franzdvb
Digital-Forum Senior Plus
volevo comunicare che raidue in digitale continua ad essere oscurato..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
franzdvb ha scritto:volevo chiedervi una cosa,visto che ho problemi di ricezione del segnale ormai noti,e che nel mio palazzo gli altri condomini non vogliono spendere soldi per ovviare al problema,mi consigliate una antenna potente che potrei montare sul balcone di casa e cercare di prendere mediaset?!io come ormai ben sapete abito a tortora in contrada poiarelli,abito a 2km dalla costa e il segnale è disturbato dal promontorio di castrocucco che fa da muro,da dove sto io scherma quasi totalmente la visuale di s.giovanni a piro,quindi vedo la rai (con il 77% di intensità e il 100% di qualità)visto che mi hanno spiegato che mediaset trasmette con un segnale meno potente vorrei a tutti i costi poter agganciare quel segnale,visto che non posso vedere la moto gp perchè con sky me la oscura..
franzdvb ha scritto:voglio a tutti i costi prendere mediaset perchè sky è ormai troppo costoso per vedere le partite,con mediaset mi costerebbe 3 volte meno al mese..e poi con tv sat appena accenderanno altri canali digitali locali non li posso vedere..
proverò a fare come dici tu...il problema lo devo risolvere,non posso aspettare il 2011,quando la provincia di cosenza passerà al digitale e da s.giovanni a piro forse aumenteranno il segnale di mediaset..cmq grazie per i consigli..Stary ha scritto:fai disdetta di sky... io l'ho fatta a maggio ed a fine giugno mi disattivano la scheda ma intanto mi stanno facendo offerte a tutta forza... per esempio:
1. tutto sky fino a settembre a soli 19.90 al mese... oppure
2. a 19.90 al mese fino a dicembre con un pacchetto a scelta!!!
ti consiglio di disdire il servizio, specialmente se sei un loro cliente da molto tempo.
poi, per quanto riguarda il digitale terrestre: con tv sat almeno hai la certezza che i canali nazionali li ricevi (che sono quelli che segui di più), per esperienza personale... io ricevo molti canali locali in digitale ma non ne ho mai visto uno.
la spesa del tv sat penso che sia la questione migliore...
se compri una buona antenna (e ne usufruisci solo tu e non tutto il condominio) sicuramente la situazione migliora ma nessuno ti da la certezza assoluta che riesci a risolvere il problema.
sempre per esperienza personale: in una mia seconda casa, che si trova insieme a tutto un intero parco in una specie di cratere enorme, dovevo comprare un'antenna più o meno verso pasqua. Sono andato dal mio antennista di fiducia e gli ho detto: io dovrei comprare un'antenna abbastanza buona poichè il luogo non era ottimale per la ricezione del segnale, io la monto sul tetto, faccio tutti i collegamenti (ovviamente senza rompere o danneggiare l'antenna), faccio la ricerca dei canali con il decoder, se non trova nulla e quella è l'antenna migliore che ha te la riporto? Oppure se funziona te la pago e me la tengo
queste sono state le testuali parole e lui, gentilissimo ha detto di si...
ho montato l'antenna e per mia fortuna funziona tutto e si vede tutto tranne i mux TIMB ma su quello è un altro discorso...
se conosci un rivenditore di antenne e sei capace di montarle tu stesso, fai la stessa cosa che ho fatto io!
UfficioAltaFrequenza ha scritto:Furti e danneggiamenti alla postazione ripetitrice di Bonifati(Cs) Torrevecchia.
Danneggiati tra gli altri: TEN Teleuropa network, Retetre Digiesse (Ch 69 uhf), Raitre Calabria, Radio Sound.
franzdvb ha scritto:ciao raga ho appena letto sul web che il ministero dello sviluppo intende abbreviare l'iter per il passaggio al digitale delle restanti zone non ancora interessate dal servizio,sapete qualcosa a riguardo???
ps alla fine ho comprato il decoder tv sat,mi trovo bene l'unica pecca e che non posso ricevere la pay di mediaset premium..
con il tvsat si vedono solo i canali nazionali di rai mediaset e la7 in chiaro,i canali locali e quelli in pay per view non si vedono.io abito in una zona strana,sto in calabria,al confine con la basilicata(maratea) e in linea d'aria a 40km c'è il ripetitore di san giovanni a piro,sto in mezza collina a 2km dal mare e prendo solo la rai,e rete tre digiesse,difronte casa mia c'è il ripetitore poiarelli,che trasmette rai due e rai tre in analogico,da un mese a questa parte trasmette solo raitre in analogico,sul lungomare invece ricevono tutto,rai,mediset,mediaset premium calcio,cinema,la7/mtv,telenorba ecc.appena ti sposti verso la collina è il buio più totale,in questo forum alcuni hanno detto che quando tutta la calabria passerà al digitale i canali saranno standardizzati sulle medesime frequenze e da san giovanni a piro aumenteranno la potenza del segnale,mah speriamo bene..Stary ha scritto:Anche io a Dicembre stesso, ho comprato TV Sat ma giusto perchè dovevo comprare un decoder ed ho preso il combo della humax... per il resto ho semplici decoder zapper...
Poi, avete sentito che forse vogliono anticipare le date per il passaggio al digitale... vogliono far finire tutto entro la fine del 2011... Speriamo!!! sul tv sat molti canali non si vedono!
AG-BRASC ha scritto:@ Stary
In ogni caso per la provincia di CS è già previsto lo switch off nel 2011, assieme alla Puglia, la Basilicata ed anche la prov. di KR, quindi...![]()
![]()
franzdvb ha scritto:purtroppo da belvedere marittimo in giù il segnale proviene da vibo,e cmq ricordo che poiarelli serve solo per la rai e solo per il territorio di marina di tortora e praia a mare,mediaset dove sei???