Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Dove l'hai letto?
Proprio nel vecchio link indicato giorni fa (presumo che fosse intorno al 15 luglio) di Trc giornale sulla loro pagina Facebook, proprio un utente di Tarquinia lo affermava, s'iccome le segnalazioni li sono tante e non solo di Civitavecchia, ti conviene rileggerti tutta l'enciclopedia di segnalazioni.
Comunque ho capito che in sintesi sei favorevole e dell'opinione all'eleminazione dell'antenna verso M.Paradiso, io invece sono più dell'opinione che gli impianti tv condominiali o autonomi vanno miscelati e filtrati bene, come ci insegnano AG-BRASC e gherardo, ovviamente se a Civitavecchia nessuno lo ha fatto, d'estate si ha la conferma del problema tramite il fading.

Ultima modifica:
Comunque ho capito che in sintesi sei favorevole e dell'opinione all'eleminazione dell'antenna verso M.Paradiso, io invece sono più dell'opinione che gli impianti tv condominiali o autonomi vanno miscelati e filtrati bene, come ci insegnano AG-BRASC e gherardo, ovviamente se a Civitavecchia nessuno lo ha fatto, d'estate si ha la conferma del problema tramite il fading.

Qualsiasi apparecchio che viene aggiunto ad un'antenna peggiora (indebolisce) la qualita dei segnali che vi transitano, comprese le migliori centraline; va da se' che la configurazione con due antenne + filtraggi si adotta dove é indispensabile, ma se c'é la possibilita di ricevere tutto da un sito conviene scegliere quest'ultima soluzione, i segnali si sporcheranno meno e risulteranno piu robusti.

@Andrea70
Sicuro? Risintonizzato ora manualmente il CH 27 UHF, non vedo alcuna lcn 81.
@gherardo
Sono dell'idea comunque di miscelare e filtrare bene, nonché in aggiunta anche le antenne hanno una loro incidenza, noto che verso M.Paradiso quasi nessuno utilizza quelle a pannello che invece secondo me sarebbero le più adatte.

Caro aristocle, non sono antennista o tecnico, non so se tu lo sei, gherardo lo è di sicuro, comunque sono appassionato ed osservatore della situazione, vi dico solo che comunque sono in contatto con chi di dovere a livello locale e non solo con radioamatori e so qual'e' la situazione, se vi dico che oltre a non essere miscelati e filtrati bene gli impianti tv condominiali o autonomi, sono anche mal configurati, molti usano verso M.Paradiso antenne direttive quando a mio avviso basterebbe una a pannello che sarebbe preferibile visto la vicinanza in città di M.Paradiso e verso M.Argentario userei triplex Offel, poche persone usano questa configurazione.
Se interviene AG-BRASC vediamo che dice, così chiudiamo definitivamente l'argomento, siamo tutti e tre in OT.

Ultima modifica:
Non capisco che cosa altro debba dire, ho spiegato di tutto e di più, ho enucleato tutti i concetti possibili e immaginabili dalla nascita di Guglielmo Marconi in poi...

Ok quindi il discorso è esaurito, basta ad aristocle e gherardo riaprire quest'argomento, ormai chiarito e definito.

Infatti ancora alcuni non hanno capito che se esiste M.Paradiso, a qualcosa servirà, se è nata ed è stata pianificata come postazione cittadina ha un suo fine ben specifico, specie se è a pochi km proprio dal centro della città, qui chiudo definitivamente il discorso e come vi ripeto sono in contatto con chi di dovere e non è un pincopallino comune, perchè di radioamatori ce ne sono a bizzeffa, di antennisti tanti, ma chi conosco io è un responsabile dell'alta frequenza di zona, vi sembra che più di costui chi è che possa conoscere bene la situazione di Civitavecchia proprio nessun'altro e qui chiudo.

Ultima modifica:
qui la do io la segnalazione ne antennista e impianto condominiale sparito il 41 e il 40 squadrettamenti Rai4 tutta la cittadinanza si lamenta!!! Aprilia latina

Gherardo i canali Eitowers puntando argentario son ben più bassi che dal Paradiso...

Non lo metto in dubbio, ma ci sono https://www.otgtv.it/lista.php?code=RMCB&posto=Civitavecchia poi l'utente lamentava alcuni problemi sui mux rai, non ei towers dall'argentario, e con antenne mixate alla carlona. Dove si puo ricevere tutto con una sola antenna conviene questa soluzione, se poi uno vuole complicarsi l'impianto con relative spese inutilmente faccia lui.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso