• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Figurati, era solo per non generare false speranze. Purtroppo la tua zona come tante altre, sarà tra quelle scoperte e alcune tv non avranno la possibilità di coprire il territorio di riferimento.
 
@Paolo io ora qui sarò ripetitivo come Corry, ma mi auguro di riuscire a ricevere nuovamente il Mux ITR 🤣
 
Ultima modifica:
Il mux Itr Sora non potrà esistere, c'è solo da augurarti che in base alla zona dove ti trovi tu riceva da una postazione dove abbia assegnato il secondo livello e che quella frequenza potrà ospitare almeno il canale principale Itr.
 
Quindi dovresti ricevere dalle postazioni di M.Cavo e M.Mario dove il mux di secondo livello Raiway CH 41 UHF ci sarà, però da verificare le scelte editoriali che farà Itr se vorrà continuare a trasmettere sulla piattaforma terrestre televisiva o se sceglierà invece altra modalità Streaming o HbbTv.
 
Ultima modifica:
Molto probabilmente domani nevicherà a Roma , Mux Telepontina , inserito audio alla lcn 113 Gary tv , se ne sono accorti presto 🤣🤣
Mux Tele In la lcn 622 rinominata nuovamente Tele Roma Tre ed è nuovamente un duplicato di Pax Tv e non trasmette più Paci Contemporary Channel
 
Ultima modifica:
Molto probabilmente domani nevicherà a Roma
Successe 10 anni fa esatti.
Francesco10 ha scritto:
Mux Telepontina , inserito audio alla lcn 113 Gary tv , se ne sono accorti presto
Mux Tele In la lcn 622 rinominata nuovamente Tele Roma Tre ed è nuovamente un duplicato di Pax Tv e non trasmette più Paci Contemporary Channel
Credo ieri rimossi Tesory Channel e Genius 240 dal mux Teleroma 56.
 
Il mux TIMB2 sul 55 - 746MHz è diventato gigantesco.
Conto 52 posizioni LCN + una radio....
Solo TV2000 è rimasto in MPEG2
 
E col prossimo passaggio ad mpeg4 ci ritroveremo multiplex da 100 canali in "caco-definizione"...:sad:
 
Vedremo quello che accadrà, ovviamente c'è molta confusione a partire anche da come è stato redatto per la Regione Lazio il PNAF specie per le locali, mi spiego meglio, ad esempio come faranno in molte zone della Provincia di Viterbo (escludendo ovviamente Viterbo Città che potrà comunque ricevere il mux di primo livello Eitowers Lazio CH 27 UHF dalla postazione di Poggio Nibbio) dove per ricevere normalmente i segnali dovranno affidarsi esclusivamente a postazioni extraregionali, è ovvio che in quelle zone specifiche non potranno ricevere neppure il mux di primo livello Eitowers Lazio CH 27 UHF (per il semplice motivo che ci sarebbero conflitti di stesse posizioni Lcn tra emittenti laziali, toscane e via dicendo), ma si dovranno affidare esclusivamente al mux di primo livello Eitowers competente irradiato da tale postazione.
Se fosse stato attuato il discorso delle pianificazioni delle frequenze per macroaree e non parlo solo per la Regione Lazio ma per tutta Italia, molti inconvenienti non sarebbero sorti in questa fase (vista anche la scarsità di frequenze disponibili per le locali, ovviamente troppo pluralismo di emittenti regionali maggiori ha fatto in modo che ognuno continuasse a coltivare il proprio orticello, causando appunto questo caos) che credo ormai sarà l'ultimo passaggio ad una nuova tv digitale terrestre che così pianificata ha rigenerato solo confusione e disomogeneità anche tra zone adiacenti.
Comunque avremo conferma definitiva nei prossimi mesi con l'arrivo del masterplan.
 
Ultima modifica:
Rete Oro, è passata finalmente al 16:9. Delle locali importanti, credo sia rimasta la sola Teleroma 56 ad essere rimasta in 4:3

Spettacolare la trasmissione in "anamorfico"di TR56.... Trasmettere in 4:3 immagini 16:9 mi ricorda i film western. A 'sto punto penso che Caltagirone al tempo ha acquistato un encoder che non si può settare in 16:9.
 
Torna fruibile nell'area nord est romana, il mux TELE TIBUR Uhf21
da Bagni di Tivoli e/o Colle Arcese.
Negli ultimi mesi non era più agganciabile.

89 TeleRomaDue
91 SL 48
97 Canale 31
119 TeleTibur
597 Canale 31 HD
622 TreRomaTre (evidente errore ortografico !)
624 SPAZIO APERTO
685 VeraTV
686 Simply TV
687 Simply City
--- Teletibur HQ
891 Pax TV

--- Simply Radio
--- Radio Santissima Trinita'
--- Simply Italia
 
Da maggio/giugno 2022 quando ci sarà lo Switch Off nel Lazio, molte emittenti minori si troveranno fuori, ormai è chiaro che se vorranno continuare a trasmettere dovranno optare per altre piattaforme tipo HbbTv e Streaming, non ci sono altre alternative.
 
Indietro
Alto Basso