digit-user78 ha scritto:
rubik o sud42...
se nn mi sbaglio suggerivate un filtro passacanale sull'antenna verso sambuco
ed un filtro trappola verso maiella
separati così come i due ingressi UHF della centralina
la centralina mia in effetti ha due ingressi separati
ma mi chiedo se applicando i filtri in questione separatamente sulle due antenne mi preservano poi da tagli di frequenze o conflitti che invece adesso senza mi si verificano tra l'una e l'altra antenna:
Ciao,io non ho il filtro mux,e' sud 42 che lo ha montato e sembra con ottimi risultati,nel suo caso l'antenna monte sambuco e l'antenna maiella vengono mixati e si crea una sola uscita che va' all'ingresso uhf della centralina,l'unico problema mi sembra che tagli telenorba sul canale 27.
digit-user78 ha scritto:
per spiegarci: se ho entrambe le antenne attaccate sulla centralina confliggono cmq tra loro eliminandomi ad esempio TVQ TRSP e TELEMAX...mentre se stacco sambuco questi ultimi tre si vedono bene ad eccezione di telemax che nello specifico alterna ogni 10 secondo circa cali improvvisi di segnale a zero ad una intensità 68 - 70 % e potenza 97 -100%
quanto in più a telemare invece anke io stamattina e disera anke la prendo ma il segnale va e viene...nn è stabile...
Tvq e' in conflitto sul 28 con tvi molise a quanto pare dalla lista OTGTV,quindi al momento non c'e' soluzione,Trps il segnale non e' stabile e Telemax ha il problema noto
PER TUTTI che ogni tanto il segnale sparisce e poi torna,Telemare si e' sempre visto bene fino a 10 giorni fa',da quel momento grossi problemi,ma non penso dipendano dai conflitti tra le 2 antenne,
Io penso di aver raggiunto un buon compromesso senza filtri,i problemi piu' importanti li ho:
-su reteA can. 42 e 44 che vanno in conflitto tra di loro perche' l'antenna direzione monte sambuco fa' entrare i 2 mux da Cerro del Ruccolo e l'antenna direzione Maiella li fa' entrare da Maielletta.
-Mux rai canale 40,quello di Rai HD,non capisco per quale motivo perche' senza antenna maiella vedo il mux sempre bene,collegando l'antenna dalla maiella a volte ci sono forti disturbi e a volte si vede bene,tutto questo nonostante da maiella sul canale 40 non c'e' alcun tipo di interferenza (probabilmente e' la centralina che crea questo disturbo sul canale 40)
-Stesso problema identico come sopra sul canale 32,ma questo mux a me non interessa (rai3 puglia)
Saluti.