Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

La stessa cosa è accaduta ieri sulla postazione di Rocca Massima con l'inserimento di Tg 3 Umbria e Toscana ed esclusione di Reteoro_Oggi invece è tornato con la vecchia configurazione

Idem, continua a cambiare.. e spesso i canali sono a schermo nero, almeno qui.
P.S. Rocca Massima è l'ultimo paese (venendo da Sud) della mia provincia.

Buonasera a tutti.
Descrizione sommaria impianto: un'antenna puntata su Monte Cavo, una su Segni, due TV nuove adatte ai nuovi segnali, amplificatore da palo nuovo;
problema: completamente spariti i canali del MUX B Rai:

https://www.digital-news.it/news/di...co-la-situazione-aggiornata-dopo-8-marzo-2022

MUX B RAI Ch 40 (Freq 626 Mhz) - QAM64 I.G 1/4 Fec 2/3 -- (Disponibili 19,91 Mbps)
Rai 4 (LCN 21)
Rai 5 (LCN 23)
Rai Scuola (LCN 57)

Motivo secondo voi?Grazie :) :crybaby2:

Comunque quando piove, come adesso, Rai 4 e Rai 5 si vedono! :icon_cool:

Buona serata ;)

In attesa del passaggio dei ripetitori della zona di Roma, mi sorge un dubbio.

Io ricevo anche da Monte Peglia, che dovrebbe passare qualche giorno prima secondo il calendario della Regione Umbria.

Ci potrebbero essere problemi, come recita questo post per la Calabria, e quindi mi ritroverò per qualche giorno con i mux non visibili, sulle frequenze in sovrapposizione?

Questo problema dovrebbe interessare anche Monte Argentario e Monte Amiata, quando toccherà alla Toscana, per chi abita al Nord della provincia di Viterbo e/o Civitavecchia.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=7363721

Ultima modifica:
Se ricevi da postazioni che non passano assieme rischi qualche giorno di intereferenze. Ma è stato così per tutti

Se ricevi da postazioni che non passano assieme rischi qualche giorno di intereferenze. Ma è stato così per tutti
Grazie, lo sospettavo. Anche se non ho letto tante lamentele in questo senso per le altre regioni, ma più che altro problemi post Switch, tra mux nazionali e di 1 o 2 livello (vedi Piemonte Orientale/Lombardia)

Scusate, ma anche a voi succede che al posto dei canali previsti in una determinata numerazione, mi trovo i canali Italia 134, Italia 135 e così via.
Per capirci meglio.
Su 7 dovrei trovare la7 e invece trovi Italia 134
Su 9, al posto di Nove, trovo Italia 135.
Poi su 21 al posto di Rai 4, Italia 136 e così via
Manca un canale, e mi trovo Italia n+1
Qualcuno ha questa piaga? Sa come risolvere?

Assolutamente no. Effettua la risintonizzazione totale dei canali, con la funzionalità LCN attivata. Che tv hai?

Purtroppo è una vecchia TV. Ma compatibile con il nuovo codec.
Per cui vedo tranquillamente i nuovi rai uno e rai due HD e tutti gli altri.
A meno dei canali per i quali ho il problema che ho evidenziato.
Comunque è un Samsung lc40c650.
La funzione LCN dovrebbe essere attiva. Non so effettivamente se posso attivarla o disattivarla

Pubblicata graduatoria provvisoria Liguria , quindi dovrebbe essere in dirittura di arrivo anche quella per il Lazio !!!

Vedremo se entro qualche giorno usciranno notizie più dettagliate anche per il Lazio.

Lui si :) ma se non risponde...

Ciao, non rispondo non per altro ma solamente perché non è il caso secondo me di andare su, aprire l'amplificatore e cercare di capire quali cavi delle antenne sono collegati ai relativi ingressi dell'amplificatore.

Grazie comunque :)

A quanto sembra, noto che ci sono ritardi sulla tabella di marcia, dal primo maggio al 30 giugno non si doveva iniziare a partire con il refarming nel Lazio?
A parte questo ritardo e potrebbe anche starci, mi chiedo come mai non sia stato ancora reso pubblico almeno la graduatoria lcn ed il masterplan con la relativa roadmap?

Indietro
Alto Basso