Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Dal 1 maggio al 30 giugno, area 1b. La regione Lazio si sapeva, che avrebbe fatto il cambiamento non prima di Giugno. Di conseguenza si saprà qualcosa a metà Maggio, dopo Toscana e Umbria, (sempre se non escono insieme). Basta chiedere. Occorre solo attendere.

A quanto sembra, noto che ci sono ritardi sulla tabella di marcia, dal primo maggio al 30 giugno non si doveva iniziare a partire con il refarming nel Lazio?
A parte questo ritardo e potrebbe anche starci, mi chiedo come mai non sia stato ancora reso pubblico almeno la graduatoria lcn ed il masterplan con la relativa roadmap?
Si inizia dal 9 maggio dalla Liguria a scendere, non è che si fa tutto insieme in un unico giorno e magari il primo che è festa. La Toscana inizierà dal 26 maggio, il Lazio lo farà una decina di giorni dopo più o meno. Riguardo il Masterplan, quello della Liguria è uscito tre giorni fa e iniziano il nove quindi a ridosso usciranno anche gli altri. Via corry un po' di pazienza e non dire sempre le stesse cose

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Ok messaggio recepito ora, comunque senza urtarsi più di tanto ragazzi, grazie, si attende giugno per il Lazio, buon primo maggio a tutti

Ok messaggio recepito ora, comunque senza urtarsi più di tanto ragazzi, grazie, si attende giugno per il Lazio, buon primo maggio a tutti
Non è che uno si unta, è che chiedere le stesse cose di continuo non serve a nulla, basta un po' di logica e ci si arriva.

Si inizia dal 9 maggio dalla Liguria a scendere, non è che si fa tutto insieme in un unico giorno e magari il primo che è festa. La Toscana inizierà dal 26 maggio, il Lazio lo farà una decina di giorni dopo più o meno.

Quindi presumo la Campania lo farà poco dopo il Lazio. Io ricevo "misto" da due regioni anche se ora stiamo tutti orientando vs la Campania considerato che il mux 1 col tg3 Lazio dovrebbe comunque essere sul ch 30 da una postazione campana vicina.

Non è che uno si unta, è che chiedere le stesse cose di continuo non serve a nulla, basta un po' di logica e ci si arriva.

Inutilerispondergli ormai e chiaro che lo fa per scrivere post e per protagonismo
Perché altrimenti se uno continua a chiedere sempre le stesse cose c è solo un altra ipotesi

Alcune cose speravo che si sarebbero sapute prima, questo è stato il mio errore, come il masterplan e le lcn, ora è chiaro che se ne parlerà a giugno anche per sapere queste informazioni.

Ragazzi scusate una domanda ve la pongo una volta che ci sarà il refarming con i mux locali 1 e 2, alcune frequenze come teleroma56 gold tv tele in canale 10 canale italia teleuniverso itr sora telepontina pr latina, spero di non aver dimenticato nessuno ci sarà una rottamazione o un rilascio delle frequenze con i tralicci e antenne? Faccio questa domanda perché il sito di Montecavo Vetta sarà abbandonato? quindi gli apparati spenti saranno tutti smontati?

Per me le frequenze attuali delle locali verranno tutte rottamate, visto che a M.Cavo si avranno solo quelle del CH 27 UHF e del CH 41 UHF, quindi dei corrispettivi mux di primo livello e di secondo livello.

L'editore di GoldTV se non ho capito male ha detto che dal 5 inizierà a pubblicizzare i nuovi numeretti LCN. Quindi è imminente ormai ;) Basta avere pazienza ;)

Per me le frequenze attuali delle locali verranno tutte rottamate, visto che a M.Cavo si avranno solo quelle del CH 27 UHF e del CH 41 UHF, quindi dei corrispettivi mux di primo livello e di secondo livello.

Sicuramente verranno spenti come in tutta Italia, resteranno solo i mux di I° e II° livello. Poi cosa ne fanno degli impianti...boh...

L'editore di GoldTV se non ho capito male ha detto che dal 5 inizierà a pubblicizzare i nuovi numeretti LCN. Quindi è imminente ormai ;) Basta avere pazienza ;)
Grazie infinite, molto interessante come notizia, basta nel Lazio tra due giorni accendere ogni tanto Gold Tv (lcn attuale 17) e scopriremo molte cose sulle nuove lcn.

Per rispondere agli ultimi post, le nuove frequenze sono stabilite dal MISE, e sono presenti sul primo post di ogni 3d delle varie regioni, quindi anche su questo. Le vecchie frequenze saranno tutte spente, e accese le nuove frequenze come stabilito. Ancora non sappiamo quali saranno i siti di trasmissione, in particolare per i mux di primo livello e secondo livello.

Stiamo anche in attesa della graduatoria LCN e del calendario di refarming, importante soprattutto per sapere se ci sono giorni di buco, tra siti in sovrapposizione tra Toscana /Lazio /Umbria.

Altre considerazioni, lasciano il tempo che trovano...

Credo che quegli impianti saranno rottamati comunque.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso