powerboost90
Digital-Forum Senior Master
mentre qui a paola canali HD in DTT, oltre PCHD, e mux RAI, neanche l'odore!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quasi sicuramente avrai agganciato il mux Mediaset2 proveniente da San Giovanni a Piro in un momento favorevole per la propagazione del segnale. Pertanto il tuo decoder è riuscito ad agganciarli e a farteli vedere senza problemi. Quando la propagazione è finita e le condizioni meteo che l'hanno generata sono cambiate, il tuo decoder non è più riuscito ad agganciare quel mux proveniente da molto lontano e per questo ora ti compare la scritta di segnale assente. La prova di ciò che dico è che infatti ricevi "Cilento TV" che proviene proprio dal Golfo di Policastro. Non mi stupirei se da un giorno all'altro quel segnale dovesse pure sparire.franzdvb ha scritto:nei giorni scorsi facendo la sintonizzazione dei canali finalmente sono riuscito a trovare rete4 canale5 italia1 ecc..dopo un solo giorno di visione non si vede più nulla,mi dice segnale assente,cmq mi ha trovato dei nuovi canali sul 61,cilento tv ecc..
lo so,cmq cilento tv continua a vedersi col 77% d'intensità,e cmq il mio ripetitore di riferimento è quello di san giovanni a piro perchè abito a tortora marina,purtroppo come alcuni utenti di qst forum ben sanno casa mia è schermata da un promontorio che mi nasconde la visuale,e cmq la rai laprendo,prendo rete3digiesse,ho postato la notizia di aver agganciato mediaset2 perchè sembrava di aver risolto il problema..peccatoOmnitel ha scritto:Quasi sicuramente avrai agganciato il mux Mediaset2 proveniente da San Giovanni a Piro in un momento favorevole per la propagazione del segnale. Pertanto il tuo decoder è riuscito ad agganciarli e a farteli vedere senza problemi. Quando la propagazione è finita e le condizioni meteo che l'hanno generata sono cambiate, il tuo decoder non è più riuscito ad agganciare quel mux proveniente da molto lontano e per questo ora ti compare la scritta di segnale assente. La prova di ciò che dico è che infatti ricevi "Cilento TV" che proviene proprio dal Golfo di Policastro. Non mi stupirei se da un giorno all'altro quel segnale dovesse pure sparire.
Quindi ora capisco perché continui ad agganciare Cilento TV, perché sei di Tortora Marina. Una mia collega è di Aieta. Ci sono stato qualche estate fa ma lei dice che riceve tutto con la parabola perché col terrestre è uno strazio. Anche se mi pare che lassù la visuale sia più libera. Boh?franzdvb ha scritto:lo so,cmq cilento tv continua a vedersi col 77% d'intensità,e cmq il mio ripetitore di riferimento è quello di san giovanni a piro perchè abito a tortora marina,purtroppo come alcuni utenti di qst forum ben sanno casa mia è schermata da un promontorio che mi nasconde la visuale,e cmq la rai laprendo,prendo rete3digiesse,ho postato la notizia di aver agganciato mediaset2 perchè sembrava di aver risolto il problema..peccato
aieta essendo nell'interno si appoggia al ripetitore di trazzonara ke mi sembra sia in basilicata sempre nell'interno,quindi in basilicata non sono ancora passati al digitale,noi che siamo sulla costa e che dobbiamo puntare le antenne per forza verso la campania siamo in switch-off ma con alcune zone d'ombra tipo la mia...Omnitel ha scritto:Quindi ora capisco perché continui ad agganciare Cilento TV, perché sei di Tortora Marina. Una mia collega è di Aieta. Ci sono stato qualche estate fa ma lei dice che riceve tutto con la parabola perché col terrestre è uno strazio. Anche se mi pare che lassù la visuale sia più libera. Boh?
ora capisco perchè lo aggancioUfficioAltaFrequenza ha scritto:Il canale 61 UHF di CilentoTV non proviene da San Giovanni a Piro ma dalla postazione S. Antonio di Camerota (Sa).
AG-BRASC ha scritto:Mi risulta che dai ripetitori di S. Giovanni a Piro siano trasmessi buona parte dei Mux nazionali, quindi anche Mediaset 1 (con Premium calcio e Fantasy), Mediaset 2 (con le tre reti Mediaset + i canali free) e Mediaset 4 (le tre reti Mediaset).
Da lì non è ancora disponibile invece il segnale del Mux D-Free (Mediaset Premium Cinema).
Altri Mux nazionali non ancora disponibili da S. Giovanni a Piro: Rete A 1 e 2 e RAI Mux 2, 3 e 4.
Maggiori info qui: http://www.otgtv.it/index2.html![]()
AG-BRASC ha scritto:Le ipotesi sono due:
- o riesci a ricevere anche Monte Stella (magari sei leggermente elevato in quota, non so), dove così su due piedi, a memoria, mi pare proprio che questi segnali siano stati disponibili da subito
- oppure, dal mio ultimo post in questo thread (9 Agosto scorso), hanno attivato questi segnali anche da San Giovannia Piro.![]()
Magari i Mux Rete A (Deejay TV e gli altri) li hai sempre ricevuti da Monte Stalla, forse per una tua esposizione territorialmente favorevole o forse perché Rete A utilizza apparati più potenti in trasmisisone, non so.Stary ha scritto:questi canali (radio dee jay, cielo, ecc ecc) li riesco a ricevere dal primo giornodel passaggio (15 Dicembre 2009) al contrario della Rai che ha impiegato un pò di tempo in più per attivare il secondo canale.
Bisognerebbe sapere come viene alimentato il trasmettitore che ripete il ch.40 (ovvero, sapere quale fonte utilizzano come ponte radio: magari tale ponte non prevede ancora le tre Radio).Stary ha scritto:Come mai, ad oggi, il mux 1 rai, quello di canale 40, non trasmette i segnali radio?
Mediaset DVB-H trasmette nello standard digitale DVB-H (ben diverso dal DVB-T ricevuto dai decoder/TV "domestici"). Si tratta dello standard utilizzato dalla telefonia mobile per la TV sui telefoni cellulari predisposti.Stary ha scritto:Nel link che tu hai postato risultano dei mux "strani", Mediaset H (se non erro) che io non ricevo. Che canali sono trasmessi in quest'ultimi?
AG-BRASC ha scritto:Magari i Mux Rete A (Deejay TV e gli altri) li hai sempre ricevuti da Monte Stalla, forse per una tua esposizione territorialmente favorevole o forse perché Rete A utilizza apparati più potenti in trasmisisone, non so.
Bisognerebbe sapere come viene alimentato il trasmettitore che ripete il ch.40 (ovvero, sapere quale fonte utilizzano come ponte radio: magari tale ponte non prevede ancora le tre Radio).
Mediaset DVB-H trasmette nello standard digitale DVB-H (ben diverso dal DVB-T ricevuto dai decoder/TV "domestici"). Si tratta dello standard utilizzato dalla telefonia mobile per la TV sui telefoni cellulari predisposti.
A Mediaset per il canale DVB-H è stato assegnato su scala nazionale il canale 38 (per le aree che effettuano lo switch off).
A volte alcuni apparecchi domestici riescono a memorizzare anche questi segnali, ma senza riuscire a decodificarne i flussi video/audio (ricezioni a schermo nero).![]()