Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

franzdvb ha scritto:
questo era il primo messaggio con cui l'autore della discussione apriva la stessa,si parla chiaramente dei paesi che usufruiscono degli impianti rivolti verso palinuro (salerno,Campania) che hanno effettuato il passaggio a dicembre 2009,e non quelli che hanno come punto di riferimento monte poro (vibo valentia) che passeranno al digitale nel secondo semestre del 2012

allora corregete il titolo
Switch OFF x litor. Tirrenico prov. CS [15/12/09, con Campania]

mettete solo sud Campania o litor tirrenico nord

Ciao a tutti ma a Scalea dahliatv su quale canale viene irradiato da Sangiovanni a piro ,e se qualcuno e riuscito a beccarlo sempre a Scalea...

mappone ha scritto:
allora corregete il titolo
Switch OFF x litor. Tirrenico prov. CS [15/12/09, con Campania]

mettete solo sud Campania o litor tirrenico nord
nn ho l'abilitazione a farlo
contatta l'amministatore o chi ha iniziato la discussione,ma cmq Stary nell'incipit lo specifica,che qst discussione riguarda gli utenti che abitano nei paesi elencati,da tortora a belvedere marittimo

j.spartan ha scritto:
Ciao a tutti ma a Scalea dahliatv su quale canale viene irradiato da Sangiovanni a piro ,e se qualcuno e riuscito a beccarlo sempre a Scalea...
Sul canale 60... Come per tutti i ripetitori che si trovano in aree che hanno effettuato lo switch off.
Vedi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ;)

@ franzdvb e mappone
Ho aggiustato il tiro sul titolo. Ora è: "Digitale Terrestre: Switch OFF x lit. Tirrenico prov. Nord CS [15/12/09 con Campania]"
Un titolo non può contenere abbastaza caratteri per dire anche quali zone nello specifico hanno la possibilità di ricevere i segnali da un'area switchata.

Sul canale 60... Come per tutti i ripetitori che si trovano in aree che hanno effettuato lo switch off.
Grazie Ag-brasc dell info oltre a al canale volevo sapere se qualcuno da Scalea
riesce a prenderli i canali DahliaTv. Perche ho letto sul forum che se sei a 100M dal mare riesci a prenderli ma basta che sei un po all interno tipo 300m dal mare non riesci a beccarli xche il segnale e basso volevo questa conferma da chi a fatto i test sulla zona ho chi riesce a vederli datemi conferma grazie...

Ultima modifica:
Tieni conto che non è tanto la distanza dalla costa a determinare la ricevibilità o meno dei segnali da bacini contigui, ma lo è più che altro la presenza eventuale di ostacoli naturali o artificiali. :icon_rolleyes:

E in effetti lungo la costa ce tutta la visuale libera gia all interno si hanno problemini a ricevere il segnale di DahliaTv ..Ma come mai la M7 arriva essendo anche da SanGiovanni a Piro e arriva anche forte come segnale ???

Non so. Potrei ipotizzare che magari i segnali di TIMB siano ad irradiazione più contenuta perché rischiano di andare ad interferire altri segnali delle altre zone della prov. di CS, CZ e VV che utilizzano le medesime frequenze, in quanto tali areee non hanno ancora switchato.
Magari Mediaset non ha incontrato questo problema.

Non so neanche io il perche non arriva DhaliaTv da SanGiovanni a Piro ;) (Ma i tecnici di DahliaTv verificano sul campo la copertura ho vanno a teoria ?) ....Aspettiamo il swicht off da Grisolia 1 semestre 2011 ...grazie AG-BRASC ;) .....

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Non so. Potrei ipotizzare che magari i segnali di TIMB siano ad irradiazione più contenuta perché rischiano di andare ad interferire altri segnali delle altre zone della prov. di CS, CZ e VV che utilizzano le medesime frequenze, in quanto tali areee non hanno ancora switchato.
Magari Mediaset non ha incontrato questo problema.

Mitico AG-Brasc, ne sà sempre una + del diavolo ;) ;) ;)

AG-BRASC ha scritto:
Vedi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ;)

@ franzdvb e mappone
Ho aggiustato il tiro sul titolo. Ora è: "Digitale Terrestre: Switch OFF x lit. Tirrenico prov. Nord CS [15/12/09 con Campania]"
Un titolo non può contenere abbastaza caratteri per dire anche quali zone nello specifico hanno la possibilità di ricevere i segnali da un'area switchata.
ok!!!

problemi mediaset premium calcio belvedere marittimo

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vogliate darmi.
Sabato scorso nel pomeriggio ho avuto problemi nella ricezione di premium calcio.
Ho telefonato direttamente all'assistenza di premium.
Mi hanno detto che ci potrebbero essere dei problemi su belvedere e sulla costa tirrenica cosentina, perchè il segnale (proveniente da S. Giovanni a Piro) non è molto forte. Hanno aggiunto che: "....se si collegano più utenti il segnale non è sufficiente a coprire tutti gli abbonati". Un po quello che succede d'estate con i telefonini, quando ci sono molti turisti ad utilizzare la stessa cella.
Secondo voi è possibile una cosa simile?
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Innanzitutto benvenuto nel Forum. :)
Riguardo la spiegazione "tecnica" fornita... Nemmeno mia nonna quando la radio in onde medie emetteva vero sera qualche "fischio" o sibilo osava propinare questa fantasiosa teoria! :eusa_wall:
L'unica cosa che posso confermare è che in effetti da Belvedere non è così scontato ricevere con facilità i segnali di S. Giovanni a Piro e che in tale contesto anche le variazioni di temperatura, meteo e umidità possono dare un contributo (in Estate anche molto determinante) nell'andamento della ricezione.
Molto probabilmnte la situazione dovrebbe migliorare quando la provincia di CS (nel corso del 2011) e tutto il resto della Calabria (nel 2012) effettueranno il passaggio definitivo al digitale terrestre, con lo spegnimento di qualunque segnale ora presente su frequenze che potrebbero portare qualche interferenza all'assetto determinato dalle operazioni di switch già effettuate (ciò che ricevi è infatti legato allo switch effettuato lo scorso anno in Campania). ;)

Intanto grazie per la risposta.
Anche se non sono un tecnico, avevo intuito l'assurdità della risposta ricevuta dai (tecnici?) di premium i quali tendono sempre ad attribuire i problemi di ricezione all'antenna situata sul tetto degli utenti.
Secondo Lei, quindi, mi conviene aspettare e non mettere mano al portafoglio per sostituire il mio impianto di antenne installato da appena tre anni.

dahlia in alcune zone interne e sull'altopiano di scalea si riceve.

forse si muove qualcosa da grisolia tra un po
Quindi bisogna essere in altura per ricevere dahliatv tipo (Pianlettieri e Pianogrande SI ?)...(Via Lauro.. Stazione ...Corso mediterraneo... NO ?)Ma il segnale da dove arriva Lamezia?...Grazie DigitalScalea e Saluti....;) ...

Ciao nuovamente a tutti... dopo un pò di tempo sono ritornato ed ho dovuto leggere molte cose.

Prima di tutto volevo informare tutti che quando ho aperto questa discussione ho elencato giusto una serie di paesi che pensavo che puntassero verso nord la loro antenna... da qui infatti il titolo: "Alto" Tirreno Cosentino... dividendo in tre parti la provincia di cosenza che affaccia sul Tirreno avevo quasi limitato la zona nord... non pensando che da Paola o Fuscaldo rispondessero in questa discussione.
Per quanto riguarda la lista di paesi, ripeto, non è sicura... basta fare un semplice esempio... io abito a Belvedere Marittimo e, come altre persone del mio paese, puntiamo verso nord e quindi verso la provincia di Salerno... ma a Belvedere esistono persone (vedi Asix) che hanno gli impianti verso sud...

ripeto, verso sud si ha una visione migliore del canali di mediaset premium (solo quelli), per quanto riguarda i canali standard... Rai 1,2,3 e mediaset 4,5,6 da sud ci sono molte difficoltà a riceverli... quindi ognuno è libero di puntare la propria antenna secondo le proprie esigenze. io punto verso nord sia perchè abito in un condominio e da sempre i segnali provengono più puliti da nord e sia perchè da nord si riescono ad avere più canali in digitale (senza contare quelli a pagamento che in questo caso è un eccezione).

Posso confermare tutto ciò poichè ho vari familiari che hanno l'abbonamento con mediaset premium e vedono tutto (mux D-free e Mediaset 1) solo con l'antenna puntata verso sud... in caso dovessero scegliere di puntare l'impianto verso nord devono abbandonare la visione del mux d-free che, per quanto mi riguarda, non ricevo da nord!

Ultima modifica:
Anche la mia antenna e puntata a Nord e i canali Mediaset Premium arrivano puliti come dici tu e fin qui ci siamo ...quello che vorrei sapere e perche non aggancio DahliaTv da stesso sito di trasmissione della Premium? se no mi viene da pensare che arriva da Sud ? ho che il segnale da Nord e debole ? Datemi conferma chi e nella zona di Scalea....

j.spartan ha scritto:
Anche la mia antenna e puntata a Nord e i canali Mediaset Premium arrivano puliti come dici tu e fin qui ci siamo ...quello che vorrei sapere e perche non aggancio DahliaTv da stesso sito di trasmissione della Premium? se no mi viene da pensare che arriva da Sud ? ho che il segnale da Nord e debole ? Datemi conferma chi e nella zona di Scalea....

quindi i canali d-free arrivano a scalea??? strano perchè non dovrebbe essere attivo da san giovanni a piro.

per quanto riguarda il mux di dhalia non saprei... risulta che sia attivo da san giovanni a piro e ti dirò di più, a volte riesco ad agganciarlo il mux, però ripeto, a volte... quindi mi fa pensare che ha una scarsa potenza il segnale, forse per non interferire con altri canali analogici!!!

Su questo però non ti posso dare conferma... chiedi a qualcun altro più esperto di me e, fidati, in questo forum ce ne sono molti!

Indietro
Alto Basso