• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Il CH 24 UHF non poteva rimanere assegnato perché frequenza appartenente ad altri paesi UE, l'unica frequenza libera è appunto per la fascia tirrenica laziale alta il CH 43 UHF, che avrebbero dovuto assegnare da subito evitando quasi 7 mesi fa il CH 24 UHF, sicuramente è intervenuto definitivamente in merito il Ministero.
 
Ultima modifica:
Il CH 24 UHF non poteva rimanere assegnato perché frequenza appartenente ad altri paesi UE, l'unica frequenza libera è appunto per la fascia tirrenica laziale alta il CH 43 UHF, che avrebbero dovuto assegnare da subito evitando quasi 7 mesi fa il CH 24 UHF, sicuramente è intervenuto definitivamente in merito il Ministero.

Il 43 non è utilizzabile per la fascia tirrenica laziale....mi pare già ne parlammo un po' di tempo fa. Si può mettere giusto a Civitavecchia e poco altro (essendo una piccola postazione che non fa danni), prova a trasmettere sul 43 da Anzio a scendere e vedi che divertimento d'estate (ma non solo) :D :D. Il 43 lo usa la Rai da Monte Faito per il mux regionale e non è un impiantino a bassa potenza :D
 
Infatti ho detto fascia tirrenica laziale alta non altrove proprio per non interferire con la postazione principale campana di M.Faito, questo mi sembrava ovvio.
 
Ultima modifica:
in quello ministeriale prima dovrebbero reinserire quelli inspiegabilmente eliminati: https://www.digital-forum.it/showth...ti-in-Italia&p=7628771&viewfull=1#post7628771

Inoltre, se non ricordo male, quella del mux Rai Way laziale da Civitavecchia è un'attivazione comunale, quindi in questo caso gli impianti non vengono inseriti nel database ministeriale
Mi dispiace contraddirti, ma poco fa ho parlato con il responsabile dell'alta frequenza di zona, sembrerebbe che ora sia possibile invece che il mux Raiway Lazio CH 43 UHF da M.Paradiso dopo che sarà stato certificato dovrà comunque essere indicato nel catasto delle frequenze, anche se è stato fatto tramite richiesta autorizzativa comunale, ovviamente (salvo che non mi abbia detto una stupidaggine, credo di no) i tempi mi ha riferito che non saranno lunghi, tempo massimo qualche mese, accetto comunque in caso contrario smentite ben motivate, grazie.
 
Grazie ragazzi per le preziose informazioni, ultimamente sto indietro su quest'aspetti, sono calato, solo una cosa mi chiedo Teleromauno in streaming funziona perfettamente, ritornerà mai secondo voi nei principali mux regionali?
 
Grazie ragazzi per le preziose informazioni, ultimamente sto indietro su quest'aspetti, sono calato, solo una cosa mi chiedo Teleromauno in streaming funziona perfettamente, ritornerà mai secondo voi nei principali mux regionali?

Secondo me no , non capisco la scelta di tenere accesa Teleromadue , a sto punto potevano spostarsi di lcn tanto quest’ultima è un mix delle varie emittenti rimaste senza lcn :Simply tv , Pax Tv ( che tra l’altro ha una lcn assegnata per Roma la lcn 199 mai accesa ) e qualcos’altro .
Comunque Sciscione subito si è accaparrato lcn 74 che era tornata libera .
 
Ciao a tutti!
Circa l'attivazione nel mux Rai MR 04 dedicato a Lazio, Toscana ed Umbria, mi sono appena accorto che sul cosiddetto canale fantasma numero 203, non appare più, per quegli apparecchi che erano in grado di riceverlo, quella copia a basso bitrate di Rai 3 HD, bensì il cartello azzurro del doppio test-pid già presente al numero 102.
Attendiamo domani per vedere finalmente l'attivazione di Rai 3 HD sul numero 3 del telecomando con la funzione del PID dinamico per i TG regionali! ;)
 
Secondo me no , non capisco la scelta di tenere accesa Teleromadue , a sto punto potevano spostarsi di lcn tanto quest’ultima è un mix delle varie emittenti rimaste senza lcn :Simply tv , Pax Tv ( che tra l’altro ha una lcn assegnata per Roma la lcn 199 mai accesa ) e qualcos’altro .
Comunque Sciscione subito si è accaparrato lcn 74 che era tornata libera .

Ok grazie infinite per il chiarimento.
 
Da questa mattina nel Lazio abbiamo RAI 3 TGR Lazio HD sul N. 3 del telecomando! :D
Unica particolarità: per ora ho potuto verificare solo dall'ufficio dove abbiamo una vecchia TV con decoder Tele system (già adatto a T2 HEVC), che però, durante la sintonizzazione, non mi ha chiesto nulla circa il posizionamento dell'edizione regionale al N. 3 (se non erro, prima, lo faceva)... :eusa_think:
Ovviamente verificherò stasera a casa con TV recenti... Ma le vostre esperienze in tal senso, per chi ha potuto già "testare" la cosa?

EDIT: anzi, a dire il vero, non ha chiesto nulla neppure per il N. 48. Ci ha piazzato da solo RAI News 24 HD (dal Mux B), senza segnalare conflitti. Ho il dubbio di ricordare male io sul suo comportamento prima della novità di oggi...
 
Ultima modifica:
Confermo Rai3 TGR Lazio HD. E' lecito pensare che, trattandosi di ID (identificativo canale), sia uguale per tutti.
 
Senza fare risintonizzazione è comparso in automatico Rai 3 tgr Lazio HD.
Anche perché la frequenza è la stessa quindi teoricamente non c'è bisogno di risintonizzare.
 
E' curioso il comportamento del 203 che da canale dati sembra passato a canale normale su alcuni decoder (Akai e Majestic) e ora si aggancia come il 3 e il 103, mentre su un decoder Strong e su un TV Majestic entrambi TVB T-T2, me lo dà come canale inesistente...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso