• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Piano piano ce se arriva, poi è tutta na questione de comodo
 
Ho frequentato per un piccolo periodo di tempo gli studi di Tele Italia, parlo di una ventina di anni fa.
Vi assicuro che il giro di soldi con le televendite è importante, ci sono migliaia di persone che non sanno usare il mezzo internet ma sanno telefonare e comprano, eccome...
Poi ci sono i compratori compulsivi, acquistano in continuazione e nemmeno aprono gli imballi.
Sicuramente la situazione sarà cambiata, una parte avrà virato verso i siti di e-commerce ma se TeleItalia sta ancora on air su un mux di rilievo come copertura, sicuramente tra spese e ricavi ancora gli conviene stare in onda.
 
Ma da quando esiste sta teleitalia? Ha sempre fatto questo? Per caso aveva anche un' altra emittente telelupa poi chiamata euromix
 
Ma da quando esiste sta teleitalia? Ha sempre fatto questo? Per caso aveva anche un' altra emittente telelupa poi chiamata euromix

Telelupa non me la ricordo ma TeleLupo SI....:laughing7:
La storia di TeleItalia41 e Tvr Autovox la puoi leggere QUI
 
Ultima modifica:
Negli anni '90 furono attive alcune emittenti denominate Tele Lupa. Una TeleLupa veneta era attiva in quel di Limena e trasmetteva dai canali uhf 22; una TeleLupa romana con sede in via Lungotevere Portuense 158 nata dalle ceneri della vecchia Tv6, una TeleLupa toscana nata nel 1994 rilevando dodici ripetitori della vecchia Tgr TeleGrosseto a sua volta rilevata da Piero Barbagli. Le tre TeleLupa per un certo periodo furono collegate ed entrarono anche a far parte della syndication Grande Italia Tv che ebbe vita effimera. Nel 1996 la TeleLupa veneta venne rilevata da Antenna Tre
 
E' esistita anche una TeleLupo, trasmetteva fuori banda sul canale 70, su alcuni televisori "generosi" che avevano la sintonia a cassetto o comunque con un potenziometro si riusciva a riceverla. Trasmetteva film hard, molto espliciti...
 
Se non ricordo male TeleLupo si riceveva nella parte sud di Roma.
io non l'ho mai vista perchè il mio Grundig con cassetto e pirolini di sintonia si fermava al 69.
Però mi sa che stiamo scivolando un po OT :)
 
Telelupo mi pare trasmettesse (abusivamente) da Rocca di Papa
 
Da alcuni archivi su web:
Telelupo era una piccola emittente locale romana, vissuta per pochi mesi nell’estate del 1987 e rimasta nota per il suo particolare palinsesto ed il bizzarro epilogo.
All’una di notte veniva infatti trasmesso il programma “Soft” che in realtà consisteva nella proiezione di un film a luci rosse con esplicite scene di sesso, e quindi piuttosto etichettabile come “Hard”.
In breve, la notizia di questa programmazione - decisamente insolita e quantomeno discutibile per una televisione libera - si sparse a macchia d’olio. Il piccolo canale raggiunse una relativamente alta notorietà, a dispetto di una ricezione non brillante.
Il segnale era in effetti modesto, inoltre veniva diffuso sulla frequenza UHF 70, non sempre ricevibile dai televisori dell’epoca, per esempio quelli a sintonia analogica, dove l’escursione della “manopola” UHF si arrestava normalmente con il canale 69.
Il fenomeno dei ragazzi che, in quelle serate estive “a una certa ora erano tutti stanchi e rientravano presto a casa”, si chiuse rapidamente. I giornali romani riportarono la notizia che il segnale era stato oscurato, ma non per il genere di emissioni: gli impianti di trasmissione situati a Rocca di Papa erano abusivamente allacciati alla rete elettrica, senza passare per il contatore.
Si alimentò così il mito di Telelupo, TV fuori ordinanza, restata per tempo impressa nella memoria collettiva dei ragazzi romani di quella generazione.
 
E' vero! ora mi ricordo dell'allaccio abusivo...
che gente... :lol:
 
Con l’anno nuovo aggiunta della dicitura Netweek sotto il logo per i canali del Gruppo Sciscione tranne per Teleregione74, modifica per la programmazione di T9 che abbandona il Cerca Salute di Panzironi trasmesso tutta la notte per trasmettere documentari ed il ritorno dei film. Centro Serena lcn 95 sbarca quindi un nazionale sul 144 .
 
inoltre veniva diffuso sulla frequenza UHF 70, non sempre ricevibile dai televisori dell’epoca, per esempio quelli a sintonia analogica, dove l’escursione della “manopola” UHF si arrestava normalmente con il canale 69.
Devo fare un piccolo appunto, secondo me era l'esatto contrario, con i televisori con gruppo UHF a manopola singola di solito era possibile andare oltre il canale 69 e quindi ricevere di straforo anche il "70" e forse anche con i tuner varicap con i potenziometri, erano tagliati fuori invece quelli più moderni con i "100" canali sintetizzati, tipo Grundig Station Computer in cui UHF 70 non era contemplato appunto perchè fuori banda oltre il Ch. UHF 69, per esserci il "70" c'èra ma la frequenza abbinata era quella di un canale catv o S.
 
Ultima modifica:
Con l’anno nuovo aggiunta della dicitura Netweek sotto il logo per i canali del Gruppo Sciscione tranne per Teleregione74, modifica per la programmazione di T9 che abbandona il Cerca Salute di Panzironi trasmesso tutta la notte per trasmettere documentari ed il ritorno dei film. Centro Serena lcn 95 sbarca quindi un nazionale sul 144 .
Il messaggio del presidente Sciscione:

"Oggi 1* gennaio 2024 e’ partito il nuovo circuito nazionale di tv locali di prima fascia . NETWEEK oggi con 10regioni già coperte con tv di proprietà e 6 già affiliate le ultime 4 già trattative avanzate entro il. 1* Maggio tutte le regioni italiane saranno coperte per iniziare entro settembre la nuova programmazione. Auguro a tutti i dipendenti e collaboratori e ai nuovi arrivati un buon lavoro a tutti . Ai nostri clienti un grazie per averci concesso la loro fiducia , e a tutti i nostri tantissimi telespettatori ringraziamo perché loro sono veramente la nostra forza . Non li deluderemo perché la caratteristica principale delle nostre emittenti sarà sempre la stessa prima l’informazione locale e cercarla di migliorarla con altri format. Gia tutte le tv già si possono collegare in diretta .Questa sera chi può sul canale Gold tv ch 11 potrà assistere al programma BENVENUTO 2024."
 
Direi a sciscione di rivedere un po' i loghi anche con questo netweek troppa roba, i numeretti LCN li può pure togliere, è chiaro che sono alle suddette lcn
 
La concorrente teleuniverso ha fatto un buon lavoro come logo pulito e moderno
 
Indietro
Alto Basso