• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi non ci dovrebbe essere un comunicato ufficiale di mediaset?... io stò aspettando lumi... intanto allerto l'amministratore, come avranno fatto in tanti credo...
 
ilvipa ha scritto:
ISERNIA

Pare che mediaset, da quanto ho sentito, non riaccenda più Pesche, e si dovranno girare TUTTE le antenne dei palazzi di Isernia.
Inoltre il segnale da Patalecchia non è eccelso.... mah!

Aspetto domani per un comunicato ufficiale.. .se qualcuno ha aggiornamenti da mediaset... grazie


COME VI DICEVO:
Tutte le orizzontali su MIRANDA. va molto meglio.
il tecnico di mediaset con il quale sono stato, nel giorno dello switch, mi ha detto che PESCHE ha seri problemi di allineamento SFN.
:doubt:
 
Oratino

sono appena salito sul tetto....erano anni che non lo facevo....antenna vergognosa (piccola e arrugginita) :badgrin: verso Volturino/M.Sambuco (credo) ; tranne il mux timb2 (la7 ecc) prendo incredibilmente tutto. Amplifico internamente con un vecchio gbc 30 db di gain
 
molisani dove siete prima dell switch off eravate tutti a scrivere sul digitale ma ora siete tutti morti
 
siamo una regione piccola ma cmq c'è gente che scrive x segalare problemi, da me invece tutto funziona divinamente
 
satucar ha scritto:
sono appena salito sul tetto....erano anni che non lo facevo....antenna vergognosa (piccola e arrugginita) :badgrin: verso Volturino/M.Sambuco (credo) ; tranne il mux timb2 (la7 ecc) prendo incredibilmente tutto. Amplifico internamente con un vecchio gbc 30 db di gain
ocio che si sfonda il tetto....t'ho sgamato!hihihihih
Cambia antenna che io da casa mia (a pochi metri dalla tua) prendo pure il timb2!
 
pepito17molise ha scritto:
molisani dove siete prima dell switch off eravate tutti a scrivere sul digitale ma ora siete tutti morti

Eccoci.. o meglio eccomi.:badgrin:

Io purtroppo devo ribadire che ho seri problemi con mediaset, Dvb 4 Dvb5, più che segnalare allo studio che si occupa della gestione del condominio, non posso fare, se avessi avuto una catapecchia solo mia dove mettere mano, lo avrei fatto tranquillamente, tra le altre cose mi stà appassionando molto la ricezione tv e gli impianti d'antenna.

Spero che intervengano presto, l'amministratore mi ha comunque detto che hanno già avvertito il tecnico, il quale ha riferito che stanno attendendo il da farsi (a che pro poi se sanno che Peche non riattiva più) saranno pieni di lavoro, questo è sicuro.
Più che porconare in casa e fuori non posso fare insomma :)
Grazie ancora ad Emy per le dritte, come protesta potrei impalarmi sul tetto come Fantozzi a mò di antenna tv... ma non gioverebbe molto alla mia salute (giusto per essere educati):D


E inoltre dicono che il segnale da Patalecchia non sia eccelso, ma come può essere??? Noi del, seppur piccolo, bacino Isernino, o Iserniano che dir si voglia, siamo condannati a ricevere le reti mediaset con artefatti e squadrettamenti?
Ad un mio amico, è stato consigliato, da parte di un antennista, di cambiare antenna e centralina, insomma tutto l'impianto, per continuare a vedere la tv (centralina di 2 anni fà).
Capisco i filtraggi che cambiano... ma cambiare tutto l'impianto? Non è che per caso qualche antennista in malafede approfitterà della situazione?:icon_cool:
 
Ranma25783 ha scritto:
sicuro? io da CB lo ricevo benissimo, segnale 75% qualita 100%
a me segnale assente, e pensare che è sempre stato al 100%....staranno sistemando l'iso di monte caccia.....dannato monte caccia!

adesso anche il mux 39 è sparito!!!
 
