• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Magari cambierà frequenza: è una tv estera...
Infatti. E se continuerà ad utilizzare il medesimo sito attuale, a Castel Gandolfo, non avrà problemi a utilizzare uno qualsiasi dei canali che resteranno liberi dopo il refarming del Lazio. Comunque serve sempre il masterplan redatto dal MiSE (o specifiche delibere del MiSE medesimo, se necessarie per gli Stati esteri).
 
Almeno che per Roma, CTV non andrà ospite in un mux di secondo livello
Scusa, ma se ho appena detto che parliamo di un Mux di cui è titolare uno Stato estero (pur in concessione su area di servizio italiana), come fanno uno o più dei suoi contenuti ad essere ospitati da un Mux di un altro stato?
E anche una banale questione di esercizio di logica, eh...
 
Ok, attendiamo il masterplan e vediamo se rimarrà sul CH 45 UHF o se andrà su altro canale.
 
mi dispiace ragazzi ma questa volta devo dare ragione a Corry, il mux CTV potrebbe essere riconsegnato allo stato e il canale ospitato perché lo stesso discorso non si può fare col canale di San Marino anche quando questo fa parte di uno stato tra virgolette estero? si dà un mux e frequenza e anche apparati alla città del vaticano e non a San Marino? disuguaglianza bella e buona! se CTV sarà ospite io sarei anche contento!!!
 
Lo stato Città del Vaticano ha già un accordo con lo stato italiano, che ha reso possibile, dopo anni dal rilascio volontario da parte dello stato Città del Vaticano di varie frequenze su Roma in fase di switch off da analogico a digitale, il riconoscimento di un quantitativo di banda sul digitale terrestre italiano allo stato Città del Vaticano.
 
Lo stato Città del Vaticano ha già un accordo con lo stato italiano, che ha reso possibile, dopo anni dal rilascio volontario da parte dello stato Città del Vaticano di varie frequenze su Roma in fase di switch off da analogico a digitale, il riconoscimento di un quantitativo di banda sul digitale terrestre italiano allo stato Città del Vaticano.
Esatto.
È stata una specie di do ut des. Lo Stato Vaticano mantiene tutt'ora il diritto ha un Mux sul territorio italiano.
Al momento non è dato sapere se questa situazione si modificherà, ma tenderei ad escluderlo.
 
CTV (UHF 45) avrà futuro? Il non (poter) accendere a Monte Mario e Monte Cavo ne ridurrà sempre la copertura.
non è una grossa perdita per chi non lo riceve :laughing7:

Lo stato Città del Vaticano ha già un accordo con lo stato italiano, che ha reso possibile, dopo anni dal rilascio volontario da parte dello stato Città del Vaticano di varie frequenze su Roma in fase di switch off da analogico a digitale, il riconoscimento di un quantitativo di banda sul digitale terrestre italiano allo stato Città del Vaticano.
Aggiungerei: pagato con i nostri soldi, ahinoi :icon_rolleyes:
 
Ragazzi abbiate pazienza
Nelle ultime settimane per vari motivi non ho seguito tutti i discorsi "tecnici" sul forum.
Che si intende per switch off nel Lazio a maggio 2022?
Il T2 non arriva il prossimo anno?
 
A maggio ci sarà il refarming, cioè il rilascio della banda 700, l'assegnazione delle nuove frequenze, e il passaggio al codec h264. Il T2 arriverà solo nel 2023. L'utilizzo delle parole Switch off, spesso è improprio. Come confondere h264 e il rilascio della banda 700, con il passaggio al dvb-t2 hevc.
 
A maggio ci sarà il refarming, cioè il rilascio della banda 700, l'assegnazione delle nuove frequenze, e il passaggio al codec h264. Il T2 arriverà solo nel 2023. L'utilizzo delle parole Switch off, spesso è improprio. Come confondere h264 e il rilascio della banda 700, con il passaggio al dvb-t2 hevc.

Ok grazie
 
Non ricordo tutte le frequenze 61-69 nel periodo digitale 2009-2012.

61 Telestudio
62
63 TVR Voxson
64 Teleroma 56
65 Idea TV
66 Telereporter
67 Lazio in digitale
68 TeleAmbiente
69
 
62 era Rete Oro
69 era Telelazio (che poi trasmetteva TV 2000)
Inoltre, se non erro, il 65 era Televita.
Idea TV mi pare fosse 35.
Sui vari contenuti, invece, ho ricordi molto confusi, troppo lontani, e poi praticamente non li ho mai seguiti...
 
Consultando il mio archivio dal 2009

Canale analogico > Dal 16 Novenbre 2009 diventato mux digitale

35 - IDEA TV > Mux IDEA TV

61 - TELESTUDIO > Mux TELESTUDIO
62 - RETEORO > Mux RETE ORO
63 - TVR VOXSON > Mux TVR VOXSON
64 - TELEROMA 56 > Mux TELEROMA 56
65 - TELEVITA > Mux TELEVITA
66 - TELECAMPIONE > Mux TELECAMPIONE
67 - TELEREPORTER ROMA > Mux LAZIO DIGITALE
68 - TELEAMBIENTE > Mux TELEAMBIENTE
69 - TELELAZIO RETEBLU > Mux SUPERNOVA AMICI TV
 
Indietro
Alto Basso