Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

digital scalea ha scritto:
purtroppo a causa di sta situazione manco i dfree ci attacano dal golfo

appunto... io infatti speravo in un passaggio almeno della basilicata e della procincia di cosenza per poter liberare un pò di frequenze in analogico e quindi permettere di attivare o di aumentare la potenza di mux che sono o totalmente assenti oppure attivi ma con bassa intensità!

Stary ha scritto:
appunto... io infatti speravo in un passaggio almeno della basilicata e della procincia di cosenza per poter liberare un pò di frequenze in analogico e quindi permettere di attivare o di aumentare la potenza di mux che sono o totalmente assenti oppure attivi ma con bassa intensità!
penso che fosse l'aspettativa di tutti noi che abitiamo nell'alto tirreno cosentino...morale della favola tra un anno forse si muoverà qlcs..:eusa_wall:

è stato attivato il mux 3 della rai,ho fatto la risintonizzazione 5 minuti fa e mi sn accorto con grande stupore dell'avvenuta attivazione per ora il segnale va e viene con punte max di intensità del 76% e qualita 95% e punte minume di intensità 43% qualità 1%:icon_bounce:

franzdvb ha scritto:
è stato attivato il mux 3 della rai,ho fatto la risintonizzazione 5 minuti fa e mi sn accorto con grande stupore dell'avvenuta attivazione per ora il segnale va e viene con punte max di intensità del 76% e qualita 95% e punte minume di intensità 43% qualità 1%:icon_bounce:
Cioé accendono il 3 e non il 2... non è che propagazione?

Per caso fa caldo e c'è scirocco?
Perché considerando le antenne UHF in polarizzazione verticale (se si riceve da San Giovanni a Piro) e che anche il Faito trasmette la UHF in verticale, non si può escludere che effettivamente si tratti di propagazione.

guarda oggi era velato e c'era una leggera brezza fresca non faceva caldo,e cmq io i canali rai 4 ,rai gulp rai movie ecc. continuo a vederli..se era propagazione il segnale doveva svanire...o no!?

scusate ho appena letto che il mux3 della rai trasmette sul canale uhf polarizzazione v ch 43 in sardegna. e che nel resto d'italia trasmette sul ch 26,possibile che lo ricevo dalla sardegna sto segnale!?

Se ti arriva sul 43 la risposta è ovvia...
Solo la Sardegna ha una canalizzazione SFN diversa dall'Italia (tutto si dovrebbe adeguare entro la fine dell'intero procvesso di switch). :icon_rolleyes:

perbacco,secondo google earth in linea d'aria il mio paese dista dalla costa sarda 457km,ma quanto è potente quel segnale!? e pensare che non riesco a ricevere mds1 a soli 35 km...mah,misteri del dvb italiano..

No... Misteri della propagazione e delle correnti atmosferiche! :D
...E perche tutto ciò accada, neanche serve che il segnale ricevuto da così lontano sia poi così potente... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
No... Misteri della propagazione e delle correnti atmosferiche! :D
...E perche tutto ciò accada, neanche serve che il segnale ricevuto da così lontano sia poi così potente... :icon_rolleyes:
da stamattina non ricevo più il segnale sul ch 43 del mux3 rai...mi sa che la propagazione è finita!!!:sad: e cmq è stato bello finchè è durato...:crybaby2:

attivata nuova frequenza rai

Salve,
ho le antenne rivolte verso la campania.
Da qualche giorno la rai (tgr calabria) trasmette sul canale 7.
Ricevo rai 1 rai 2 rai 3 calabria rai 4 e una diecina di rai test.

dovrebbe essere il mux a. Qualcuno mi sa dire dove sta il ripetitore.
Io moi trovo a belvedere con le antenne rivolte verso nord

Confermo che si tratta del Mux A e che dovrebbe veicolare anche RAI News.
Solo che al momento non mi viene in mente alcun sito che lo trasmette per la Calabria sul ch. 7... :eusa_think:

Neanche a me viene in mente niente ! Naturalmente ti riferisci al canale F-7 della banda vhf...giusto per puntualizzare.In zona verso nord dovrebbe esserci il sito di Grisolia che trasmette il mux b della rai ma sul canale H e non sull' F. A meno che non vi siano state nuove attivazioni da Grisolia o da San Giovanni a Piro. Ma il segnale che polarizzazione ha ??

la vhf l'hai in orizzontale o verticale?
potrebbe essere da buonvicino, pero' e' in H2 o 12. almeno fino a qualche giorno fa.
...oggi faccio un giro

digital scalea ha scritto:
la vhf l'hai in orizzontale o verticale?
potrebbe essere da buonvicino, pero' e' in H2 o 12. almeno fino a qualche giorno fa.
...oggi faccio un giro
Infatti è solo il 12 che è divenuto 7

Indietro
Alto Basso