Ultima modifica:
ilvipa ha scritto:
Capisco i filtraggi che cambiano... ma cambiare tutto l'impianto? Non è che per caso qualche antennista in malafede approfitterà della situazione?:icon_cool:
qui a Morcone sta accadendo precisamente questa cosa :icon_rolleyes:

tutta mediaset é off, per i timb e rete a la gente si é rassegnata poiché anche in analogico ad esempio la7 non era ricevibile.

ma per mediaset le persone sono disposte a tutto vedo :D
a casa mia non guardiamo quasi mai mediaset ma ad esempio a casa di mia mamma ne sentono la mancanza.
e da giorni vedo antennisti che propongono antenne dalle forme strane e varie opportunità e sento che i prezzi beh, non sono certo bassi.

per il momento ho imposto a mia mamma di non spendere soldi e aspettare che la situazione diventi stabile e quindi non farsi infinocchiare dalle varie proposte che inevitabilmente portano a spendere almeno 150 euro.
e questo é, nella mia zona ;)
 
comunque trovo davvero assurdo che mediaset non sia più visibile qui, a sepino ad esempio che é molto vicino a noi a Morcone, la vedono e proprio da cercemaggiore.
oltretutto do per scontato che almeno il mux principale sarà disponibile per tutti (pensate a quanto audience perderebbero e quindi pubblicità e quindi soldi).

Quindi io penso che la cosa verrà sistemata e che siano solo problemi tecnici dato che coinvolgono davvero tutti, anche quelli con le antenne più nuove.

Io, per ora, come dicevo, ho detto a mia mamma di attendere ancora prima di buttare soldi, che in questo periodo sono davvero pochini.
Lo farò fare solo se sarà davvero necessario ;)
 
Raga scusate ma 7 Gold e Top Calcio sono ricevibili nell'hinterland di Campobasso...di solito che posizione LCN occupano?Grazie
 
Io sono di morcone e i canali mediaset li vedo tutti con qualità 100%! L'antenna lo solo spostata verso cercemaggiore perchè prima la tenevo puntata verso castelpagano!
 
punto1986 ha scritto:
Io sono di morcone e i canali mediaset li vedo tutti con qualità 100%! L'antenna lo solo spostata verso cercemaggiore perchè prima la tenevo puntata verso castelpagano!
fino ad ora sei il secondo che vede tutto cosi bene, con chi parlo parlo lamenta questo problema mediaset :D

visto che trovo questo riscontro, potresti dirmi se vivi nel centro storico o in campagna? e che antenna usi, quelle normali o quelle con la forma curiosa? perdona le domande ma siccome nessuno la vede e in te trovo un riscontro diverso, vorrei capire, per spegnere le lamentele di mia mamma :D
 
darkness79 ha scritto:
fino ad ora sei il secondo che vede tutto cosi bene, con chi parlo parlo lamenta questo problema mediaset :D

visto che trovo questo riscontro, potresti dirmi se vivi nel centro storico o in campagna? e che antenna usi, quelle normali o quelle con la forma curiosa? perdona le domande ma siccome nessuno la vede e in te trovo un riscontro diverso, vorrei capire, per spegnere le lamentele di mia mamma :D

Ciao guarda la mia casa sta vicino alla formica dove stanno un gruppetto di case. L'antenna è una televes dat 45, prova su google immagine e la trovi e gialla e bianca! E da due anni che ho questa antenna puntata verso castelpagano ma quando il molise e passato al digitale ho dovuto puntarla verso cercemaggiore perchè non vedevo quasi più niente e ho l'abbonamento a premium calcio!
 
scusate, ma soltanto con la tua televes dat 45 prendi tutti i canali?
quindi anche in futuro appena si passerà definitivamente al digitale terrestre servirà un'unica antenna UHF?
 
ok punto grazie per le informazioni
ora mi guardo questa antenna e alla peggio farò dare una controllata all'impianto di mia mamma per vedere cosa fare ;)
 
beati te, io non prendo ne rai e ne mediaset...solo la 7 un po'!
non capisco, eppure siamo passati in digitale e non si vede niente!
da come dicono che fino al 2 giugno ( passaggio definitivo ) sarà così...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso