Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora ragà sono stato da nonna, lei da cerro prende tutto, segnali ottimi su tutti i mux nazionali, ho notato assenza segnale solo sul 57 di retecapri, non so se sia attivo a sto punto, lei come ho detto in precendenza prende tutto anche per via della vicinanza in linea d'aria che è di 3 km...antenna messa in verticale entrano anche i canali orizzontali con ottimo segnale

il mux 3 di timb va una bellezza, quindi confermo che è acceso

dimenticavo...sempre da mia nonna ho trovato sintonizza il mux rai della liguria...ma è assurdo! ovviamente aveva tutto schermo nero

hiroshi ha scritto:
Ma mi spiegate cosa ci trovate di interessante in tutti questi canali che trasmettono solo spazzatura? Gli hanno regalato un mux per trasmetterla moltiplicata n volte come se 1 non era gia abbastanza. Non vedo l'ora che eliminino anche le frequenze dal 50 al 60 e mettano tutte le locali in un mux in definizione sd, il che basta e avanza...
Le frequenze sono scarse e vanno valorizzate al meglio, senza continuare a regalarle ne' a berluschini ne' berlusconi di turno. Che pagassero il dovuto per quanto gli e' stato regalato fino ad ora....
su cerro del ruccolo a quelli de l'espresso gliene hanno regalate 2 di frequenze quando non ne avevano neanche una, quindi a quanto pare non sono solo i berlusconi a beneficiarne, e poi parlavo con rubik non con te

obly28 ha scritto:
allora ragà sono stato da nonna, lei da cerro prende tutto, segnali ottimi su tutti i mux nazionali, ho notato assenza segnale solo sul 57 di retecapri, non so se sia attivo a sto punto, lei come ho detto in precendenza prende tutto anche per via della vicinanza in linea d'aria che è di 3 km...antenna messa in verticale entrano anche i canali orizzontali con ottimo segnale

il mux 3 di timb va una bellezza, quindi confermo che è acceso

dimenticavo...sempre da mia nonna ho trovato sintonizza il mux rai della liguria...ma è assurdo! ovviamente aveva tutto schermo nero
in effetti questa stranezza della liguria è stata notata già in alcune zone d'abruzzo vicine al ns confine...

obly28 ha scritto:
su cerro del ruccolo a quelli de l'espresso gliene hanno regalate 2 di frequenze quando non ne avevano neanche una, quindi a quanto pare non sono solo i berlusconi a beneficiarne, e poi parlavo con rubik non con te
caro amigo qui si parlano di cose serie e non di polemiche capito

Originale inviato da rubik
Da Vasto non saprei,ma forse e' li il problema dato che di tanto in tanto sul 35 H ricevo il mux di rai abruzzo,ma il mio problema sul 40 e' identico sul 32 e si verificano contemporaneamente,e da Vasto sul 32 non arriva nulla,questo mi fa' pensare ad un distrubo generato dalla mia centralina !

Per quanto riguarda il 32 in questi giorni di propagazione sul lungomare nord ho visto RAI tgr Marche !!! (monte Conero) oltre a svariate altre televisioni marchigiane su altri canali.

l'utilizzo di un mix-filtro è stato suggerito in questa discussione
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142995

ho seguito il consiglio e, come vedete dalla firma, ho montato un mix-filtro my-tek che è contemporaneamente un filtro passacanale (fa passare solo 26,30,39,40 da monte sambuco) e un filtro trappola (fa passare tutto tranne 26,30,39,40 da maielletta). L'unica uscita del mix-filtro va all'ingresso UHF dell'amplificatore.
qualche pagina fa, interloquendo con rubik, avevamo anche ipotizzato di utilizzare un passacanale verso sambuco e una trappola verso maiella, separati tra di loro, in modo da utilizzare (ove esistenti) due ingressi separati UHF dell'amplificatore, con il vantaggio di poter fare regolazioni specifiche.

in questo modo vengono eliminate varie interferenze. per esempio, il 42 e il 44 in orizzontale da cerro del ruccolo non entrano più, lasciando campo libero alla maielletta (che però sappiamo essere un po' carente per quanto riguarda reteA). oppure le probabili propagazioni dall'abruzzo del 40 sull'antenna verso maielletta...
vi confermo che il mix-filtro taglia telenorba sul 27 da volturino (cfr. otgtv).

ovviamente nessun impianto credo possa risolvere, invece, i problemi di assegnazione delle frequenze: tvi e tvq sul 28, antenna10 e teleregione sul 46, telemolise e rete8 sul 45, telemax e trsp sul 51...

Ultima modifica:
a sud42

grazie per gli elementi che mi hai appena dato: a questo punto credo di non aggiungere filtri dal momento che ho due ingressi UHF separati...uno per antenna...e da due giorni circa prendo il ch 27 di telenorba da volturino...

in ogni caso sai se come accennava qalkuno ieri è previsto che telenorba inizi a trasmettere anke da petacciato?

quanto a telemax dopo svariate prove ho notato che il problema che ho è che alterna 10 secondi di segnale ottimo e continuo a cali di un paio di secondi in cui crolla a fondo scala ....credo sia per me un problema solo di migliorare il puntamento dell'antenna verso maielletta e nn di conflitto con trsp...ma nn ne sono sicuro...

ad ogni modo sto valutando una centralina più costosa ma con più trimmer che suddividano la banda in modo da poter incidere più specificamente su canali critici...vedremo

Ciao sud42,

Sarei tentato di prendere il solo filtro trappola da maiella sui canali 26-30-39-40
Vorrei sapere da te se ricevi trsp 29 e tele A 41,grazie .

digit-user78 ha scritto:
in ogni caso sai se come accennava qalkuno ieri è previsto che telenorba inizi a trasmettere anke da petacciato?
quanto a telemax dopo svariate prove ho notato che il problema che ho è che alterna 10 secondi di segnale ottimo e continuo a cali di un paio di secondi in cui crolla a fondo scala ....credo sia per me un problema solo di migliorare il puntamento dell'antenna verso maielletta e nn di conflitto con trsp...ma nn ne sono sicuro...
il punto di riferimento un po' per tutti quanti è otgtv
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CB20&posto=Termoli
fino alla settimana scorsa mi sembrava riportasse telenorba da petacciato, oggi vedo che riporta solo volturino... non so altro purtroppo

trsp da petacciato è molto vicino, non sono sicuro neanche io che basti un miglior puntamento dell'antenna o forse una antenna molto direttiva

rubik ha scritto:
Ciao sud42,

Sarei tentato di prendere il solo filtro trappola da maiella sui canali 26-30-39-40
Vorrei sapere da te se ricevi trsp 29 e tele A 41,grazie .

effettivamente una controindicazione dei filtri può essere il taglio delle frequenze limitrofe. trsp sul 29 non lo prendo (ma non so se è un problema del filtro o della debolezza del segnale). teleA sul 41 lo ricevo bene senza problemi.

ovviamente il solo filtro trappola ha un prezzo più basso del mix-filtro. ne ho visti a catalogo on-line sia my-tek, sia fet multimedia. e forse ci sono anche della offel o della fracarro, ordinandoli in negozio

Per chi ha contattato Deejay tv per il problema mux ReteA dalla Maiella, stamattina sono stato ricontattato dal reparto tecnico che riporto testualmente:
"Gent.le Telespettatore,
l'intervento a Cerro del Ruccolo è stato un primo tentativo per verificare
che il problema non fosse dovuto a interferenza fra i due impianti. Domani
verranno eseguiti ulteriori lavori nel sito della Maiella che dovrebbero
risolvere il problema

Cordiali Saluti
Servizio di Assistenza
ReteA"

pepito17molise ha scritto:
caro amigo qui si parlano di cose serie e non di polemiche capito

Ok, é vero anche la spazzatura é una cosa seria, qualcuno deve pur guardarla, avete ragione. Pero' festeggero' quando elimineranno anche la banda tra i canali 50 e 60, manca poco.

markuccio74 ha scritto:
Per chi ha contattato Deejay tv per il problema mux ReteA dalla Maiella, stamattina sono stato ricontattato dal reparto tecnico che riporto testualmente:
"Gent.le Telespettatore,
risolvere il problema

Cordiali Saluti
Servizio di Assistenza
ReteA"
grazie, mi sembra che le nostre segnalazioni abbiano sortito un qualche effetto...

Ragazzi, ho montato il mix-filtro my tek è ho risolto tutti i problemi,adesso vedo quasi tutti i canali. Con un antenna UHF in verticale su cerro del ruccolo, prendo i mux mediaset, timb, teleregione e telemolise, mentre con l'altra UHF puntata su monte sambuco, prendo i mux rai, anche il 39 che sembra abbia problemi di interferenza con telesveva. Purtroppo i mux rete A 1 e 2 prima dell'intervento all'impianto li vedevo, anche se ogni tanto squadrettavano, adesso no.
Chi troppo vuole nulla stringe!:D

niky1980 ha scritto:
Ragazzi, ho montato il mix-filtro my tek è ho risolto tutti i problemi,adesso vedo quasi tutti i canali. Con un antenna UHF in verticale su cerro del ruccolo, prendo i mux mediaset, timb, teleregione e telemolise, mentre con l'altra UHF puntata su monte sambuco, prendo i mux rai, anche il 39 che sembra abbia problemi di interferenza con telesveva. Purtroppo i mux rete A 1 e 2 prima dell'intervento all'impianto li vedevo, anche se ogni tanto squadrettavano, adesso no.
Chi troppo vuole nulla stringe!:D

tieni conto che reteA è in orizzontale da casacalenda. ho impressione che prima entrassero dall'antenna verso sambuco (ci sono poco più di 20 gradi di differenza sambuco-cerro). adesso sull'antenna orizzontale verso sambuco c'è il filtro passacanale e quindi non entrano più. certo che se il segnale fosse più forte potrebbero entrare anche da quella in verticale, ma evidentemente così non è

markuccio74 ha scritto:
"Gent.le Telespettatore,
risolvere il problema

Cordiali Saluti
Servizio di Assistenza
ReteA"

L'unione fa la forza... Le nostre segnalazioni hanno avuto succsso...
Domani vi posto i risultati del loro intervento tecnico, sempre se ci sarà...

Ultima modifica:
Adriatick ha scritto:
L'unione fa la forza... Le nostre segnalazioni hanno avuto succsso...
Domani vi posto i risultati del loro intervento tecnico, sempre se ci sarà...

Spero anch'io risolvano, in teoria cosa dovrebbero fare? Aggiungere un nuovo pannello in direzione sud?
Se così fosse non credo sarà già operativo domani stesso, l'importante che le loro intenzioni non si limitino solo all'email ma direttamente ai fatti.:D

Come spesso succedeva con l'analogico relativamente ai soli mesi estivi piu' caldi, la stessa identica cosa e' successa per il DDT.

Mi spiego,l'arrivo del maestrale,ha spazzato via e pulito l'aria,da oggi e fino a stasera ho visualizzato tutti i possibli mux visibili,senza alcun problema,anche i 2 Rete A (visione perfetta),la sintionizzazione automatica mi ha trovato 220 canali !

In genere la situazione odierna e' quella ordinaria,quindi si presume che durante l'inverno grossi problemi non ce ne saranno !

markuccio74 ha scritto:
"Gent.le Telespettatore,
risolvere il problema

Cordiali Saluti
Servizio di Assistenza
ReteA"

Grazia al tuo e nostro impergno (in particolare a Sud42 che ha fornito i link per le segnalazioni) i tecnici di ReteA hanno preso incredibilmente sul serio la situazione e addirittura intervengono gia domani ?
Mai visto un tempismo del genere..........
Cmq io nella mia mail a ReteA,ho spiegato dettagliatamente il problema di Maiella ed in particolare ho scritto che da quel sito si ricevono perfettamente i mux di Mediaset e Telecom senza mai problemi,ho aggiunto che sicuramente il problema e' dipeso dalla direzionalita' della loro antenna trasmittente (come riferito in questo forum da un utente che non ricordo il nome)
Speriamo che sistemino la cosa,io a questo punto sono ottimista !

markuccio74 ha scritto:
Spero anch'io risolvano, in teoria cosa dovrebbero fare? Aggiungere un nuovo pannello in direzione sud?
Se così fosse non credo sarà già operativo domani stesso, l'importante che le loro intenzioni non si limitino solo all'email ma direttamente ai fatti.:D

Staremo a vedere, magari le ruotano... Bisognerebbe chiedere a Dom informazioni in merito

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso