Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sud42 ha scritto:
una prova la farei anche io, per curiosità, però la vedo dura. sono circa 20 km in linea d'aria... e probabilmente è pensato specificamente solo per larino
non è detto....non è una frequenza che crea disturbo visto che non mi risulta che in zona ci siano altri mux sulla frequenza 5....se fate la prova ricordatevi che è in verticale

rubik ha scritto:
Che assurdita' un sito che tramette diversi mux sia in orizzontale che in verticale, e poi ci chiediamo perche' ci sono problemi di ricezione !

Ma come e' possibile una cosa del genere ?

Altro appunto,come e' possibile che la Rai abbia i suoi mux in 4^ e 5^ banda? Non era piu' logico avere tutti i mux in 4^ ?

Forse in Italia bisogna sempre cercare di complicare le cose...............

Sempre piu convinto che sia stato fatto di mala fede l'adozione di frequenze in bande diverse...

Ultima modifica:
rubik ha scritto:
Che assurdita' un sito che tramette diversi mux sia in orizzontale che in verticale, e poi ci chiediamo perche' ci sono problemi di ricezione !

Ma come e' possibile una cosa del genere ?

Altro appunto,come e' possibile che la Rai abbia i suoi mux in 4^ e 5^ banda? Non era piu' logico avere tutti i mux in 4^ ?

Forse in Italia bisogna sempre cercare di complicare le cose...............
è quello che ho sempre sostenuto, ma almeno per noi del molise è diventato paradossale il passaggio di rai1 da vhf a 5^ banda!!! I mux rai li avrei messi dal 21-29, mentre il mux 1 l'avrei lasciato in vhf

pinkfloyd79 ha scritto:
dipendono dalla puglia quindi nisba, hanno problemi anche a colletorto....gli unici paesi del cratere che vedono la tv senza problemi sono quelli che hanno visibile cerro del ruccolo, o nel caso di montorio, parte di santa croce e rotello prendono anche dalla maiella

anche io ho problemi coi 2 mux di rete a..c'è da dire però che la quinta banda l'ho girata su Schiavi D'Abruzzo...rete a1 sul 42 non lo ricevo mentre rete a2 sul 44 è al limite di segnale..tutto ok gli altri mux nazionali,ovviamente dopo avere girato la quinta banda..la quarta è ancora su Cercemaggiore dove ricevo anche Telenorba sul 33 ;)

Per chi ha fatto la segnalazione sul sito di Deejay tv per i mux ReteA, qualcuno ha ricevuto risposte? Stamattina mi hanno risposto dicendo che hanno effettuato un intervento di miglioramento su Cerro del Ruccolo, e per fortuna che avevo fatto presente che avevo problemi dalla Majella:D . Comunque almeno si sono fatti sentire.

Io ho fatto la segnalazione a la7 ieri ecco cosa mi hanno risposto:

Inserito: mercoledì 11 luglio 2012 14.50
Inserito in: Esercizio LA7
Conversazione: Copertura timb 3 frequenza 48 Casacalenda (CB)
Oggetto: Copertura timb 3 frequenza 48 Casacalenda (CB)

Gentile utente,

La informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione e nel ringraziarla faremo tutti i dovuti controlli del caso.

Cordiali saluti
P please don't print this e-mail unless you really need to!

Mah! Speriamo bene!

markuccio74 ha scritto:
Per chi ha fatto la segnalazione sul sito di Deejay tv per i mux ReteA, qualcuno ha ricevuto risposte? Stamattina mi hanno risposto dicendo che hanno effettuato un intervento di miglioramento su Cerro del Ruccolo, e per fortuna che avevo fatto presente che avevo problemi dalla Majella:D . Comunque almeno si sono fatti sentire.

è sempre la stessa risposta. guarda il mio commento 2546 e il 2554 di rubik. purtroppo non sono stati precisi...

ciao a tutti
42 e 44 da cerro del ruccolo a termoli zona san pietro
gia si vedevano bene da due giorni ottimi
Rai (Tutta) sempre vista bene dallo switch-off

lobello1970 ha scritto:
ciao a tutti
42 e 44 da cerro del ruccolo a termoli zona san pietro
gia si vedevano bene da due giorni ottimi
Rai (Tutta) sempre vista bene dallo switch-off

Sei uno dei pochissimi che a Termoli,hai le antenne verso Cerro,forse abiti nella zona "misericordia" o giu' di li' che vede la maiella con difficolta' ?

ai termolesi

rubik o sud42...

se nn mi sbaglio suggerivate un filtro passacanale sull'antenna verso sambuco
ed un filtro trappola verso maiella
separati così come i due ingressi UHF della centralina

la centralina mia in effetti ha due ingressi separati

ma mi chiedo se applicando i filtri in questione separatamente sulle due antenne mi preservano poi da tagli di frequenze o conflitti che invece adesso senza mi si verificano tra l'una e l'altra antenna

per spiegarci: se ho entrambe le antenne attaccate sulla centralina confliggono cmq tra loro eliminandomi ad esempio TVQ TRSP e TELEMAX...mentre se stacco sambuco questi ultimi tre si vedono bene ad eccezione di telemax che nello specifico alterna ogni 10 secondo circa cali improvvisi di segnale a zero ad una intensità 68 - 70 % e potenza 97 -100%

quanto in più a telemare invece anke io stamattina e disera anke la prendo ma il segnale va e viene...nn è stabile...

HELP!!! :crybaby2:

digit-user78 ha scritto:
rubik o sud42...

se nn mi sbaglio suggerivate un filtro passacanale sull'antenna verso sambuco
ed un filtro trappola verso maiella
separati così come i due ingressi UHF della centralina

la centralina mia in effetti ha due ingressi separati

ma mi chiedo se applicando i filtri in questione separatamente sulle due antenne mi preservano poi da tagli di frequenze o conflitti che invece adesso senza mi si verificano tra l'una e l'altra antenna:

Ciao,io non ho il filtro mux,e' sud 42 che lo ha montato e sembra con ottimi risultati,nel suo caso l'antenna monte sambuco e l'antenna maiella vengono mixati e si crea una sola uscita che va' all'ingresso uhf della centralina,l'unico problema mi sembra che tagli telenorba sul canale 27.

digit-user78 ha scritto:
per spiegarci: se ho entrambe le antenne attaccate sulla centralina confliggono cmq tra loro eliminandomi ad esempio TVQ TRSP e TELEMAX...mentre se stacco sambuco questi ultimi tre si vedono bene ad eccezione di telemax che nello specifico alterna ogni 10 secondo circa cali improvvisi di segnale a zero ad una intensità 68 - 70 % e potenza 97 -100%

quanto in più a telemare invece anke io stamattina e disera anke la prendo ma il segnale va e viene...nn è stabile...

Tvq e' in conflitto sul 28 con tvi molise a quanto pare dalla lista OTGTV,quindi al momento non c'e' soluzione,Trps il segnale non e' stabile e Telemax ha il problema noto PER TUTTI che ogni tanto il segnale sparisce e poi torna,Telemare si e' sempre visto bene fino a 10 giorni fa',da quel momento grossi problemi,ma non penso dipendano dai conflitti tra le 2 antenne,

Io penso di aver raggiunto un buon compromesso senza filtri,i problemi piu' importanti li ho:

-su reteA can. 42 e 44 che vanno in conflitto tra di loro perche' l'antenna direzione monte sambuco fa' entrare i 2 mux da Cerro del Ruccolo e l'antenna direzione Maiella li fa' entrare da Maielletta.

-Mux rai canale 40,quello di Rai HD,non capisco per quale motivo perche' senza antenna maiella vedo il mux sempre bene,collegando l'antenna dalla maiella a volte ci sono forti disturbi e a volte si vede bene,tutto questo nonostante da maiella sul canale 40 non c'e' alcun tipo di interferenza (probabilmente e' la centralina che crea questo disturbo sul canale 40)

-Stesso problema identico come sopra sul canale 32,ma questo mux a me non interessa (rai3 puglia)

Saluti.

Ultima modifica:
termoli

grazie rubik

cmq quanto a TVQ nn subisce per me interferenze da TVI ma vince direttamente su quest'ultimo...

la novità da ieri invece è che sul 27 mi si rivede il mux di telenorba
ma in base a OTG dovremmo prenderlo da petacciato...eppure mi entra con l'antenna verso sambuco

ad ogni modo aspetto che torni l'antennista che mi ha proposto una centralina in alternativa....un po' più costosa ma con un sacco di trimmer in più permettendo quasi una regolazione canale per canale

mi chiedo in ogni caso se nn sia opportuno ripuntare nuovamente l'antenna perchè secondo me è anke quello che nn abbiam fatto a regola l'ultima volta...
vedremo...

p.s. non capisco perchè il filtro su sambuco va a tagliare il 27 di telenorba però

digit-user78 ha scritto:
grazie rubik

cmq quanto a TVQ nn subisce per me interferenze da TVI ma vince direttamente su quest'ultimo...

la novità da ieri invece è che sul 27 mi si rivede il mux di telenorba
ma in base a OTG dovremmo prenderlo da petacciato...eppure mi entra con l'antenna verso sambuco

ad ogni modo aspetto che torni l'antennista che mi ha proposto una centralina in alternativa....un po' più costosa ma con un sacco di trimmer in più permettendo quasi una regolazione canale per canale

mi chiedo in ogni caso se nn sia opportuno ripuntare nuovamente l'antenna perchè secondo me è anke quello che nn abbiam fatto a regola l'ultima volta...
vedremo...

p.s. non capisco perchè il filtro su sambuco va a tagliare il 27 di telenorba però

Confermo il fatto che Telenorba sul 27 entra da antenna verso sambuco,da petacciato non c'e' sengale,il filtro di sud 42 da monte sambuco fa' entrare solo i canali 26-30-39-40 e taglia tutti gli altri incluso quindi telenorba,naturalmente quando ques'ultima emittente trasmettera' da Petacciato il problema non si porra' !

Per quanto rigurda i miei problemi inspiegabili sui canali 32 e 40,aggiungo che per fortuna non li ho su altri mux importanti come ad esempio il canale 39 altrimenti sarebbe stata davvero dura !

Bye

Originale inviato da rubik
- su reteA can. 42 e 44 che vanno in conflitto tra di loro perche' l'antenna direzione monte sambuco fa' entrare i 2 mux da Cerro del Ruccolo e l'antenna direzione Maiella li fa' entrare da Maielletta. ....
-Mux rai canale 40,quello di Rai HD,non capisco per quale motivo perche' senza antenna maiella vedo il mux sempre bene,collegando l'antenna dalla maiella a volte ci sono forti disturbi e a volte si vede bene,tutto questo nonostante da maiella sul canale 40 non c'e' alcun tipo di interferenza (probabilmente e' la centralina che crea questo disturbo sul canale 40)

-per quanto riguarda reteA, gli ho inviato una segnalazione suggerendogli (forse presuntuosamente) di passare alla polariz. vert. da Casacalenda per eliminare questi problemi; vediamo cosa mi rispondono..... ;-).
Oltretutto questo consentirebbe di vedere tutti i mux nazionali da Cerro con un'unica antenna in verticale.
- per il mux rai sul 40 probabilmente c'è una propagazione da Vasto che entra nell'antenna puntata sulla Maiella; alcuni conoscenti lo hanno ricevuto da nord anche prima di modificare l'impianto (ricordo che verso Sambuco in V banda c'era l'antenna di rai3 tagliata dal mef50). Avendo io attualmente tutte le antenne puntate verso Sambuco e Cerro - orizzontali e verticali - non ho alcun problema su tale mux.

rubik molto probabilmente il disturbo sul 40 ce l'hai da una postazione che trasmette rai che potrebbe essere schiavi o san silvestro che sicuramente non è in lcn con sambuco....qualche altra postazione sempre provieniente dall'abruzzo o peggio marche a sto punto

Comunque non c'è che dire, geni davvero a mettere cerro in orizzontale

ma basta per favore...

Ma mi spiegate cosa ci trovate di interessante in tutti questi canali che trasmettono solo spazzatura? Gli hanno regalato un mux per trasmetterla moltiplicata n volte come se 1 non era gia abbastanza. Non vedo l'ora che eliminino anche le frequenze dal 50 al 60 e mettano tutte le locali in un mux in definizione sd, il che basta e avanza...
Le frequenze sono scarse e vanno valorizzate al meglio, senza continuare a regalarle ne' a berluschini ne' berlusconi di turno. Che pagassero il dovuto per quanto gli e' stato regalato fino ad ora....

obly28 ha scritto:
rubik molto probabilmente il disturbo sul 40 ce l'hai da una postazione che trasmette rai che potrebbe essere schiavi o san silvestro che sicuramente non è in lcn con sambuco....qualche altra postazione sempre provieniente dall'abruzzo o peggio marche a sto punto

ven ha scritto:
-per quanto riguarda reteA, gli ho inviato una segnalazione suggerendogli (forse presuntuosamente) di passare alla polariz. vert. da Casacalenda per eliminare questi problemi; vediamo cosa mi rispondono..... ;-).
Oltretutto questo consentirebbe di vedere tutti i mux nazionali da Cerro con un'unica antenna in verticale.
- per il mux rai sul 40 probabilmente c'è una propagazione da Vasto che entra nell'antenna puntata sulla Maiella; alcuni conoscenti lo hanno ricevuto da nord anche prima di modificare l'impianto (ricordo che verso Sambuco in V banda c'era l'antenna di rai3 tagliata dal mef50). Avendo io attualmente tutte le antenne puntate verso Sambuco e Cerro - orizzontali e verticali - non ho alcun problema su tale mux.

La soluzione di non ricevere il mux di reteA da sambuco e spostare di qualche grado l'antenna vero il gargano,il segnale a quel punto per rai 3 molise entra pieno lo stesso senza perdere nulla e spariscono i 2 mux di reteA,provato con antenna volante e non sull'impianto,successivamente vedro' di modificare........

obly28 ha scritto:

il 40 da s.silvestro e' impossibile perche' quel sito tramette in verticale il mux,da Schiavi anche,non ricevo nulla da li,fatte diverse prove.

Da Vasto non saprei,ma forse e' li il problema dato che di tanto in tanto sul 35 H ricevo il mux di rai abruzzo,ma il mio problema sul 40 e' identico sul 32 e si verificano contemporaneamente,e da Vasto sul 32 non arriva nulla,questo mi fa' pensare ad un distrubo generato dalla mia centralina !

Saluti

hiroshi ha scritto:
Ma mi spiegate cosa ci trovate di interessante in tutti questi canali che trasmettono solo spazzatura? Gli hanno regalato un mux per trasmetterla moltiplicata n volte come se 1 non era gia abbastanza. Non vedo l'ora che eliminino anche le frequenze dal 50 al 60 e mettano tutte le locali in un mux in definizione sd, il che basta e avanza...
Le frequenze sono scarse e vanno valorizzate al meglio, senza continuare a regalarle ne' a berluschini ne' berlusconi di turno. Che pagassero il dovuto per quanto gli e' stato regalato fino ad ora....

Quello che per te puo' essere spazzatura,per altri puo' essere interessante,impara a rispettare le opinioni e i gusti degli altrui !

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso