Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ranma25783 ha scritto:
stranezza: TVI Molise e Telemolise 2 sono in conflitto sul canale 12! Io ho messo la prima

Vi rendete conto che il Molise è l'unica regione senza un LCN definitivo??
Roba da matti

Ultima modifica:
Stessa cosa anche qui da me......telemolise 2 e tvi molise in conflitto....ma la cosa bella è che prima sull'lcn 13 tvi si vedeva....ora sul 12 no.....

io vorrei capire perchè sulla frequenza 23 c'è solo telemolise, mentre gli altri canali del gruppo latitano

niky1980 ha scritto:
qualcuno di voi a provato a puntare l'antenna VHF con frequenza 5 su larino in verticale?
Io domani vorrei provare, magari c'è qualcuno che puo' informarmi se va bene....
niky hai provato? se fosse cosi sarebbe una valida alternativa per chi eventualmente non ha interesse per gli altri mux rai, antenna vhf su larino e uhf su maiella cosi si levano di mezzo anche le interferenze da cerro per chi abita a termoli senza filtri e controfiltri...da mia nonna ho adottato lo stesso sistema, vhf su schiavi e uhf in verticale su cerro....non so come ma i mux rai entrano lo stesso anche con decente qualità, meglio cosi!

mux rai

da pesche - isernia, fatta eccezione per il MUX 1, la RAI ha sensibilmente abbassato la potenza.
Il mux 4, è quasi irricevibile.
Ho informato raiway

obly28 ha scritto:
niky hai provato? se fosse cosi sarebbe una valida alternativa per chi eventualmente non ha interesse per gli altri mux rai, antenna vhf su larino e uhf su maiella cosi si levano di mezzo anche le interferenze da cerro per chi abita a termoli senza filtri e controfiltri...da mia nonna ho adottato lo stesso sistema, vhf su schiavi e uhf in verticale su cerro....non so come ma i mux rai entrano lo stesso anche con decente qualità, meglio cosi!

Purtroppo ancora non ho provato per via del maltempo, ma appena fatto ti comunico subito l'esito...stai tranquillo! ;)

Ranma25783 ha scritto:
prendi rete8... è più seria

vorrei prenderla, ma se non riesco.....fino ad ieri sul canale 21 non si prendeva nienteee bohhhhhh

su rete8 avete ancora schermi nerii??????

oggi dopo essere tornata dal mare ( tralaltro a campomarino nel mio condominio la situaz è un disastro, sono perseguitata dall'assenza di segnale ovunque ormai)

a morcone per la prima volta dallo switch ho agganciato il mux mediaset dove sta premium ma lo prendo solo senza vedere è troppo ballerino

inoltre ho preso canale 5 ita 1 rete4 e compagnia e quelli seppure con potenza e qualità sul 45/50% li vedo senza quadrettini.

il problema è che li vedo solo nel salone, nelle altre tv con medesima antenna non li aggancio, potenza 50 ma qualità zero O___ò

comunque attendiamo il 26 per vedere cosa accadrà a Cercemaggiore e di conseguenza a noi poveracci che dipendiamo da loro :eusa_think:

darkness79 ha scritto:
oggi dopo essere tornata dal mare ( tralaltro a campomarino nel mio condominio la situaz è un disastro, sono perseguitata dall'assenza di segnale ovunque ormai)

Per quano riguarda la situazione a
Campomarino, se hai visibilità verso nord direi di dotarti di un'antenna da interno e sicuramente vedrai Mediaset, arriva ottimamente dalla Maiella, non escluderei neanche la ricezione di la7 e reteA

Dopo la mia ultima modifica dell'impianto (ho spostato l'antenna che riceve i mux rai piu' verso il gargano per non avere interferenze con Cerro del Ruccolo) avevo perso il segnale di Telenorba,segnale che e' tornato ieri sera abbastanza forte,chissa' da dove arriva il segnale sul canale 27 !

C'e' da rimarcare ancora una volta che in queste giornate fresche e senza umidita' i canali si vedono tutti uno spettacolo senza alcuna interferenza,anche mux rai di rai HD sempre perfetto !

Piccola curiosita,nella mia zona periferica di Termoli ho notato un paio di condomini che hanno l'antenna per le private verso Maiella + vhf e rai (verticale) verso Schiavi d'Abruzzo,sara' affidabile secondo voi come configurazione,e che benefici portera' rispetto a monte sambuco ?

sono tre giorni che sono spariti i segnali timb 2 e 3 da cerro del ruccolo...come mai? anche a voi?

per rubik

ciao!

quindi confermi che entrano solo i 4 mux rai di sambuco più telenorba SENZA le altre interferenze da casacalenda?

perchè in tal caso non metto il filtro passacanali...almeno nn perdo telenorba che per ora da petacciato è off

obly28 ha scritto:

Ho provato, ma come temevo, nessun segnale...ipotesi rai in vhf su Larino da scartare...mannaggia!:mad:

digit-user78 ha scritto:
ciao!

quindi confermi che entrano solo i 4 mux rai di sambuco più telenorba SENZA le altre interferenze da casacalenda?

perchè in tal caso non metto il filtro passacanali...almeno nn perdo telenorba che per ora da petacciato è off

Telenorba non l'avevo piu' visto da quando ho spostato l'antenna,rivisto stamattina con segnale ottimo,stasera nulla,staranno facendo delle prove,mah.........

sono stato poco fa da mia nonna mux timb tutti visibili da cerro. Idem telenorba ch 33 da cerro

rubik ha scritto:
Telenorba non l'avevo piu' visto da quando ho spostato l'antenna,rivisto stamattina con segnale ottimo,stasera nulla,staranno facendo delle prove,mah.........

Su quale ch. 33 o ch. 27 ???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso