franzdvb ha scritto:grazie stary per la conferma,ma io sul ch 46 ricevo gli stessi canali che ricevo sul ch 38,non riesco a capire perchè!!!!
Ricevi gli stessi canali che ricevi al 38???
come fai a riceverli? hai un cellulare abilitato?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
franzdvb ha scritto:grazie stary per la conferma,ma io sul ch 46 ricevo gli stessi canali che ricevo sul ch 38,non riesco a capire perchè!!!!
Stary ha scritto:non penso sia a potenza massima e non penso che sia stato attivato in questi giorni perché quelle due frequenze come li ricevevo dal 15 dicembre 2009 li ricevo oggi...
quindi mi sorgono i dubbi sull'attivazione di quei mux da quel sito... però non penso che UfficioAltaFrequenza si sia inventato questa notizia, quindi attendo altre delucidazioni!
digital scalea ha scritto:li ricevi dallo switch-off perche' a belvedere si riesce a prendere qualcosa da monte stella, in quanto hai la visuale piu libera. a scalea il monte bulgheria ci scherma nella maggior parte.
otg ora e' aggiornato
per quanto riguarda il tuo 36:
hai provato ad agganciarti direttamente all'antenna condominiale senza passare dalla centralina?
digital scalea ha scritto:quanti siete in condominio? gli altri ricevono il 36? se nessuno riceve e non siete in tanti di che lo fai per il bene comune. stacchi un attimo l'antenna e la colleghi direttamente al decoder, metti un cavo lungo o porta una tv ed un dec vicino la centralina. quanti piani dal tuo all'antenna? e' un operazione un po scocciante ma se vuoi evitare di chiamare un antennista puoi provare.
delle volte spostando l'antenna di qualche metro oppure in altezza di mezzo metro puo variare (esperienza personale con il 36 dove rai1 e mds4 erano normali) come potrebbe essere troppa vicinanza con altra antenna.
perche' se sul balcone con pennino ricevi vuol dire che il segnale arriva
digital scalea ha scritto:...
il 33 e 44 potrebbe essere che non sono abbastanza potenti che tu possa trarne beneficio e quindi agganci sempre il solito segnale
il fatto dell'isofrequenza non vuol dire che ti arrivino piu forti, e poi la qualita' alta che tu vedi su un decoder o tv, su un misuratore di campo delle volte e' appena sufficiente
digital scalea ha scritto:come vicinanza intendevo se sullo stesso palo ci fossero piu antenne e magari troppo vicine fra loro.
se gli chiedi dei mux sicuramente di diranno che non ne hanno in casa. magari gli chiedi se vedono iris,boing,ecc.
il fatto che piu scendi di piano e piu si attenui il segnale non ci piove, anche se un po piu di leggermente.
anche se il sito trasmittente e' lo stesso non vuol dire che tutti i canali sono "sparati" alla stessa potenza e che i pannelli sia orientati tutti allo stesso modo. per lo piu ci sono anche le varie interferenze (atmosfera,terreno,alta tensione), dove su un canale(frequenza) si manifestano e su altri no
il pc e' portatile? attaccati prima a monte e poi a valle della centralina. (l'avresti gia fatto se era portatile)
UfficioAltaFrequenza ha scritto:33 UHF e 44 UHF di RETEA da San Giovanni a Piro servono fino alla zona di Praia a Mare (costa)... a Scalea arriva il segnale e si aggiunge solo in alcuni punti a quello di Monte Stella.... giù a Belvedere Marittimo arriva meglio Monte Stella perchè S.Giovanni a Piro per adesso non può aumentare la potenza: ci sono segnali analogici calabresi che non possono essere disturbati.
UfficioAltaFrequenza ha scritto:33 UHF e 44 UHF di RETEA da San Giovanni a Piro servono fino alla zona di Praia a Mare (costa)... a Scalea arriva il segnale e si aggiunge solo in alcuni punti a quello di Monte Stella.... giù a Belvedere Marittimo arriva meglio Monte Stella perchè S.Giovanni a Piro per adesso non può aumentare la potenza: ci sono segnali analogici calabresi che non possono essere disturbati.
ho un televisore lcd LG full hd con digitale terrestre integratoStary ha scritto:Ricevi gli stessi canali che ricevi al 38???
come fai a riceverli? hai un cellulare abilitato?
allora ho capito,il segnale proveniente sul ch 46 da monte poro mi risulta più potente di quello ch 46 da s.giovanni a piro,strano perchè ho l'antenna puntata verso norddigital scalea ha scritto:a scalea:
sul 46 (o) si ricevono i canali in dvb-h da monte poro
mentre verso nord (v) si riceve il mux di telecolore da monte stella
probabilmente per qualche strano motivo ti entra
franzdvb ha scritto:ho un televisore lcd LG full hd con digitale terrestre integrato
digital scalea ha scritto:per franz:
e' vero che hai l'antenna verso nord, ma non e' da escludere che ci sia qualche riflessione di segnale. pero' mi sta venedo un dubbio, ricordo che c'erano 2 canali dvb-h adiacenti, 45 e 46, pero' non ricordo bene quale era da nord e quale da sud. controllato otg e mi sa che ho scritto qualche .....
per stary:
conflitti ci potrebbero essere, sul 44 si prende rai3 e si vede una cartolina (scalea) sul 33 bho.
franz potrebbe dedurre che la frequenza sia dvb-h in quanto avra' sul televisore un buon segnale/qualita' ma non sintonizza niente, mentre sul misuratore di campo mi indica i canali presenti in dvb-h.
digital scalea ha scritto:penso sia rai3 calabria da gambarie. in realta' arrivano molti canali che otg non mensiona perche' sicuramente e' una percentuale bassa dove si riceve.
si prendono anche 2 mux mds2, sul 29 (o) e sul 61 (v), da zambrone mooolto basso e da monte scrisi soddisfacente. non in pianura