Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Quindi in realtà sulla costa tirrenica resterebbe una frequenza libera e nel dettaglio per il Lazio potrebbe essere utilizzata per Latina e Provincia e per la Provincia di Viterbo. :eusa_think:

Escluderei Latina al 100% visto che il 43 è utilizzato dalla Rai per il mux MR qui in Campania e il Faito arriva tranquillamente su buona parte della costa meridionale del Lazio (e non solo)
Diciamo che tra il mux MR Liguria e quello Campania, direi che il 43 sulla costa tirrenica è totalmente out...
Aggiungo inoltre che la Rai utilizza il 43 per il mux MR 11 (quello Campania) anche dalla postazione calabrese di Monte Poro che, di conseguenza, copre anche la costa tirrenica calabrese e, mi pare, persino alcune aree della Sicilia...

Ultima modifica:
Quindi in realtà sulla costa tirrenica resterebbe una frequenza libera e nel dettaglio per il Lazio potrebbe essere utilizzata per Latina e Provincia e per la Provincia di Viterbo. :eusa_think:

Il ch. 43 è utilizzato dal mux locale di 1 livello in Umbria (Umbria Tv), che viene trasmesso anche dal Monte Peglia e arriva bene anche a Viterbo città e parte nord della provincia. Quindi escludo che si possa utilizzare il ch. 43 nella prov. di Viterbo, che si trova geograficamente adiacente all'Umbria.

Sono d'accordo con "papale", a questo punto avrebbero dovuto dal Ministero assegnare anche per le altre Province del Lazio un operatore diverso da Amici Tv, evidentemente in pratica in Italia le cose vengono sempre fatte con i piedi.

Se amici ha vinto la gara evidentemente rispettava i requisiti.
Di fatto ospita anche altre emittenti quindi alla fine cosa cambia se c'era altro operatore di rete?
Purtroppo per le tv di II livello i vincoli sono meno stringenti.

Sono d'accordo con "papale", a questo punto avrebbero dovuto dal Ministero assegnare anche per le altre Province del Lazio un operatore diverso da Amici Tv, evidentemente in pratica in Italia le cose vengono sempre fatte con i piedi.
Non diciamo le cose solo per dirle. Su quale frequenza, trasmettevi il mux di secondo livello nell'alto Viterbese che si trova e elettricamente nell'area toscana e Umbra?

E a parte Poggio Nibbio, come giudichi l'assenza del mux di 1 livello, che copre solo il basso Viterbese, servito da Roma?

Ok forse il discorso era che mi riferivo all'area costiera dell'alto Lazio, comunque sia ho compreso che anche su Latina e Provincia non si può assegnare alcun mux di secondo livello sul CH 43 UHF, perché il mux MR della Rai da M.Faito lo disturberebbe, in pratica quindi niente rimane un nulla di fatto per queste zone.

Ultima modifica:
Qualcuno gentilmente può segnalare a GS Channel che il canale "Made in Calabria" lcn 79 nel mux RL 2 Lazio è a schermo nero da alcuni giorni? :eusa_think:
Grazie

A volte trasmette film ed a volte video musicali.

E a volte trasmette i film con audio di video musicali . Ma io ad oggi mi chiedo dove prendano i soldi per le lcn per poi trasmettere il nulla , per non parlare della lcn 111 di Tele In passando per la 99 di TRC , Teleromadue quando giro c’è trovo sempre una trasmissione con Sandra Milo su Teleromauno un programma musicale , ma avessero almeno mantenuto Supersix sulla lcn 83. L’unica diciamo miglioria l’ho trovata su 7 Gold che ha diminuito mi pare di molto le televendite

Inoltre per chi ha Smart Tv abilitata a servizi Hbbtv, ci sono comunque servizi ottimi interni in alcune emittenti tv laziali, tipo accedendo con tasto freccia in su del telecomando all'interno del canale Teleromadue lcn 83, già ci sono vari contenuti interni
Inoltre canale 81 Lazio lcn 81, sta trasmettendo ora la programmazione tramite relay "Supersix".

Aggiornamento Ricezione Rieti M.Calcarone e/o Campoforogna

Mux UHF 34

89 TELEPONTINA
90 RTUA
91 AmiciTV
94 ITALIA SERA TV
98 RTUA2
113 CanaleZero
115 SUPERNOVA
179 TS2000
189 AQUESIO TV
190 VP VOLTAPAGINA
333 RadioRoma TV (trasmette EUROPA TV)

Mux UHF 39

18 TELEAMBIENTE
75 TELEPACE
77 Rete Oro
81 Canale 81
85 CITTACELESTE TV1 (schermo nero)
92 Gari TV (schermo nero)
93 MEDIA TV
97 TELEROMAUNO
112 TU DAY
119 TVSL48
176 NPC TV
182 MEDI@RT
199 Pax TV
299 STANDBY TV

Aggiornamento Ricezione Rieti M.Calcarone e/o Campoforogna

Mux UHF 34

89 TELEPONTINA
90 RTUA
91 AmiciTV
94 ITALIA SERA TV
98 RTUA2
113 CanaleZero
115 SUPERNOVA
179 TS2000
189 AQUESIO TV
190 VP VOLTAPAGINA
333 RadioRoma TV (trasmette EUROPA TV)

Mux UHF 39

18 TELEAMBIENTE
75 TELEPACE
77 Rete Oro
81 Canale 81
85 CITTACELESTE TV1 (schermo nero)
92 Gari TV (schermo nero)
93 MEDIA TV
97 TELEROMAUNO
112 TU DAY
119 TVSL48
176 NPC TV
182 MEDI@RT
199 Pax TV
299 STANDBY TV
Cosa trasmettono le lcn Amici 91/94/115 tipo ?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso