• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Made in Calabria lcn 79 e la oramai mitica Erretiesse lcn 666 , servizio non disponibile , non hanno pagato o problema momentaneo ?
Sinceramente non so che dirti, comunque almeno riguardo a GS Made in Calabria in streaming, compare un cartello scorrevole che informa i telespettatori che le trasmissioni riprenderanno al più presto possibile.
 
Sul mux A sono comparsi in hbbtv:
LCN 521 Rai4 hd
LCN 523 Rai5 hd.
Sempre sul mux A Rai news news24 ora porta da dicitura hd.

Sul mux B sono comparsi in hbbtv:
LCN 501 Rai 1 HD
LCN 502 Rai 2 HD
LCN 503 Rai 2 HD
LCN 524 Rai Movie HD
LCN 525 Rai Premium HD
LCN 542 Gulp HD
LCN 543 Rai YoYo HD
LCN 554 Rai Storia HD
 
Voi come giudicate la qualità dei vari canali Rai "definiti" HD in streaming?

A me sembrano un pelo sopra la normale emissione lineare ma niente di che.... Per esempio tra Rai4 SD in DVB-T e la versione HBBTV mi sembrano molto simili, forse in streaming sparisce un po' di rumore ma l'immagine è parecchio pastosa.
Boh, l'HD (ALTA DEFINIZIONE) secondo il mio parere, è un'altra cosa...
Non vorrei che ci stanno abituando l'occhio ad una qualità mediocre. Un po' come è successo con l'HI-FI e poi la distribuzione in streaming fa pena.
 
Ma a che serve rimetterli a 500 se si vedono bene da 1 in poi ma chi ci va poi a 500 a vederseli
 
Occupano pochissimo spazio e i flussi già c'erano.
Per quanto riguarda i generalisti: qualcuno ha problemi col mux MR.
Per quanto riguarda i tematici: sono un'aggiunta e si può sfruttare il fatto che siano HD.
 
Il 523 e il 521 sono 896x504...
Mi auto quoto per dire che in questo momento il 521 si riceve a 1280x720p
Mentre il 525 è ancora a 896x504.
Probabilmente la risoluzione varia in funzione dei contenuti.
In ogni caso, la nitidezza di Rai4 lascia parecchio a desiderare.
 
Pere me toglievo tutto a 500, liberavo banda e facevo tutto alle classiche prime numerazioni
 


Ripristinato

Non so se era già stato segnalato, ma “Le Cronache” risulta a schermo nero

Oltre le Cronache anche lcn 79 Made in Calabria.
Edit ripristinato lcn 177 Le Cronache.
Segnalo inoltre lcn 180 Romit tv rinominato in 180tv.
Segnalo app Hbbtv per Rete Oro lcn 77 e Le Cronache lcn 177.
 
Ultima modifica:
Mi confermano il cambio di frequenza, quindi vi informo che Raiway Lazio in giornata(salvo imprevisti) passa dal CH 24 UHF al CH 43 UHF a M.Paradiso
 
Attivato il mux Raiway Lazio CH 43 UHF da M.Paradiso, spostamento della frequenza avvenuto con successo.
Il motivo è chiaro e se ne parlava da tempo non poteva restare sul CH 24 UHF per motivi di pianificazione ed assegnazione di frequenze.
Comunque, a livello indicativo non so se cambierà qualcosa, non credo che sia possibile che venga indicato nel catasto delle frequenze per i motivi già detti in precedenza.
db8ec3a2181b6573231fa84002ba1e64.jpg
 
Ultima modifica:
Noi viterbesi sul 43 ci becchiamo Umbria Tv dal Peglia che si riceve anche ottimamente, credo non sia confinato all'Umbria volontariamente perché i livelli sono ottimi e oltretutto su quel mux viene trasmessa TeleRoma.
Idem il ch. 21 di Sbt Umbria anch'esso ben ricevibile anche se dai dati di irradiazione pare che sia confinato entro l'Umbria ma in realtà arriva molto bene almeno nel nord viterbese.

Il 43 di Rai Way a Viterbo credo non si vedrà mai. Mi pare che manco sia stato assegnato.
 
Infatti caso particolare solo sulla fascia tirrenica del nord del Lazio può essere acceso il mux Raiway Lazio CH 43 UHF, Civitavecchia poi essendo in Provincia di Roma non può interferire altrove, specie se la potenza di emissione è ridotta e circoscritta all'area delimitata, credo che questa volta il Ministero abbia definitivamente chiuso l'argomento su Civitavecchia per quanto riguarda quest'aspetto.
 
In provincia di Roma non è presente, e nemmeno nel Viterbese. Il 43 UHF probabilmente è l'unica frequenza che non interferiva con altre, considerando la posizione di Monte Paradiso e la propagazione del segnale. Non capisco però il perché dello spostamento. Il 24 UHF era una collocazione temporanea?
 
Indietro
Alto Basso