Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se il segnale è forte 60 gradi sono nulla,in caso di segnale consistente si capta anche se la polarizzazione dell'antenna è sbagliata,se realmente ad isernia ci fossero seri problemi il forum sarebbe invaso di messaggi e mediaset non avrebbe esitato a mantenere pesche evidentemente a loro conviene così.spero di non sbagliarmi.

seri problemi con mediaset a isernia ci sono e come ad esempio nemmeno io la ricevo con l' impianto condominiale , (a me nn interessa molto visto che ho messo un antenna sul mio balcone prendo tutto 174 canali) , stessa cosa per la mia ragazza che abita poco distante da me sempre impianto condominiale il problema è sempre quello spostare l' antenna verso miranda ma purtroppo quando si parla di condomini e sempre difficile effettuare queste operazioni !!! la cosa che mi stupisce che avrebbero dovuto quanto meno avvertire la gente di questo cambiamento in modo tale da provvedere prima qui mi sembra che gli unici che ci guadagnano da questa cosa sono gli antennisti .

Qui a Petacciato è uno schifo.
Canali che vanno e vengono.
Telenorba non viene piu' agganciato.
I mediaset provvisori (4 - 5- italia uno) vanno, gli altri vanno e vengono oppure squadrettano (mediaset extra - La 5 - giallo, ecc.).
Oggi le rete Rai sembrano stabili (anche se continuo ad avere RAI MOLISE - ABRUZZO - PUGLIA)
Le antenne sono posizionate una UHF Log. verso Maiella, una VHF e una UHF (quelle che si usavano per RAI uno e RAI 2 analogico) verso La Puglia.
Qualche giorno fa prendevi Rai HD ora mano l'ombra.
La 7 non ne parliamo proprio.
Aspetto il 2 giugno poi mi sa che per forza di cose devo ricorrere ad un antennista.
Per fortuna ho anche SKY HD e Tv Sat.

cianciullo ha scritto:
I mediaset provvisori (4 - 5- italia uno) vanno, gli altri vanno e vengono oppure squadrettano (mediaset extra - La 5 - giallo, ecc.).
Oggi le rete Rai sembrano stabili (anche se continuo ad avere RAI MOLISE - ABRUZZO - PUGLIA)
Le antenne sono posizionate una UHF Log. verso Maiella, una VHF e una UHF (quelle che si usavano per RAI uno e RAI 2 analogico) verso La Puglia.
Aspetto il 2 giugno poi mi sa che per forza di cose devo ricorrere ad un antennista.
non ti scoraggiare

easysat ha scritto:
Se il segnale è forte 60 gradi sono nulla,in caso di segnale consistente si capta anche se la polarizzazione dell'antenna è sbagliata,se realmente ad isernia ci fossero seri problemi il forum sarebbe invaso di messaggi e mediaset non avrebbe esitato a mantenere pesche evidentemente a loro conviene così.spero di non sbagliarmi.

Scusami ma ti rendi conto di quello che dici? Se a te 60° sembrano pochi...... In Dtt non escono a kwatt come in om oppure in oc. A iserrnia e provincia i problemi sono davvero seri. Se non sei della zona ti consiglio ti contare fino a 10 e poi parlare. Scusami il tono ma non sono d'accordo su come affermi, sembra quasi che vuoi burlare. :mad:

Ultima modifica:
guardate ragazzi che il digitale e uno schifo perché in alcune zone coprisce bene in altre al 50% e in altre nulla mentre prima l'analogico copriva bene da per tutto o quasi

cianciullo ha scritto:

I problemi ci sono,ma molti canali come la7,i provvisori,mediaset extra,giallo si ricevono bene qui a Termoli,cambia immediatamente la logaritmica che hai che tra l'altro non serve a nulla se puntata sulla maiella e acquista un'antenna tipo la fracarro blu 10 hd o la fracarro blu 420,ciao.

rubik ha scritto:
I problemi ci sono,ma molti canali come la7,i provvisori,mediaset extra,giallo si ricevono bene qui a Termoli,cambia immediatamente la logaritmica che hai che tra l'altro non serve a nulla se puntata sulla maiella e acquista un'antenna tipo la fracarro blu 10 hd o la fracarro blu 420,ciao.
rubik a termoli chi vende fracarro? sono andato al solito sky center dove vado spesso ma vendono solo qualche sottomarca e televes, dice che fracarro non la tratta piu

rubik ha scritto:
cambia immediatamente la logaritmica che hai che tra l'altro non serve a nulla se puntata sulla maiella e acquista un'antenna tipo la fracarro blu 10 hd o la fracarro blu 420,ciao.

Ho acquistato la fracarro come suggerito.
Ora la devo puntare verso la Maiella o verso la Puglia?
Devo rimuovere la VHF e la ex antenna di Rai due puntate verso la Puglia e tenere solo la Fracarro?

Ieri sera per mio divertimento ho preso un antennina che vengono utilizzate nei lettori tv e dvd portatili e, collegata direttamente alla tv l'ho puntata verso la puglia, ebbene, a parte i canali rai (che si ricevevano con forti squadrettamenti) la cosa che mi ha stupito è aver beccato con segnale fortissimo sul ch 45 il mux Telemolise ma, udite udite, con solo Telemolise1, senza gli altri canali del mux!! Siccome so che a Termoli nella zona di Difesa Grande c'è la sede locale di Telemolise suppongo che in qualche modo il segnale provenga direttamente da lì. Qualcuno conferma?

markuccio74 ha scritto:
Ieri sera per mio divertimento ho preso un antennina che vengono utilizzate nei lettori tv e dvd portatili e, collegata direttamente alla tv l'ho puntata verso la puglia, ebbene, a parte i canali rai (che si ricevevano con forti squadrettamenti) la cosa che mi ha stupito è aver beccato con segnale fortissimo sul ch 45 il mux Telemolise ma, udite udite, con solo Telemolise1, senza gli altri canali del mux!! Siccome so che a Termoli nella zona di Difesa Grande c'è la sede locale di Telemolise suppongo che in qualche modo il segnale provenga direttamente da lì. Qualcuno conferma?
si anche a bonefro, trasmette sulla frequenza 23, con solo telemolise senza altri canali del gruppo....questi hanno sempre avuto antenninte ripetitori dislocate per il territorio

obly28 ha scritto:
si anche a bonefro, trasmette sulla frequenza 23, con solo telemolise senza altri canali del gruppo....questi hanno sempre avuto antenninte ripetitori dislocate per il territorio

Che sei di Bonefro o dintorni? So che lì la situazione è tragica, niente mediaset, oltre a squadrettamenti vari, mi confermi?

markuccio74 ha scritto:
Che sei di Bonefro o dintorni? So che lì la situazione è tragica, niente mediaset, oltre a squadrettamenti vari, mi confermi?
confermo, nonostane il gargano a vista...è assurdo....secondo me non riescono a sincronizzare, sono arrivato a questa conclusione, purtroppo a noi ci rovinano le postazioni come corato, monte caccia.....si vedevano piu canali prima dello switch

obly28 ha scritto:
confermo, nonostane il gargano a vista...è assurdo....secondo me non riescono a sincronizzare, sono arrivato a questa conclusione, purtroppo a noi ci rovinano le postazioni come corato, monte caccia.....si vedevano piu canali prima dello switch

Si in effetti, prima dello switch off per paradosso nella zona del cratere si vedevano diversi mux tra cui alcuni mux mediaset e timb oltre che rai, cosa che sulla costa era off limits. Stranezze di questo digitale terrestre. Speriamo risolvano presto sennò son dolori per tutti

markuccio74 ha scritto:
Si in effetti, prima dello switch off per paradosso nella zona del cratere si vedevano diversi mux tra cui alcuni mux mediaset e timb oltre che rai, cosa che sulla costa era off limits. Stranezze di questo digitale terrestre. Speriamo risolvano presto sennò son dolori per tutti
monte celano aveva diverse frequenze digitalizzate

obly28 ha scritto:
monte celano aveva diverse frequenze digitalizzate

In effetti guardando il sito di Otg risulta che ad oggi tutti i Mediaset, Timb e ReteA provengano da monte celano. Però ora i conti non mi tornano, se prima le frequenze digitali provenivano da quel sito, perchè ora non li ricevete visto che provengono sempre da lì?

markuccio74 ha scritto:
In effetti guardando il sito di Otg risulta che ad oggi tutti i Mediaset, Timb e ReteA provengano da monte celano. Però ora i conti non mi tornano, se prima le frequenze digitali provenivano da quel sito, perchè ora non li ricevete visto che provengono sempre da lì?

Ottima domanda, io vedevo tutto bene prima del S.O., mentre adesso buio totale...chi puo' rispondere?

obly28 ha scritto:
rubik a termoli chi vende fracarro? sono andato al solito sky center dove vado spesso ma vendono solo qualche sottomarca e televes, dice che fracarro non la tratta piu

Purtroppo sono stato questa mattina per un conoscente sia da Ramondo elettroforniture che da De Gregorio elettroforniture e mi hanno risposto entrambi che sono terminate,hanno aggiunto che in questo periodo hanno venduto antenne come non mai !

*cmq io non ho provato ma dicono che le televes sono antenne ottime !

DTTSepino ha scritto:
Salve ragazzi, vi scrivo da Sepino, come da nick :D
Molti concittadini hanno problemi, da ignorante non capisco se per le antenne vetuste oppure per la particolarità del segnale!Posso solo dirvi che riceviamo molti mux Rai e Mediaset da Cercemaggiore, che è giusto di fronte Sepino!Quindi i mux da cerce trasmettono, non capisco come mai i vicini di Morcone abbiamo problemi con Mediaset che vedo tranquillamente. Forse per rinterferenze? non so..possibile blocchi?

Grazie dell'informazione, DTT! Io sono di Morcone e continua a non arrivare il segnale dei mux Mediaset di Cercemaggiore. Io ho una logaritmica in polarizzazione verticale verso Cercemaggiore e prendo con un segnale potentissimo (99%) i quattro mux della Rai e null'altro. Sei sicuro che prendete la Mediaset da Cercemaggiore e non da qualche altro ripetitore?...mi potresti dire su quali frequenze prendi i mux Mediaset?
Da Sepino però credo è possibile prendere solo da Cercemaggiore, quindi è molto strano...
Le frequenze dovrebbero essere queste da Cerce in polarizz. verticale:

MDS 1 (Premium Menu + i vari Premium Calcio)
722,000 MHz (canale 52)

MDS 2 (RETE4 PROVVISORIO - CANALE5 PROVVISORIO - ITALIA1 PROVVISORIO - Iris - ClassTV MSNBC - Boing - Cartoonito - Coming Soon Television)
594,000 MHz (canale 36)

MDS 4 (Rete4 - Canale5 - Italia1 - La 5 - Mediaset Extra - TGCOM24)
698,000 MHz (canale 49)

MDS 5 (For You + Premium Cinema HD + Premium Calcio HD)
758,000 MHz (canale 56)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso