Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

j.spartan ha scritto:
Rispetto il vostro pensiero di rete3, ma sinceramente mio parere personale non piace lo cancellata dalla lista canali non vedo tutto questo affannamento per una piccola rete saluti ...;) ...
per alcuni cittadini una piccola tv locale che a te risulta insignificante da voce ad un territorio altrimenti dimenticato dai media,produrre 2 tg giornalieri in diretta,una rassegna stampa con testate locali e nazionali,riprendere eventi sportivi,(calcio,basket,volley e beach soccer) aggiungo, trasmettere approfondimenti (e' stata l'unica tv ad interessarsi del processo marlane e della chiusura dell'ospedale di Praia,da notizie che vanno dal basso cilento al comprensorio cetrarese,il tutto fatto con poche risorse e pochi mezzi,ed in piu non trasmette televendite o numeri erotici,rispetto la tua opinione ma non la condivido,anche tv locali come Tele Norba sono partite come televisioni di quartiere ed oggi e' una delle tv piu viste nel mezzogiorno,pluralita' di informazione vuol dire conoscenza e coscienza dei reali fatti che avvengono,dai casi nazionali a quelli locali,e poi convenendo con il tuo pensiero,ognuno gestisce a suo piacimento la propria lista canali,un saluto affettuoso ;-) ps da dove scrivi Spartan?

per alcuni cittadini una piccola tv locale che a te risulta insignificante da voce ad un territorio altrimenti dimenticato dai media,produrre 2 tg giornalieri in diretta,una rassegna stampa con testate locali e nazionali,riprendere eventi sportivi,(calcio,basket,volley e beach soccer) aggiungo, trasmettere approfondimenti (e' stata l'unica tv ad interessarsi del processo marlane e della chiusura dell'ospedale di Praia,da notizie che vanno dal basso cilento al comprensorio cetrarese,il tutto fatto con poche risorse e pochi mezzi,ed in piu non trasmette televendite o numeri erotici,rispetto la tua opinione ma non la condivido,anche tv locali come Tele Norba sono partite come televisioni di quartiere ed oggi e' una delle tv piu viste nel mezzogiorno,pluralita' di informazione vuol dire conoscenza e coscienza dei reali fatti che avvengono,dai casi nazionali a quelli locali,e poi convenendo con il tuo pensiero,ognuno gestisce a suo piacimento la propria lista canali,un saluto affettuoso ;-) ps da dove scrivi Spartan?
Ripeto rispetto il tuo pensiero
Mi sta bene che fanno il Tg locale e lo trovo utile ,
anche gli approfondimenti politici locali ( Il resto della programmazione non e di mio gradimento ) un saluto affettuoso franz ...;) ...

Ultima modifica:
franzdvb ha scritto:
lo so,abito a Tortora Marina,e la vedo,e comunque ad oggi trasmette sul ch 34
penso che stiano cercando di estendere il segnale negli altri paesi della zona,conosco l'editore (Stefano,De Rosa) ed alcuni giornalisti della redazione,conosco l'intento di Stefano,che vuole porre rete3 come tv a contenuto giornalistico da Sapri a Cetraro,visto che la zona e' scarsamente rappresentata televisivamente,specialmente tra Tortora e Belvedere.

Si, ma chi decide veramente il da farsi è Giorgio De Rosa...

franzdvb ha scritto:
lo so,abito a Tortora Marina,e la vedo,e comunque ad oggi trasmette sul ch 34
penso che stiano cercando di estendere il segnale negli altri paesi della zona,conosco l'editore (Stefano,De Rosa) ed alcuni giornalisti della redazione,conosco l'intento di Stefano,che vuole porre rete3 come tv a contenuto giornalistico da Sapri a Cetraro,visto che la zona e' scarsamente rappresentata televisivamente,specialmente tra Tortora e Belvedere.

Soprattutto nella costa calabra dove dovrà vedersela con telediamante e altre tv calabresi in arrivo... per la costa campana e lucana tirrenica già si vedono, per esempio, queste tv: CilentoTv, SET, Italia 2 Tv, TeleVallo, 105 Tv, UnoTv-VideoLab, PDV Parole Di Vita, Telecolore, Tele A, VideoNola, Italiamia, Telenorba 7 e Telenorba 8, Tv Mille, Lira Tv, Telecervati ecc. ecc. ecc. e chissà che forse qualche sorpresa non arrivi anche dalla città di Potenza...

UfficioAltaFrequenza ha scritto:
Si, ma chi decide veramente il da farsi è Giorgio De Rosa...

diciamo che essendo fratelli gestiscono la cosa in maniera collegiale :D ,poi che decida Giorgio o Stefano,poco cambia,purtroppo quelle tv che ha elencato,si vedono sul territorio,ma non lo "trattano" giornalisticamente,i fatti che accadono a Praia Tortora Aieta Scalea Buonvicino Orsomarso ecc. vengono poco toccati dalle realtà televisive locali,come dicevo ad un altro utente di questo forum,Rete3 può apparire noiosa piccola,ma per ora è l'unica cassa di risonanza per una piccola comunità come la nostra,ci hanno chiuso la Marlane,ci hanno tolto l'ospedale,non vorrei che facciano cessare le trasmissioni di una piccola ma utile TV locale ;)

comunque per cambiare discorso,se no qualcuno potrebbe pensare che lavoro per Rete3 ;)
la situazione ad oggi è disastrosa,raiway mi ha finalmente risposto dicendomi che a breve manderà dei tecnici per verificare la copertura di tutti i suoi mux da Poiarelli,per quanto riguarda MDS e Timb la situazione è nera,nessuno fa nulla per ovviare a questo buco nella copertura,che qui tamponiamo con tvsat e decoder sky,ma non tutti possono spendere quasi 100 euro per un decoder.
il caldo del resto non aiuta,dato che entrano segnali siciliani e sardi.

Ultima modifica:
franzdvb ha scritto:
diciamo che essendo fratelli gestiscono la cosa in maniera collegiale :D ,poi che decida Giorgio o Stefano,poco cambia,purtroppo quelle tv che ha elencato,si vedono sul territorio,ma non lo "trattano" giornalisticamente,i fatti che accadono a Praia Tortora Aieta Scalea Buonvicino Orsomarso ecc. vengono poco toccati dalle realtà televisive locali,come dicevo ad un altro utente di questo forum,Rete3 può apparire noiosa piccola,ma per ora è l'unica cassa di risonanza per una piccola comunità come la nostra,ci hanno chiuso la Marlane,ci hanno tolto l'ospedale,non vorrei che facciano cessare le trasmissioni di una piccola ma utile TV locale ;)...
Mi trovi perfettamente daccordo.

Riguardo eventuali segnalazioni per quanto concerne la situazione mediaset, sapete altri indirizzi, numeri di telefono, indirizzi internet ai quali poter far pervenire le nostre segnalazioni?

2mhfvhj.jpg

Da Grisolia ottimo ...saluti ;) ....

Ricezione

Salve a tutti!!!
Possiamo chiedere a tutti gli amici del forum la conferma della ricezione del nostro mux (ch 39) nelle rispettive zone di residenza?

Ricordiamo che sono attualmente attivi i siti di:
- Lappano
- Roseto Capo Spulico
- Monte Poro

...entro la fine della prossima settimana dovremmo essere in grado di attivare almeno altre 2 postazioni tra cui Spezzano Albanese e ... (per scaramanzia non diciamo nulla va!)

Grazie per la collaborazione!

teleuropa ha scritto:
Salve a tutti!!!
Possiamo chiedere a tutti gli amici del forum la conferma della ricezione del nostro mux (ch 39) nelle rispettive zone di residenza?

- Lappano
- Roseto Capo Spulico
- Monte Poro

...entro la fine della prossima settimana dovremmo essere in grado di attivare almeno altre 2 postazioni tra cui Spezzano Albanese e ... (per scaramanzia non diciamo nulla va!)

da Tortora Marina,il mux di Ten non si riceve.

franzdvb ha scritto:
da Tortora Marina non si riceve

Ma da S. Giovanni a Piro si sono mai ricevuti?

Tra qualche settimana verrò a Tortora, da quello che leggo ci sarà un bel po da smanettare con l'antenna, con lo switch-off sembra che la ricezione sia solo peggiorata.

no,ten non si e' mai vista da S.G a Piro,comunque dopo il 6 giugno la situazione e' peggiorata,nella zona in prossimita' del lungomare il segnale dei vari mux e' abbastanza buono man mano che si va nell'interno la ricezione e' quasi nulla.

franzdvb ha scritto:
no,ten non si e' mai vista da S.G a Piro,comunque dopo il 6 giugno la situazione e' peggiorata,nella zona in prossimita' del lungomare il segnale dei vari mux e' abbastanza buono man mano che si va nell'interno la ricezione e' quasi nulla.

Per la zona del Golfo il segnale di TEN, analogico, arrivava da queste postazioni: principalmente Torrevecchia di Bonifati, Laccata di Praia a Mare e Scalea. Ovviamente il segnale era visibile solo a macchia di leopardo nelle alture... e visbile lungo la riviera dei Cedri.

TEN ha venduto, anni fa, la sua terza concessione analogica (Ten, Telestars, Rete3 Cosenza ch 68 uhf) ai De Rosa permettendogli di aprire rete3 Digiesse a Praia. Magari ci potrebbe essere un accordo tra di loro in futuro...

chissà se TEN ha intenzione di accendere anche a Poiarelli o Laccata o Castroccucco di Maratea qualche gap filler...

E poi che intenzione avranno a ReteSud/azzurra Tv ?

UfficioAltaFrequenza ha scritto:
Per la zona del Golfo il segnale di TEN, analogico, arrivava da queste postazioni: principalmente Torrevecchia di Bonifati, Laccata di Praia a Mare e Scalea. Ovviamente il segnale era visibile solo a macchia di leopardo nelle alture... e visbile lungo la riviera dei Cedri.

TEN ha venduto, anni fa, la sua terza concessione analogica (Ten, Telestars, Rete3 Cosenza ch 68 uhf) ai De Rosa permettendogli di aprire rete3 Digiesse a Praia. Magari ci potrebbe essere un accordo tra di loro in futuro...

chissà se TEN ha intenzione di accendere anche a Poiarelli o Laccata o Castroccucco di Maratea qualche gap filler...

E poi che intenzione avranno a ReteSud/azzurra Tv ?
mi permetto di correggerla,Castrocucco di Maratea e Poiarelli sono la stessa cosa,la Rai per comodita' chiama Poiarelli la sua postazione,perche' copre la frazione Poiarelli di Tortora,ma in realta' la postazione e' nel territorio di Castrocucco di Maratea.
per quanto riguarda rete3 dgs la frequenza acquisita era sul ch 30,della vecchia Tele Praia/Canale 30,che trasmetteva da Poiarelli tra il 1986 e il 1995,dalla Laccata non ha mai trasmesso, dalla fine degli anni 90 su quel sito vi e' una antenna Omnitel/Vodafone.Le dico questo con sicurezza perche' sono nipote di Guido Lagatta,che per anni ha lavorato come telecronista a Tele Praia,e come speaker a Radio Praia ;) ,mi scuso anticipatamente se dico qualcosa di sbagliato,il mio interesse e' conoscere la realta' delle cose,e se le mie affermazioni fossero errate,sarei felice se ricevessi delle correzioni ;) grazie!

Per sicurezza ho mandato una mail al vicedirettore di Rete3 Andrea Polizzo,per saperne di piu'

Ultima modifica:
teleuropa ha scritto:
Salve a tutti!!!

- Lappano
- Roseto Capo Spulico
- Monte Poro

Da Buonvicino nada... noi lo ricevevamo dalla postazione di diamante (con una seconda antenna) comunque pare che il comune conceda anche il proprio ripetitore alle tv interessate alla copertura della zona.
Se dovesse servire una postazione quindi quella può esser presa in considerazione ;)

cgmastertecnology ha scritto:
ma per il TIMB 2 è previsto cambio di frequenza?

Non credo proprio, le frequenze sono state assegnate a livello nazionale e al momento non ci sono notizie di variazioni anche se in vista dell'utilizzo degli 800 mhz da parte degli operatori mobili c'è la possibilità che questo canale possa risultare interferito...

Indietro
Alto Basso