliarmi e non voglio scatenare nessun flame nei confronti di Andrea 70 :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso