Ciao nuovamente a tutti... dopo un pò di tempo sono ritornato ed ho dovuto leggere molte cose.
Prima di tutto volevo informare tutti che quando ho aperto questa discussione ho elencato giusto una serie di paesi che pensavo che puntassero verso nord la loro antenna... da qui infatti il titolo: "Alto" Tirreno Cosentino... dividendo in tre parti la provincia di cosenza che affaccia sul Tirreno avevo quasi limitato la zona nord... non pensando che da Paola o Fuscaldo rispondessero in questa discussione.
Per quanto riguarda la lista di paesi, ripeto, non è sicura... basta fare un semplice esempio... io abito a Belvedere Marittimo e, come altre persone del mio paese, puntiamo verso nord e quindi verso la provincia di Salerno... ma a Belvedere esistono persone (vedi Asix) che hanno gli impianti verso sud...
ripeto, verso sud si ha una visione migliore del canali di mediaset premium (solo quelli), per quanto riguarda i canali standard... Rai 1,2,3 e mediaset 4,5,6 da sud ci sono molte difficoltà a riceverli... quindi ognuno è libero di puntare la propria antenna secondo le proprie esigenze. io punto verso nord sia perchè abito in un condominio e da sempre i segnali provengono più puliti da nord e sia perchè da nord si riescono ad avere più canali in digitale (senza contare quelli a pagamento che in questo caso è un eccezione).
Posso confermare tutto ciò poichè ho vari familiari che hanno l'abbonamento con mediaset premium e vedono tutto (mux D-free e Mediaset 1) solo con l'antenna puntata verso sud... in caso dovessero scegliere di puntare l'impianto verso nord devono abbandonare la visione del mux d-free che, per quanto mi riguarda, non ricevo da nord!