• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux Telepace (uhf27) :

su TELEPACE LCN 73 e TELEPACE HD LCN 214,
è in onda, in sovraimpressione, il messaggio :
"DAL 15 OTTOBRE 2021 PER CONTINUARE LA VISIONE DEL CANALE TELEPACE
SARA' NECESSARIO EFFETTUARE LA RISINTONIZZAZIONE DEGLI APPARECCHI
TELEVISIVI"
 
Mux Telepace (uhf27) :

su TELEPACE LCN 73 e TELEPACE HD LCN 214,
è in onda, in sovraimpressione, il messaggio :
"DAL 15 OTTOBRE 2021 PER CONTINUARE LA VISIONE DEL CANALE TELEPACE
SARA' NECESSARIO EFFETTUARE LA RISINTONIZZAZIONE DEGLI APPARECCHI
TELEVISIVI"
Direi proprio che Telepace rottama il mux. Chissà dove si sposta il canale, o i canali.
 
Ultima modifica:
E' andato sul mux CTV Vaticano (uhf 45).
Contestualmente, hanno eliminato dal mux
il CTV Feed criptato LCN 881
Mercoledì l'avevo detto scherzosamente e alla fine ho indovinato :lol:

Lancio una proposta ironica, ma non troppo: e se alcune emittenti che vogliono proseguire le trasmissioni (es. Romit TV), concentrandosi su gran parte di Roma città e non potendosi permettere l'affitto della banda sulla frequenza locale di Rai Way, decidono di seguire l'esempio di Telepace? :eusa_think:
 
Non potranno farlo, dovranno obbligatoriamente nel prossimo futuro (se vorranno sopravvivere) decidere dove andare come ospiti se nel mux di primo livello o in quello di secondo livello, salvo che non vengano date nuove concessioni a nuovi mux di secondo livello a Roma e Provincia, per il momento però è solo uno.
 
Quanto perde in copertura?

Secondo me qualcosa perde... Intanto Villa Romiti a Monte Cavo (TelePace ex27) ha un'altitudine maggiore rispetto a Castel Gandolfo (Palazzo Apostolico) da dove trasmette la televisione Vaticana. A Roma l'illuminazione dovrebbe essere simile ma nel Lazio la differenza c'è.
Poi manca la compensazione di Monte Mario, che illuminava le zone in ombra da palazzi, colli e montarozzi vari, 'sta città ne è piena. Qui il bestione di via lucilio: https://www.google.com/maps/@41.926...4!1soyZhGqhOppriZKNkw8Ox0g!2e0!7i16384!8i8192
 
Per esempio da me, sulla Prenestina, tra Castelverde e San Vittorino il mux CTV si fa fattica a riceverlo. Ognitanto un po di segnale c’e’ ma sparisce subito. Ho provato anche con un altra antenna ma ho avuto gli stessi risultati. Idem per altri mux da altre postazioni non in ottica oppure con potenza piu’ bassa. Con Monte Mario o Monte Cavo non ho problemi.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso